annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Copenhagen - escursione organizzata Costa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Copenhagen - escursione organizzata Costa

    Escursione: Royal Copenhagen
    Durata: 4.5 ore circa
    Partenza: ore 9.00 circa

    Si inizia al mattino abbastanza puntuali con la discesa a terra per prendere il pulman della Costa che aspetta i crocieristi nel piazzale del porto. La visita della città parte dalla famosissima "sirenetta" di Hans Christian Andersen, che sin dal 1913 dà a suo modo il benvenuto ai viaggiatori che giungono al porto. A dire la verità le sue dimensioni sono abbastanza contenute, comunque il suo fascino attrae sempre migliaia e migliaia di visitatori.
    Si prosegue poi verso il Municipio con la sua splendida piazza, la vecchia Borsa (vista solo di sfuggita mentre transitava l'autobus), il Palazzo di Amalienborg che dal 1794 è la sede della residenza reale danese.
    Il complesso è costituito da quattro palazzine in stile rococò che racchiudono una piazza ottagonale al cui centro si erge il monumento equestre di Federico V, ed è caratteristico osservare le guardie reali con i loro colbacchi di pelo d'orso.
    Poi si arriva al Palazzo Christianborg che ospita il parlamento, la Corte Suprema, gli Uffici del Governo, oltre alle sale di rappresentanza degli ex appartamenti reali, lussuosamente arredati anche con opere recentemente scampate a distruzioni precedenti. Qui la visita guidata delle splendide stanze in cui la Regina riceve le visite.
    Infine visita al Castello di Rosenborg, in tipico stile rinascimentale olandese, voluto da Cristiano IV con i suoi famosi giardini, mete preferite per passeggiate e pic-nic.
    Direi un'escursione interessante che scopre le tradizioni, le culture di una città dai mille volti come Copenhagen!

    QUI, se avete voglia, potete vedere un mio video della crociera "Capitali del Nord"
    Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
    www.vincenzoameglio.it

  • #2
    Copenhagen

    Salve vorrei un consiglio riguardo all'escursione a Copenhagen, faccio presente che con l'orario del volo di ritorno posso scegliere le seguenti
    COPENHAGEN EXPRESS visita alla "Sirenetta", una sosta al Palazzo di Amaliemborg, poi
    l' escursione offrirà la possibilità di ammirare il Municipio, la Borsa, la Torre Rotonda, e il parlamento, chiamato anche Castello di Christiansborg. Attraversando vecchi canali e strade circondate da antichi edifici si raggiungerà Nyhavn, pittoresco canale ricco di caffé e bistrot all'aperto dove ci sarà un po' di tempo libero a disposizione per una passeggiata a piedi.Attraversando il quartiere antico di Christianshavn si raggiungerà l'aereoporto
    ROYAL COPENHAGEN Il tour inizierà con una sosta alla "Sirenetta" . Poi si vedranno il Municipio, la Borsa, il castello di Amalienborg, residenza della Regina. Al Christiansborg Palace si visiteranno le stanze reali di rappresentanza
    chi mi aiuta a decidere?

    Commenta


    • #3
      Re: COPENHAGEN

      Io ti consiglio Royal Copenaghen, io l'ho fatta ed è migliore dell'altra escursione!
      Alessia Moderatrice di Crocierista.com
      Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

      ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

      Commenta


      • #4
        Re: COPENHAGEN

        l'unica cosa che mi fà un pò pensare è che con copenhagen express si raggiungono i canali, ma credo che tu abbia + esperienza in merito.
        grazie

        Commenta

        Sto operando...
        X