annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Helsinki

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Helsinki

    Ad Helsinki sono stata oramai dieci anni fa per qualche giorno. Diciamo che non è molto interessante come città, è molto nuova perché è sempre stata distrutta da numerosi incendi.

    Da visitare la cattedrale luterana, imponente sulla cima della scalinata, nella piazza del senato, tutta bianca con le cupole verde rame.
    Accanto si trova la cattedrale di Uspenski e di fronte il porticciolo dove partono i piccoli traghetti che in 15 minuti portano all’isola di Suomenlinna: è un’oasi naturale, con attrezzature sportive e diverse zone verdi e un mare cristallino (patrimonio dell’unesco dal 1991). Vi è anche una fortezza del 1700 e un sommergibile tedesco (unico sommergibile esistente in finlandia!) ancora in buono stato.
    Quello che mi è piaciuto di più e consiglio comunque di andarla a vedere, è la stazione centrale dei treni, degli inizi del secolo (scorso), con all’ingresso principale 4 alto rilievi denominati “i portatori di fiaccola”, e l’alta torre dell’orologio.
    Per fare una passeggiata in mezzo al verde senza lasciare il centro, c’è il viale le Esplanadi, poco distante dalla piazza del senato, dove durante i mesi estivi ci sono concertini e spettacoli all’aperto.

    Se il tempo a disposizione lo permette, è interessante prendere un tour che porta nel giro di un’oretta scarsa, alla carinissima cittadina di porvoo, attraversando la natura finlandese fatta di abeti e laghetti. La città vecchia conserva l’incanto dei secoli passati, sembra che il tempo si sia fermato, con botteghe degli artigiani e deliziose caffetterie. Le abitazioni affacciano direttamente sul fiume e anziché il garage per la propria auto, hanno la rimessa delle loro imbarcazioni!

  • #2
    Escursioni col bus

    Salve vorrei sapere, da chi ha già fatto la crociera delle capitali del nord, se allo scalo di Helsinki ci sono i bus turistici, per intenderci quelli scoperti e provvisti di auricolari multi lingue.
    grazie

    Commenta


    • #3
      Re: Escursioni col bus

      Originariamente inviato da cleo
      Salve vorrei sapere, da chi ha già fatto la crociera delle capitali del nord, se allo scalo di Helsinki ci sono i bus turistici, per intenderci quelli scoperti e provvisti di auricolari multi lingue.
      grazie
      cercando su internet, vedo che ci sono vari tipi di bus e giri
      http://www.helsinkiexpert.com/sightseei ... rs_by_bus/

      http://www.travelio.net/helsinki-tours-attractions.html

      Commenta

      Sto operando...
      X