annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hurtigruten: Crociera classica Bergen - Kirkenes - Bergen

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Hurtigruten: Crociera classica Bergen - Kirkenes - Bergen

    Una spettacolare crociera di 12 giorni tra i fiordi norvegesi e la splendida campagna incontaminata

    Da Bergen, la porta dei fiordi, fino a Kirkenes, nell’estremo Nord della Norvegia, e ritorno. Uno spettacolare viaggio di 14 giorni, di cui 12 di crociera, scandito dal ritmo della leggendaria rotta dei Fiordi Norvegesi. Da 117 anni Hurtigruten è parte integrante di un Paese intimamente legato al mare che potrete scoprire scendendo a terra in occasione degli oltre 60 scali. Piccoli villaggi di pescatori, città ricche di storia e paesaggi mozzafiato vi aspettano lungo la rotta del Postale dei Fiordi Norvegesi. Questa proposta effettua l’intera navigazione circolare toccando due volte gli stessi porti in orari diversi.

    1° Giorno

    Italia – Bergen
    Partenza con volo di linea. Trasferimento in hotel e pernottamento.

    2° Giorno

    Bergen – Florø
    Bergen, l'affascinante Capitale dei Fiordi è una città giovane e cosmopolita, caratterizzata da una vivace atmosfera culturale che, nel 2000, le ha permesso di ricevere l'ambita nomina a Città Europea della Cultura. Da non perdere una passeggiata al mercato del pesce e nell'antico quartiere anseatico di Bryggen, inserito dall'Unesco nella World Heritage List quale patrimonio dell'umanità oppure la salita con la caratteristica funicolare del monte Floyen, da cui godere di una sconfinata panoramica sulla regione dell'Hardangerfjord. Trasferimento libero al porto. Dalle 18.00 imbarco e sistemazione nella cabina riservata. Alle ore 20.00 (alle 22.30 fino al 14 aprile e dal 15 settembre) la nave Hurtigruten salpa in direzione nord ed attracca nella notte a Floro, primo porto della crociera. Pernottamento a bordo.

    3° Giorno

    Ålesund - Molde – Kristiansund
    L'indomani ci si sveglia al largo di Stadt, in mare aperto, prima di raggiungere Torvik. Arrivati ad Ålesund, una sosta di 45 minuti consente una breve visita di questa affascinante cittadina costruita in stile liberty. Nella giornata di oggi, dal 16 aprile al 15 settembre, l'Hurtigruten entra nel profondo fiordo di Geiranger: godetevi l'incantevole spettacolo delle cascate Brudesloret, Friaren e delle Sette Sorelle! Dopo una seconda breve tappa a Ålesund, la navigazione prosegue alla volta di Molde, la città delle rose celebre per il suo Jazz Festival; si attraversa poi la baia di Hustadvika, prima di attraccare a Kristiansund. Fino al 15 aprile e dal 16 settembre, la tabella di marcia prevede una sosta ad Ålesund di 3 ore, dalle 12.00 alle 15.
    Escursioni facoltative:
    Geiranger – Alesund o Geiranger - Trollstigen - Molde

    4° Giorno

    Trondheim – Rorvik
    Di primo mattino attracchiamo a Trondheim ed una sosta di circa 4 ore consente di ammirare due tra i vanti nazionali norvegesi: la cattedrale di Nidaros e l'Arcivescovado, recentemente restaurato in occasione dei festeggiamenti per i 1000 anni di storia della città. Riprendiamo il mare per la tappa più lunga della crociera, navigando tra circa 6000 isole prima di raggiungere Rorvik, dove si incrociano le rotte del Postale dei Fiordi.
    Escursioni facoltative:
    La Cattedrale di Nidaros e il museo di storia della musica di Ringve o Il museo del folklore Trondelag

    5° Giorno

    Ornes - Bodo - Isole Lofoten
    La mattina presto, proseguendo sempre più a nord, oltrepassiamo il Circolo Polare Artico. All'ora di pranzo, procediamo verso Bodo e costeggiamo i maestosi picchi del Borvass, il regno delle aquile marine. Attraversato il Vestfjorden arriviamo al cospetto delle isole Lofoten, erte sopra il mare come una muraglia capricciosa; in serata giungiamo a Stamsund e da qui a Svolvaer, il principale centro dell'arcipelago.

    Escursioni facoltative:
    Il ghiacciaio Svartisen o Cena al museo Vichingo Lofotr

    6° Giorno

    Harstad - Finnsnes - Tromso – Skjervoy
    Lasciate le isole Lofoten, la nave passa attraverso le strette pareti del Raftsundet tenendo Trollfjord a babordo. Superata Harstad, navigando lungo Vagsfjord, raggiungiamo Tromso. Durante le 4 ore sosta avrete la possibilità di visitare la capitale dell'Artico, punto di partenza delle più famose spedizioni alla conquista del Polo Nord. In serata salpiamo alla volta del mare di Lopp.
    Escursioni facoltative:
    Tromso, la cattedrale Artica e il centro artico Polaria o Husky Safari

    7° Giorno

    Hammerfest - Honningsvag (Capo Nord) - Kjollefjord - Mehamn – Berlevag
    Al cospetto dell'affascinante ed aspra natura del Finnmark, incontriamo villaggi abbandonati e piccoli porti dalla frenetica attività. Dopo l'attracco di primo mattino a Hammerfest, la navigazione procede verso nord est fino a Honningsvag, il villaggio più vicino al mitico promontorio di Capo Nord. In serata raggiungiamo gli antichi borghi di pescatori di Kjollefjord, Mehamn e Berlevg.
    Escursioni facoltative:
    Capo Nord; La grande Lapponia; Safari in motoslitta.

    8° Giorno

    Båtsfjord - Vardø - Vadsø - Kirkenes - Vardø - Båtsfjord – Berlevåg
    Arrivo alle 10.00 a Kirkenes, capolinea nord del “Postale dei Fiordi”. Alle 12.45 la nave inverte la propria rotta navigando in direzione sud; dopo aver attraversato il Varangerfjorden, arriviamo a Vardø, il punto più orientale della Norvegia. In serata attracchiamo a Båtsfjord e Berlevåg.
    Escursioni facoltative:
    Safari in motoslitta, Escursione in barca sul fiume Pasvik; L'Albergo di Ghiaccio.

    9° Giorno

    Honningsvg (Capo Nord) - Havoysund - Hammerfest - Oksfjord - Skjervoy - Tromso

    La mattina presto si giunge a Honningsvg, il villaggio più vicino al mitico promontorio di Capo Nord, il punto più settentrionale del continente europeo. La nave procede alla volta di Havoysund per poi attraccare per circa 1 ora a Hammerfest, il comune più settentrionale del mondo; da qui la navigazione prosegue lungo lo stretto di Soroysundet, l'Oksfjord e il mare di Lopp fino a Skjervoy. Poco prima di mezzanotte si raggiunge Tromso.
    Escursioni facoltative:
    Colazione a Capo Nord; Tromso, concerto del sole di Mezzanotte.

    10º Giorno

    Harstad - Risøyhamn - Sortland - Stokmarknes - Isole Lofoten – Bodø
    Alcune persone ritengono che l'arcipelago formato dalle isole Lofoten sia una delle tappe più suggestive del viaggio più bello del mondo. Prima di arrivare, però, il capitano deve farsi strada con la nave nel canale di Risøyrenna, tra i banchi sabbiosi visibili sotto l’acqua cristallina. Percorriamo anche lo stretto di Raftsundet ed il Trollfjord prima di raggiungere Svolvær, capoluogo delle Lofoten. Al calare della sera la crociera prosegue verso est, lungo il Vestfjorden, per raggiungere Bodø nella notte.

    Escursioni facoltative:
    Le isole Vesterålen; Le isole Lofoten; Trollfjord: il regno delle aquile marine; Il museo Vichingo Lofotr.

    11º Giorno

    Ørnes - Nesna - Sandnessjøen - Brønnøysund – Rørvik
    Dopo Ørnes il viaggio continua fra piccole e grandi isole ricche di colori, lungo stretti di mare lambiti da caratteristici paesaggi rurali che formano una cintura verde lungo la costa. Attraversiamo il Circolo Polare Artico e quindi sostiamo a Nesna, Sandnessjøen e, nel pomeriggio, a Brønnøysund. Restate sul ponte ed ammirate le prodezze del capitano: l’uscita dal porto di Brønnøysund è il passaggio più impegnativo di tutto il viaggio! L’ultimo scalo del giorno è Rørvik.
    Escursione facoltativa:
    Le Isole Vega, Patrimonio dell'umanità Unesco.

    12º Giorno

    Trondheim - Kristiansund - Molde – Ålesund
    La mattina presto ci si sveglia a Trondheim; durante la sosta di oltre tre ore si può visitare la Cattedrale di Nidaros, la più grande chiesa medievale della Norvegia ed il vicino palazzo dell'Arcivescovado. Il viaggio prosegue verso l’affascinante Trondheimsfjord, oltrepassando le isole di Grip e Hitra, terra di pascolo per numerosi branchi di cervi. Dopo l’isola di Smøla si fa rotta verso Kristiansund, la città dello stoccafisso. Verso sera attracco a Molde e, più tardi, potrete fare una rapida passeggiata notturna tra i quartieri liberty di Ålesund.
    Escursioni facoltative:
    Il museo del folklore Trondelag; La strada Atlantica.

    13º Giorno

    Torvik - Måløy - Florø – Bergen
    Nel corso della notte e del mattino la nave attracca a Torvik, Måløy e Florø. Prima di raggiungere il capolinea sud del Postale dei Fiordi avrete alcune ore per ammirare la natura della costa norvegese: i cespugli di agrifoglio dell’isola di Svanøy, l’imboccatura del Sognefjord lo splendido arcipelago delle Øygarden.
    Arrivo a Bergen alle 14.30.

    14º Giorno

    Bergen - Italia
    Trasferimento all'aeroporto. Partenza con volo di linea per l'Italia.

    http://www.lesignoredeimari.it/ZZNews00935.htm
    ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com
Sto operando...
X