annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Escursione a S.Pietroburgo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Escursione a S.Pietroburgo

    salve mi serve un consiglio da chi ha già fatto la crociera nelle capitali del nord relativamente alle escursioni a S.Pietroburgo.
    Sono indecisa se fare quella relativa al Palazzo di Caterina e crociera sui canali o quella relativa a CATTEDRALE DI KAZAN E PETRODVORETS- forse quest'ultima,rispetto a quella precedente è + completa.
    Nella prima si visita il palazzo di caterina e s.pietroburgo viene visitata attraverso la crociera lungo i canali senza soffermarsi a vedere nulla all'interno.
    La seconda prevede un giro turistico , la visita alla cattedrale di Kazan e la residenza estiva di PETRODVORETS con le sue fontane e i suoi parchi.
    Io le farei tutte e due ma per ragioni di tempo non è possibile perchè la nave si ferma solo 1 giorno e francamente è troppo poco tempo.
    Mi è stato detto che il palazzo di Caterina è superbo e la visita di s.pietroburgo in battello è super ma francamente sono molto dubbiosa
    grazie per le Vs.risposte

  • #2
    Re: Escursione a S.Pietroburgo

    Se è la prima volta che vai a S. Pietroburgo, come feci io, ti consiglio la seconda, il palazzo di Pietro il Grande (quello estivo) con il suo parco è semplicemente spettacolareee
    poi in una seconda visita, farai anche tu il palazzo di Caterina

    Se ti occorre altro sono qui...
    Alessia Moderatrice di Crocierista.com
    Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

    ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

    Commenta


    • #3
      Re: Escursione a S.Pietroburgo

      sono stata a s. pietroburgo per 6 giorni, nel 2001.
      sicuramente la residenza estiva di pietro il grande è stupenda, e ti levi dal grigiore e tristezza della città, dove ci sono i mendicanti mutilati in ogni angolo, povertà assoluta vicino alla ricchezza più sfrenata!
      la residenza è molto bella, alcune fontane mi facevano ricordare alice nel paese delle meraviglie (oppure eurodisney ) molto colorate e strane.

      Commenta


      • #4
        Re: Escursione a S.Pietroburgo

        il palazzo di caterina è molto carino ma se devi escludere uno fra i due Peterhoof cioè il palazzo d'estate e sicuramente più sugestivo e poi c'è il parco e le fontane. inoltre il giro sui canali è bello ma non metti piede in città in pratica. quindi opterei per la seconda con la visita della CATTEDRALE DI KAZAN E PETRODVORETS-

        Commenta


        • #5
          Re: Escursione a S.Pietroburgo

          Io scelsi di fare la seconda: per chi vi arriva per la prima volta un giro in città sarebbe un peccato non farlo. La trasferta al Palazzo d'Estate, poi, fatta eccezione per il pranzo, è entusiasmante.

          Commenta

          Sto operando...
          X