annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Msc Magnifica??? Ma dov'è Magnifica???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Msc Magnifica??? Ma dov'è Magnifica???

    Ciao Amici Crocieristi,
    Di ritorno da qualche giorno dalla crociera VENEZIA BARI KATAKOLON IZMIR ISTANBUL DUBROVNIK con MSC MAGNIFICA scrivo amareggiato (e non poco) questa recenzione.
    Di seguito cercherò di schematizzare i vari punti che a più riprese di norma vengono presi nei nostri forum.
    Avevo letto (prima di prenotare) dei pareri contrastanti sulla MSC, chi ne parlava bene, chi ne parlava male. Dal momento che sia io che la mia lei (la nostra prima crociera con MSC) non ci limitiamo ai pareri, ma vogliamo sperimentare le cose in prima persone per valutarle, finalmente posso anche io esprimere il mio parere: "MAGNIFICA??? SOLO NEL NOME!!!!"
    Cominciamo col cibo:

    MAI (e dico MAI) E POI MAI mi sarei sognato così tanta superficialità.

    BUFFET: Cibo sempre uguale ai buffet (sia a pranzo che a cena), schematizzandolo: patatine fritte, pizza, hamburger, wustell, pane (briosche), salumi, qualche formaggio, torte (quasi sempre alla pesca), kebab (solo carne), e poi l'angolo pasta ed etnico (con ogni due tipi sempre identici di pasta... pasta al sugo (con variante di basilico... ) e pasta al sugo + qualche altro ingrediente) poi riso in bianco.. e uno due pietanze differenti (solitamente piatti filippini).

    RISTORANTE: Se può così essere definito... abbiamo mangiato i piatti tipici italiani... detto da tutti gli ospiti sposini (eravamo circa
    10 coppie che abbiamo fatto amicizia) era meglio mangiare al buffet... (ed è quanto dire). I piatti erano miserrimi, molto spesso di sgradevole sapore (l'unica serata discreta quella siciliana). Si restava praticamente digiuni... allora cosa si faceva??? Si sperava nei buffet di mezzanotte... buffet di mezzanotte??? meglio chiamarlo vassoi vaganti di mezzanotte... (tre camerieri.. ripeto tre camerieri in giro per la nave con un vassoio con focacce fredde e scondite e molto salate... così tanto per prendere i beveraggi a pagamento nelle varie sale)

    Passando al servizio, premetto che i camerieri sono per il 75% stranieri (NESSUNO PARLA ITALIANO.. soltanto qualche parola) VERGOGNOSO e ripeto VERGOGNOSO il fatto che essendo io allergico ai funghi NESSUNO e dico NESSUNO mi capiva... (fortuna che parlo inglese) ma i camerieri che servivano non sapevo quasi mai se la pietanza che servivano conteneva funghi (mi riferisco alle pietanze come il secondo tipo di pasta e le "specialità" filippine)

    Il cameriere nella stanza (passava due volte al giorno) puliva per bene la stanza questo è vero, ma fantasia nel riordinare il letto e i pigiami pari a ZERO!!! (i pigiami erano sempre sistemati nello stesso modo)

    Un bravo cameriere è stato ENZO (di Napoli) ai tavoli del ristorante, che quantomeno prestava attenzione alle mie allergie...

    Altro tasto dolentissimo gli spettacoli... qui signori siamo ai primordi... Se escludo 7 artisti (ventriloquo, acrobata donna e uomo, uomo delle ombre e ballerini tango) che si sono esibiti in 3 serate diverse... le altre 4 serate sono state ORRENDE!!! Il cantante e la cantante (sconosciuti... e se lo diciamo io e la mia lei che siamo musicisti.. dovete crederci) sempre uguali (lei tra l'altro insentibile) Il tenore che in realtà era un baritono secondo noi neanche ha studiato... il secondo violinista fuori tempo e con lo strumento scordato... credetemi.. un incubo.. la maggior parte della gente andava via prima dagli spettacoli inorridita...

    Le escursioni??? avete prendete i vecchi film per la serie "RIDOLINI"??? Ovviamente si corre per i siti, però chissà come mai ci si sofferma tantissimo nelle vendite o nei negozi a loro affiliati... (evitate le escursioni di BARI e DUBROVNIK... le altre (ad esclusione di IZMIR) potete benissimo farle in taxi.. costa molto ma molto ma molto meno e vedete più roba)

    MAI E POI MAI mi sarei aspettato una crociera di così tanto secondo ordine...

    Tra l'altro manca pure l'ascensore panoramico (e la cosa che mi ha fatto ridere che nel traghetto da GENOVA a PALERMO della GNV è presente un ascensore panoramico... )

    Le uniche note positive: la compagnia degli altri sposini (che all'unisono mi hanno detto che eviteranno di prendere e consigliare questa crociera) la pulizia della nave (anche se gli asciugamani puzzano terribilmente di cloro e i distributori di bagnoschiuma e shampoo dentro la doccia sono poco igienici... (a proposito non vi parlo della qualità scadente del bagnoschiuma e dello shampoo... credetemi fate meglio a portarvi i Vostri da casa))

    Cosa dire quindi se non MSC non devi migliorare... DEVI CAMBIARE PROPRIO POLITICA!!!

  • #2
    Re: MSC MAGNIFICA??? MA DOV'E' MAGNIFICA???

    Perdonate alcuni errori di scrittura (che rileggendo ho notato... ) ma ho scritto tutto di getto...

    Commenta


    • #3
      Re: MSC MAGNIFICA??? Ma dov'è Magnifica???

      Mi dispiace per la tua esperienza... hai provato anche altre compagnie??
      Io per esempio mi sono trovata bene su Msc Poesia e molto male su Msc Lirica... mentre su Costa sempre bene!!
      Alessia Moderatrice di Crocierista.com
      Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

      ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

      Commenta


      • #4
        Re: MSC MAGNIFICA??? Ma dov'è Magnifica???

        Ciaaaaaaaaooo!!! Per quel che riguarda MSC non ho ancora provato nessuna compagnia. Per quanto riguarda COSTA sono stato su COSTA LUMINOSA e li è tutt'altra storia... Si parte dal cibo... (di qualità superiore) si passa al servizio in camera (di classe MOOOLTO superiore ad MSC) per poi continuare con gli spettacoli (veramente ma veramente belli) e tante altre varie sfaccettature di gran lunga migliori (a vantaggio di Costa).
        Mi fermo ovviamente qui (non voglio fare paragoni tra le due compagnie in questo topic).
        Mi dispiace davvero tanto per questa crociera vissuta su MSC MAGNIFICA... mi ha deluso su quasi tutti gli aspetti... altro che quarta categoria... io la declasserei a seconda categoria (e sono già buono perchè essere trattato così in un albergo di seconda categoria è già un affronto...)

        Commenta


        • #5
          Re: MSC MAGNIFICA??? Ma dov'è Magnifica???

          [quote="anchansi"]Ciaaaaaaaaooo!!! Per quel che riguarda MSC non ho ancora provato nessuna compagnia.

          Ovviamente intendevo dire nessun altra nave ad esclusione della MAGNIFICA...

          Commenta


          • #6
            Re: MSC MAGNIFICA??? Ma dov'è Magnifica???

            ahi ahi, speriamo bene, allora!!! io partirò con la magnifica a novembre, credo la tua stessa tratta. è la seconda che faccio con msc, la prima nel 2010 era con la splendida. da parte mia, essendo alla mia prima crociera, era tutto bello ma, al tavolo con gli altri crocieristi, ahimè avevano la tua stessa espressione solo che, il confronto lo facevano con la Royal Caribbean e allora, scontato che non c'è neanche da parlarne. d'altronde msc è uniproprietario e cioè l'armatore g. aponte e tutto ciò che deve tirar fuori, lo ha con queste 11/12 navi che ha e, servizi in camera o buffet di mezzanotte, sono discutibili. la pulizia è ok ma particolari attenzioni tipo gli asciugamani piegati in forme simpatiche non ce la farebbero nemmeno con i tempi. di questo mi son reso conto già a colazione la mattina, dovevi girare prima di trovare un tavolo che aveva posate e tutto e vedevi il personale che, per quanto si dava da fare, tuttavia qualche mancanza la commetteva. che dirti?? altra cosa, la sera avevamo 2 camerieri x 4 tavoli per cui, aspettavamo anche 5 minuti per una bottiglia d'acqua ma, 3900 èasseggeri non erano facili da gestire. già dal secondo giorno avevo capito il 'meccanismo' della colazione e anche del thè pomeridiano che, sebbene come orario di chiusura dava alle 17, alle 16.45 già avevano tirato via tutto per cui, me la sono aggiustata come meglio ho potuto e credo che dovrò far così anche con la magnifica.
            coraggio, non demordere anche perchè, oramai nel mediterraneo c'è l'imbarazzo della scelta con circa 7 compagnie.

            Commenta


            • #7
              Re: MSC MAGNIFICA??? Ma dov'è Magnifica???

              sentendo certe esperienze mi è passata la voglia di provare MSC! finora mi sono trovata molto bene sia con Royal che con Costa, quindi preferisco non rischiare! è un peccato restare insoddisfatti, anche perché non si spende poco...

              Commenta


              • #8
                Re: MSC MAGNIFICA??? Ma dov'è Magnifica???

                beata te se hai viaggiato con Royal e con costa. d'altronde hanno più navi di recente costruzione e possono permettersi di 'coccolare' meglio' i clienti. la royal inoltre, non per niente ma ha anche le uniche 2 navi più grandi al mondo e, se non accompagnassero in ogni particolare le persone, si giocherebbero una buona parte dei clienti che, insoddisfatti, sceglierebbero altre compagnie. l'unica rogna nella royal è che se non parli inglese non ti godi granchè sopratutto negli spettacoli e, inoltre, non accettano l'euro però, non sono particolari così gravi. spero di fare una ship visit sulla liberty.

                Commenta


                • #9
                  Re: MSC MAGNIFICA??? Ma dov'è Magnifica???

                  Originariamente inviato da pallins
                  beata te se hai viaggiato con Royal e con costa. d'altronde hanno più navi di recente costruzione e possono permettersi di 'coccolare' meglio' i clienti. la royal inoltre, non per niente ma ha anche le uniche 2 navi più grandi al mondo e, se non accompagnassero in ogni particolare le persone, si giocherebbero una buona parte dei clienti che, insoddisfatti, sceglierebbero altre compagnie. l'unica rogna nella royal è che se non parli inglese non ti godi granchè sopratutto negli spettacoli e, inoltre, non accettano l'euro però, non sono particolari così gravi. spero di fare una ship visit sulla liberty.
                  io non parlo inglese, conosco solo qualche parola, eppure non ho avuto problemi sulla Splendour of the seas! era la mia prima crociera e l'impressione è stata ottima. E' vero che gli spettacoli non sono in italiano ma quelli di magia o i musical si capiscono benissimo! L'unico problema per me è stato che non c'erano escursioni con guida in italiano, ma ho girato lo stesso con gli italiani conosciuti sulla nave. Io ti consiglio di provare, la royal è una delle compagnia migliori. Comunque anche sulla costa ho avuto difficoltà a farmi capire in italiano!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: MSC MAGNIFICA??? Ma dov'è Magnifica???

                    In questo tread si parla della MSC Magnifica vi prego di non andare fuori tema!
                    Grazie
                    Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
                    Le mie foto su Flickr

                    Commenta


                    • #11
                      Re: MSC MAGNIFICA??? Ma dov'è Magnifica???

                      Originariamente inviato da calone
                      In questo tread si parla della MSC Magnifica vi prego di non andare fuori tema!
                      Grazie
                      hai ragione, mi sono fatta trascinare dal discorso! sono da poco nel forum e sto ancora imparando...Ciao grazie

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Msc Magnifica??? Ma dov'è Magnifica???

                        Ciaoo!! Scusate se vi disturbo,ma volevo chiederVi qualche info sulle escursioni fai da te!!
                        io partirò con la MSC Magnifica l'ultima settimana di Marzo (sarò in compagnia della Mamma).. facendo il tragitto Venezia-Bari-Katakolon-Izmir-Istanbul-Dubrovnik.
                        Sinceramente preferirei fare le escursioni fai da te per risparmiare un pochino....
                        Voi sapreste consigliarmi cosa vedere e come muovermi in ciascuna città?
                        Vi ringrazio moltissimo!

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Msc Magnifica??? Ma dov'è Magnifica???

                          Originariamente inviato da mary manarin
                          Ciaoo!! Scusate se vi disturbo,ma volevo chiederVi qualche info sulle escursioni fai da te!!
                          io partirò con la MSC Magnifica l'ultima settimana di Marzo (sarò in compagnia della Mamma).. facendo il tragitto Venezia-Bari-Katakolon-Izmir-Istanbul-Dubrovnik.
                          Sinceramente preferirei fare le escursioni fai da te per risparmiare un pochino....
                          Voi sapreste consigliarmi cosa vedere e come muovermi in ciascuna città?
                          Vi ringrazio moltissimo!
                          Puoi trovare tutte le risposte andando nelle sezioni dedicate alle varie città in cui fai scalo.
                          Io ho già fatto questo giro con la Magnifica, è bellissimo, non perderti l'arrivo a Istanbul, è spettacolare!
                          E la Magnifica è magnifica davvero!

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Msc Magnifica??? Ma dov'è Magnifica???

                            quoto.

                            giro fatto nel 2011 e sono rimasto contentissimo, sopratutto con l'animazione!! ci siamo perfettamente integrati e stradivertiti. nave nuova e bella!!!

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Msc Magnifica??? Ma dov'è Magnifica???

                              salve a tutti, io sono tentata di prenotare il viaggio di nozze ai fiordi norvegesi con la msc magnifica, ma dalle vostre recensioni sono piuttosto titubante. cambio compagnia?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X