annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Crociere: porto Savona verso il milione passeggeri con Costa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Crociere: porto Savona verso il milione passeggeri con Costa

    Con il primo scalo oggi a Savona di Costa Favolosa, una delle navi piu' prestigiose di Costa Crociere, il porto di Savona si appresta a raggiungere e superare per la prima volta nell'arco dell'anno il milione di passeggeri. Lo hanno riferito oggi il presidente e ad di Costa Crociere, Pier Luigi Foschi, e il presidente dell'Autorita' Portuale di Savona, Cristoforo Canavese, che, in occasione del primo attracco di Costa Favolosa, hanno fatto il punto del traffico crocieristico nello scalo savonese. Il porto ha raggiunto con oggi gli 850 mila passeggeri, con un incremento del 20% rispetto allo scorso anno.

    L'ulteriore incremento degli scali previsto per l'ultima parte dell'anno dovrebbe consentire al porto di Savona di superare per la prima volta, nell'arco dell'anno, il milione di passeggeri. Nel 2011, oltre alle numerose giornate che hanno visto la presenza contemporanea di tre e anche quattro navi Costa, vanno segnalati i quattro accosti di Magic, l'ammiraglia della flotta Carnival, gruppo al quale appartiene Costa Crociere.

    ''A gennaio partiranno i lavori di ampliamento del Palacrociere - ha spiegato Foschi- con la realizzazione di una seconda stazione marittima funzionalmente collegata con quella attuale. Tutto questo migliorera' l'accoglienza dei passeggeri a bordo. L'azienda continua a crescere e quindi Costa ha bisogno di spazi e servizi nuovi''. (ANSA)

    http://www.ansa.it/mare/notizie/rubrich ... 82963.html
    ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com
Sto operando...
X