annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Incidente sull'Allegra alle Seychelles fiamme a bordo!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Incidente sull'Allegra alle Seychelles fiamme a bordo!

    Che periodo nero per Costa

    Una nave della Costa Crociere è alla deriva dopo un incendio a largo delle isole Seychelles. Secondo le prime informazioni si trova a circa 400 miglia dalla terra ferma. Le fiamme a bordo dell'Allegra sono state spente e nessuno è rimasto ferito. La notizia è stata diffusa dal centro che coordina i soccorsi e che si trova a Roma.

    http://www.repubblica.it/esteri/2012/02 ... -30590455/
    ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

  • #2
    Re: Incidente sull'Allegra alle Seychelles fiamme a bordo!

    Seychelles, Costa Allegra alla deriva Incendio a bordo, passeggeri in buona salute La Costa Allegra

    La nave Costa Allegra è "alla deriva" nell'Oceano indiano, circa 260 miglia a largo delle Seychelles, dopo che un "incendio è divampato a bordo". Lo scrive il sito di navigazione Lloyd's List. Dalle prime informazioni non ci sarebbero feriti e il rogo sarebbe stato domato. Ancora da verificare i danni.

    Sarebbe stato domato l'incendio divampato a bordo della Costa Allegra, che naviga nelle acque dell'Oceano indiano a largo delle Seychelles. Lo riferisce il sito Lloyd's list. L'incendio a bordo della nave Costa Allegra è stato spento e i passeggeri sono "in buona salute". Lo rendono noto le Capitanerie di Porto, dopo aver parlato con il comandante della nave.

    http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/255452
    ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

    Commenta


    • #3
      Re: Incidente sull'Allegra alle Seychelles fiamme a bordo!

      Un rogo sarebbe scoppiato intorno alle 15 italiane a bordo della Costa Allegra, in crociera al largo delle Seychelles.

      Secondo quanto riferito alla Guardia Costiera, la Allegra (lunga 187 metri e con una stazza di 28.500 tonnellate) era in navigazione dal Madagascar verso Mahè, nelle Seychelles, quando un incendio si è sviluppato nell’area dei generatori.

      Sempre secondo quanto comunicato da bordo, l’incendio sarebbe stato già domato mentre i passeggeri, «per motivi precauzionali», sono stati radunati nei punti di raccolta della nave: con 627 passeggeri e 413 persone di equipaggio, che sarebbero tutti in buone condizioni di salute, la nave si troverebbe al momento a circa 200 miglia dalla costa delle Seychelles.

      La Guardia Costiera italiana ha allertato le autorità delle isole Seychelles competenti territorialmente per il soccorso: verso l’imbarcazione, che sarebbe al momento alla deriva, perché «senza propulsione», si stanno spostando tre mercantili, due pescherecci, due rimorchiatori, un’altra nave e un aereo.

      Le condizioni meteo marine in zona danno mare stato 4 con raffiche di vento a 25 nodi.

      http://www.ilsecoloxix.it/p/mondo/2012/ ... z1naspx4do
      ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

      Commenta


      • #4
        Re: Incidente sull'Allegra alle Seychelles fiamme a bordo!

        Costa, incendio a bordo dell'Allegra
        Incidente al largo delle Seychelles


        La nave è "alla deriva" nell'Oceano indiano dopo che un "incendio è divampato a bordo", scrive il sito Lloyd's List. Tra i passeggeri 212 italiani
        foto Dal Web
        Dopo il naufragio della Concordia un altro incidente si è verificato su una nave da crociera della compagnia Costa, questa volta la Allegra. La nave è "alla deriva" nell'Oceano indiano, circa 260 miglia al largo delle Seychelles, dopo che un "incendio è divampato a bordo", scrive il sito Lloyd's List.
        16.00 - Incendio in sala macchine, già spento
        L'incendio su Costa Allegra si è sviluppato in sala macchine, nel locale generatori elettrici situato a poppa, ed è già stato estinto. Non ci sono state vittime o feriti. Lo ha confermato la compagnia armatrice, precisando che sono intervenute le squadre antincendio e le fiamme non si sono estese ad altre zone della nave.

        15.55 - 212 italiani a bordo
        A bordo della Costa Allegra gli italiani, secondo quanto si è appreso dalle Capitanerie di Porto, gli italiani sono in tutto 212: 186 passeggeri e 86 membri dell'equipaggio.

        15.50 - Nave senza propulsori
        La Costa Allegra "resta al momento senza propulsione, ma i mezzi di comunicazioni dell'unità risultano funzionanti. Le condizioni meteo marine in zona danno mare stato 4 con raffiche di vento a 25 nodi". Lo rende noto il comando generale delle Capitanerie di porto.

        15.47 - Compagnia: "Lanciata richiesta di soccorso"
        Ci sono 1049 persone a bordo della Costa Allegra in navigazione al largo delle Seychelles, a circa 20 miglia da Alphonse Island. Lo ha reso noto la compagnia armatrice, confermando che la nave ha lanciato il segnale di richiesta di soccorso.

        15.45 - Inviati i soccorsi
        La centrale operativa di Roma della Guardia costiera ha dirottato in zona tre mercantili e due motopescherecci per i soccorsi e le autorità di Seychelles hanno inviato due rimorchiatori, una nave ed un aereo.

        15.43 - Capitanerie: "Passeggeri in buona salute"
        L'incendio a bordo della nave Costa Allegra è stato spento e i passeggeri sono "in buona salute". Lo rendono noto le Capitanerie di Porto, dopo aver parlato con il comandante della nave.

        http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/ar ... egra.shtml
        ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

        Commenta


        • #5
          Re: Incidente sull'Allegra alle Seychelles fiamme a bordo!

          Quando si dice "piove sempre sul bagnato" .... non oso pensare alle polemiche......

          Commenta


          • #6
            Re: Incidente sull'Allegra alle Seychelles fiamme a bordo!

            immagino lo spavento per tutti i passeggeri
            Monica Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

            Commenta


            • #7
              Re: Incidente sull'Allegra alle Seychelles fiamme a bordo!

              Accidenti!!! ma che s...diciamo sfortuna che ha la costa!!! non è possibile!!
              oppure mi viene da pensare che la manutenzione su certe parti non viene fatta così assiduamente e a forza di passare il tempo, succedono queste cose.

              c'è anche da dire che forse fino a 2 mesi fa, una notizia del genere sarebbe passata in secondo piano e non avrebbe avuto la prima pagina a caratteri cubitali sul tgcom e le altre testate online

              Commenta


              • #8
                Re: Incidente sull'Allegra alle Seychelles fiamme a bordo!

                16.20 - Black out a bordo
                C'è un black out a bordo della nave Costa Allegra, dove le batterie tengono in funzione solo le apparecchiature di bordo. Lo si apprende al Comando generale delle Capitanerie di Porto, dove ribadiscono che la nave resta al momento senza propulsione ed è in attesa di esser rimorchiata.

                16.17 - Console Seychelles: "Ok gli italiani a bordo"
                "Non ci sono problemi per la sicurezza e per i passeggeri italiani della nave Costa Allegra in navigazione al largo delle Seychelles, secondo quanto confermato dalle autorità locali". Lo comunica per telefono all'Ansa il Console delle Seychelles, Claudio Izzi. "L'incendio è stato domato, la nave era partita dalle Mauritius in rotta per le Seychelles dove doveva arrivare domani mattina alle 8. Ora si trova a 250 miglia a sud delle Seychelles". Izzi aggiunge che si sta provvedendo a raggiungere la nave.
                http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/ar ... fresh_cens

                Commenta


                • #9
                  Re: Incidente sull'Allegra alle Seychelles fiamme a bordo!

                  Messaggio di Costa Crociere su FB

                  Costa Allegra - 27 febbraio 2012

                  Costa Crociere è stata informata che oggi alle ore 10.39, ora italiana, un incendio si è sviluppato a bordo della motonave Costa Allegra in sala macchine, nel locale generatori elettrici situato a poppa.
                  Le procedure e il sistema antincendio di bordo sono stati prontamente attivati e le speciali squadre antincendio di bordo sono intervenute; l’incendio è stato estinto e non si è esteso a nessuna altra zona della nave. Non ci sono stati feriti o vittime.
                  A titolo di precauzione a bordo è stato prontamente dato l’allarme di emergenza generale; tutti i passeggeri e i membri dell’equipaggio, non impegnati nella gestione dell'emergenza, si sono recati alle muster station con le dotazioni di sicurezza necessarie.
                  Attualmente la nave si trova a oltre 200 miglia a sud-ovest delle Seychelles e a circa 20 miglia da Alphonse Island; sono in corso le verifiche sullo stato della sala macchine per poter far ripartire le strumentazioni necessarie a riattivare la funzionalità della nave.
                  Come da procedure, sono state avvertite le Autorità competenti, tra cui il Maritime Rescue Control Centre di Roma, che stanno seguendo gli sviluppi della situazione per dare il supporto necessario. La nave ha lanciato il segnale di richiesta di soccorso.
                  La Compagnia e le Autorità competenti sono attive per fornire alla nave il supporto necessario in funzione dell’evolversi della situazione. Sul luogo si stanno recando rimorchiatori e altri mezzi di supporto.

                  A bordo della nave sono presenti 636 passeggeri di varie nazionalità e 413 membri di equipaggio.
                  La nave, partita sabato 25 febbraio da Diego Suarez, era diretta al porto di Victoria (Mahè, Seychelles) dove era prevista arrivare domani, 28 febbraio.

                  Costa Allegra, costruita nel 1992 dai cantieri Mariotti di Genova, 28597 tonnellate di stazza, è lunga 188 metri. Con una capacità massima di 1400 persone, ha otto ponti passeggeri e 399 cabine.
                  ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Incidente sull'Allegra alle Seychelles fiamme a bordo!

                    Piove sul bagnato... povera Costa Crociere...

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Incidente sull'Allegra alle Seychelles fiamme a bordo!

                      Originariamente inviato da vascomane79
                      Piove sul bagnato... povera Costa Crociere...
                      quoto

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Incidente sull'Allegra alle Seychelles fiamme a bordo!

                        E' una serie di sfortunati eventi che sta portando la compagnia allo sfacelo, in tutti i sensi.
                        Che dispiacere però.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Incidente sull'Allegra alle Seychelles fiamme a bordo!

                          sembra un accanimento di sfortuna contro la costa! poveracci!

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Incidente sull'Allegra alle Seychelles fiamme a bordo!

                            Certo questa non ci voleva!
                            Brutto momento per la compagnia e per la crocieristica in generale!
                            Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
                            Le mie foto su Flickr

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Incidente sull'Allegra alle Seychelles fiamme a bordo!

                              Certo che se non fosse successo l'incidente di Concordia, questo sarebbe sicuramente passato quasi inosservato e i media sicuramente non avrebbero dato alcun risalto alla notizia, come era successo per la Romantica nel 2009!
                              Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
                              www.vincenzoameglio.it

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X