annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vienna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vienna

    scusate se propongo un argomento diverso dalle crociere,ma volevo avere delle notizie su vienna visto che a giugno faro' un week end io e mio marito in questa citta'.mi sono decisa dopo 17 anni a risalire su un aereo anche se ho molta paura di volare,ma è una cosa che devo superare se voglio estendere le mie crociere fuori il mediterraneo.ringrazio tutti

  • #2
    Re: vienna

    Per il momento ho visto solo foto di Vienna... ma mi alletta molto nel visitarla, deve essere una città meravigliosa, elegante... insomma unica!
    Spero anche io di avere presto l'occasione di andarci!
    Per quanto riguarda la tua paura di volare... hai fatto bene nello spronarti a riandare sull'aereo perchè è l'unico mezzo che ti consente di raggiungere posti meravigliosi che altrimenti non potresti mai vedere... te lo dice una che fortunatamente di volare non ha paura e che grazie a questa possibilità ha visitato anche mete lontanissime tipo Caraibi e Cina!

    Aspetto tue notizie su Vienna... fai una buona vacanza!
    Alessia Moderatrice di Crocierista.com
    Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

    ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

    Commenta


    • #3
      Re: vienna

      Io sono stata a Vienna venti anni fa, è una città molto bella vale senz'altro la pena visitarla, buona vacanza!!

      Commenta


      • #4
        Re: vienna

        Sono stato a Vienna 5 giorni durante un giro in moto alcuni anni fa. La città ha un certo fascino anche se un po' retrò. Sono tante e tutte interessanti le cose da vedere, ma se rimani lì un paio di giorni gioco forza devi fare delle scelte. Quindi non può mancare una visita al Prater, il monumentale parco che da due secoli è frequentatissimo da viennesi e turisti, e lì è d'obbligo fare un giro sulla grande ruota panoramica costruita 100 anni fa con ancora le enormi cabine in legno, e degustare un boccale di birra in uno dei numerosi chioschi tipici. Ti consiglierei di non perdere una visita a Schönbrunn, la residenza estiva degli imperatori d'Austria, dove aleggia ancora la presenza della principessa Sissi, per questa visita ci vuole 1/2 giornata. Non perderti un assaggio della famosa torta Sacher quella originale, e se sei in centro una visita alla Cattedrale di Santo Stefano, maestoso edificio in stile gotico con la torre a nord alta 136 metri. Vienna è dotata di 5 linee di metro, una efficiente rete tramviaria e di autobus, questi ultimi viaggiano anche di notte. Molto c'è d dire su Vienna se si pensa che oltre agli Strauss padre e figlio famosi per i loro valzer, hanno fatto di questa città la loro residenza sia Mozart che Beethoven e quindi ecco il teatro dell'opera dove ogni anno si rappresentano più di 60 opere e dove si sono alternati i più grandi direttori d'orchestra come Mahler, Abbado, Von Karajan e dove ogni anno si celebra anche i ballo delle debuttanti con 100 coppie di giovani ballerini. Una meta da non perdere potrebbe essere l’Hofburg, sontuosa residenza imperiale prima, e presidenziale adesso, di cui sono imperdibili gli Appartamenti imperiali e il Museo dell’Argenteria. Questa residenza, come la cattedrale e il teatro sono all'interno del "ring" un anello di 6 Km in centro città voluto dall'imperatore Francesco Giuseppe e dove sono racchiusi anche il municipio ed il parlamento, tutti simboli della grandezza dell'impero austriaco nel suo massimo splendore.
        Buon week end.

        Commenta

        Sto operando...
        X