annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Messina Nuovo Home-Port per Royal Caribbean

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messina Nuovo Home-Port per Royal Caribbean

    Inizia oggi con Navigator of the Seas la stagione 2012 in Sicilia

    Messina, 30 aprile 2012 – Avvio di stagione in grande stile per Messina, da quest’anno nuovo home-port per il Gruppo Royal Caribbean, che oggi accoglie per la prima volta Navigator of the Seas, quarta gemella di Classe Voyager di Royal Caribbean International.

    La “nave delle meraviglie” Navigator of the Seas toccherà Messina ogni settimana per 27 volte fra maggio e ottobre, movimentando da sola 84.000 passeggeri durante bellissimi itinerari di 7 notti nel Mediterraneo Orientale.

    Proprio da Messina, oltre che da Civitavecchia, a bordo di Navigator of the Seas, partiranno le due crociere gastronomiche promosse da Royal Caribbean International: il 7 maggio quella con lo chef mediatico e astro brillante della scena gastronomica italiana Alessandro Borghese, e la “Crociera del Gusto”, dal 17 al 24 giugno, con il Prof. Giorgio Calabrese, famoso nutrizionista, docente universitario e Presidente dell’ONAV “Organizzazione Nazionale degli Assaggiatori di Vino”.

    Oltre a Navigator of the Seas toccheranno Messina anche due navi della pluripremiata Classe Solstice di Celebrity Cruises, premium brand del Gruppo: Celebrity Equinox, che navigherà nel Mediterraneo tutta la stagione effettuando 8 scali nel porto siciliano e Celebrity Silhouette, che approderà a Messina 3 volte durante indimenticabili itinerari di 12 e 13 notti nell’Adriatico in partenza da Venezia.

    In tutto le tre navi movimenteranno su Messina oltre 115.000 passeggeri su un totale di 38 scali, con notevole beneficio per il turismo della città e dell’intera regione. Proprio durante la conferenza stampa di oggi è stato annunciato il progetto di ricerca dell’OCTI - Osservatorio Crocieristico Territoriale Italiano - sull’impatto economico delle crociere RCCL sulla Sicilia.

    “Messina è una città d’inestimabile valore, sia da un punto di vista culturale che geografico. L’inaugurazione del nuovo home-port è la chiara affermazione della nostra ferma intenzione di sviluppare in maniera sempre più significativa il mercato italiano, e quello siciliano nello specifico - dichiara Gianni Rotondo, Direttore Generale RCL Cruises LTD Italia – Grazie alla proficua collaborazione con il porto e gli enti locali, confidiamo di poter raggiungere l’ambizioso obiettivo di imbarcare 4.000 siciliani già nella stagione corrente”.
    ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

  • #2
    Re: Messina Nuovo Home-Port per Royal Caribbean

    Secondo me fa molto bene la Royal ad aumentare i porti d'imbarco in Italia ed anche nelle isole... la concorrenza è sempre dietro l'angolo!!
    Alessia Moderatrice di Crocierista.com
    Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

    ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

    Commenta


    • #3
      Re: Messina Nuovo Home-Port per Royal Caribbean

      bella notizia!
      Monica Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

      Commenta

      Sto operando...
      X