annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il mal tempo si abbatte sulla Grand Holiday

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il mal tempo si abbatte sulla Grand Holiday

    Lo scorso 27 ottobre la na si è inclinata di alcuni gradi a dritta

    Barcellona, 1 ottobre 2012 - Sabato 27 la Grand Holiday ha incontrato un forte temporale durante la rotta che da Villefranche la portava a Barcellona. La nave dovo aver preso la direzione sud-ovest è stata colpita da grandi onde e forti venti presenti nella zona, fino a farla inclinare a dritta per due minuti circa, causando un poco di panico nei passeggeri e la caduta di oggetti, oltre allo spostamento di poltrone e sedie. Il capitano ha corretto l'assetto e fatto rotta verso sud-ovest in modo da trovare le condizioni migliori per la navigazione.

    Secondo la testimonianza inviataci da un nostro collaboratore spagnolo che ha incontrato uno dei passeggeri, “i passeggeri hanno reagito prontamente mettendosi a terra, con manifestazioni di panico da parte dei più giovani e delle persone più anziane, che sono state tranquillizzate da altri passeggeri e membri di equipaggio, ma anche risate per la caduta di alcuni compagni di viaggio. I membri di equipaggio hanno indossato immediatamente i giubbotti di salvataggio e si sono messi nelle loro postazioni, invitando comunque i passeggeri a non muoversi da terra per evitare cadute. Dopo l'annuncio del comandante, lentamente i passeggeri hanno cominciato ad alzarsi e a muoversi, ma è stato il gesto di togliersi il giubbotto di salvataggio da parte dei membri di equipaggio è il loro sorriso a tranquillizzare le persone”.

    Da registrare solo alcune contusioni e piccoli tagli dovuti a urti e cadute, oltre a piccoli malori da parte dei passeggeri più emotivi. Del resto quello che è accaduto da poco su Costa Concordia è ben stampato nella memoria dei crocieristi.

    La compagnia in una nota a sottolineato che “dal momento che vogliamo esprimere la nostra comprensione a tutti i passeggeri che si sentissero allarmati dagli eventi a bordo della nave – partita - il 24 ottobre a causa delle condizioni meteorologiche avverse. Vorremmo sottolineare che la sicurezza dei passeggeri e dell'equipaggio è garantita in ogni momento. Tutte le navi della nostra flotta, dalla fase di progettazione e produzione, sono costruite secondo criteri e materiali che garantiscono la massima sicurezza e l'affidabilità, nonché per far fronte a situazioni climatiche particolarmente avverse. Vogliamo anche sottolineare che la sicurezza è sempre la nostra priorità assoluta e questo si basa su tutte le decisioni prese, cercando sempre l'opzione migliore e più sicura per garantire la sicurezza di tutti i nostri passeggeri e dell'equipaggio. I nostri clienti sono la cosa più importanti per la compagnia, per cui siamo stati in contatto con tutti i passeggeri che hanno ricevuto cure mediche a bordo della nave, al fine di trasmettere il nostro sostegno, essendo preoccupati per la loro salute e per offrire la nostra consulenza personalizzata. Inoltre, a titolo di risarcimento, per non aver fatto lo scalo previsto a Villefranche, abbiamo offerto a tutti i passeggeri che viaggiavano a bordo uno sconto del 30% per una prossima crociera.”

    http://www.lesignoredeimari.it/zznews01821.htm
    ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

  • #2
    Re: Il mal tempo si abbatte sulla Grand Holiday



    [youtube:3ilhhnaq]idz0xGERd9Q&feature=player_embedded[/youtube:3ilhhnaq]
    ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

    Commenta


    • #3
      Re: Il mal tempo si abbatte sulla Grand Holiday

      Fa abbastanza impressione vedere i mobili passeggiare da soli per la nave... oltre le facce bianche dei passeggeri in forte disagio.
      Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
      Le mie foto su Flickr

      Commenta


      • #4
        Re: Il mal tempo si abbatte sulla Grand Holiday

        deve essere prioprio una bruttissima esperierienza
        Fabio Meli Moderatore globale di Crocierista.com
        TUTTE LE FOTO CON TAG Crocierista.com

        Commenta


        • #5
          Re: Il mal tempo si abbatte sulla Grand Holiday

          Non vorrei mai fare una esperienza così brutta.




          Commenta


          • #6
            Re: Il mal tempo si abbatte sulla Grand Holiday

            Proprio una brutta esperienza
            Danilo Sindici Deputy Administrator

            Commenta


            • #7
              Re: Il mal tempo si abbatte sulla Grand Holiday

              Il video è impressionante! spero che non mi capiti mai!

              Commenta

              Sto operando...
              X