annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Crociere: Savona, 1/o attracco per Grand Central Celebration

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Crociere: Savona, 1/o attracco per Grand Central Celebration

    GENOVA, 27 MAR - Primo scalo savonese per la Grand Celebration - marchio Iberocruceros, Gruppo Carnival - a conferma della stretta partnership tra il porto di Savona e Costa Crociere, che nel deployment 2013 ha previsto per il brand 37 scali, inserendo anche la sister ship Grand Holiday.

    Su un totale di 1400 ospiti, i 900 crocieristi - per la maggior parte di lingua spagnola - che hanno scelto di trascorrere una giornata in città sono stati accolti all'InfoPoint allestito di fronte al Palacrociere, dove il consolidato Progetto Accoglienza della città di Savona, nato dalla sinergia tra Autorità Portuale, Comune di Savona e Camera di Commercio di Savona, ha reso disponibile un servizio gratuito di guide turistiche alla scoperta del centro storico: per l'occasione musei e chiese (dal Duomo alla Pinacoteca, dalla Fortezza del Priamar con il Museo Archeologico e all'Oratorio del Cristo Risorto) sono rimasti aperti per l'intera giornata. A ricevere i crocieristi anche l'Associazione A-Storia, con simpatici figuranti in costume medievale, e un assaggio di focaccia nostrana organizzato dall'Associazione Panificatori di Savona.

    Salpata da Barcellona e diretta a Civitavecchia, la Grand Celebration è stata costruita nei cantieri svedesi di Kockums Varv e ha fatto parte della flotta Carnival fino al 2008, quando è stata completamente rinnovata prima di riprendere servizio come Iberocruceros. 223 metri di lunghezza per 47mila tonnellate di stazza lorda, può ospitare fino a 1900 passeggeri e 670 persone di equipaggio.

    Fonte ANSA
    ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com
Sto operando...
X