annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Agadir

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Agadir

    [justify:2nxu1v58]Da sempre scalo crocieristico rilevante per le crociere che toccano il Marocco e le isole Canarie.
    Agadir
    Agadir è una città e porto del Marocco meridionale, capoluogo della Prefettura di Agadir-Ida ou Tanane nella regione di Souss-Massa-Draâ. Il nome significa in lingua berbera, granaio fortificato.
    Si affaccia sull'Oceano Atlantico, ai piedi dei monti dell'Atlante poco a nord rispetto a dove il fiume Sous sfocia nell'oceano.
    Fu fondata da marinai portoghesi nel 1505. Nel 1541 divenne territorio del Marocco e nel 1911 al culmine della tensione franco-tedesca la Germania inviò la nave da guerra Panther ad Agadir. L'incidente (noto come la crisi di Agadir) rischiò di scatenare la guerra tra i due paesi e fece sì che la Francia nel 1912 dichiarasse il Marocco suo protettorato mentre la Germania ottenne parte del Congo francese.
    Il 29 febbraio 1960 la città venne distrutta da un forte terremoto, nel quale circa 15 000 persone persero la vita.
    La città attuale venne ricostruita due chilometri a sud dell'epicentro e ora è un porto e località marina con un'ampia spiaggia sabbiosa.
    Agadir si trova in una zona mineraria ricca di cobalto, manganese e zinco che vengono imbarcati nel suo porto. Il turismo, la pesca e la lavorazione del pesce sono le attività economiche più rilevanti.
    Negli ultimi anni l'attività turistica ha subito un forte aumento per merito della costruzioni di ampie strutture turistiche nella periferia della città.
    Vi si trova l'aeroporto di Al Massira.
    Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.


    Trovo utile anche questi siti con delle utili informazioni sulla città e dintorni:

    http://www.vacanzemarocco.com/cosa-vedere-ad-agadir.asp

    http://www.marocco.org/agadir/[/justify:2nxu1v58]

  • #2
    Re: Agadir

    [justify:1kb4drz4]inoltre, anche in seguito ai riposizionamenti di diverse navi da crociera in seguito ai disordini in Egitto e nel bacino orientale del Mediterraneo, Agadir ha acquistato maggiore spessore in numerose crociere dirette alle isole Canarie e Madera per l'anno che sta arrivando.[/justify:1kb4drz4]

    Commenta

    Sto operando...
    X