annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costa Diadema "Meraviglioso Mediterraneo" - imbarco Palermo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costa Diadema "Meraviglioso Mediterraneo" - imbarco Palermo

    Ciao a tutti!!! Come state??? Spero di trovarvi tutti bene!!! Ecco la nostra nuova avventura a bordo della "Regina"...

    Quindi, se per voi va bene, vi anticipo una breve recensione di questa crociera ...



    Itinerario:6


    L'itinerario è quello trito e ritrito che Costa propone da anni, ma noi avevamo deciso di rifarlo per vedere la Diadema, approfittando del fatto che per alcuni mesi sarebbe stata posizionata anche con l'imbarco a Palermo al posto della Fascinosa...
    Che dire..le tappe sono sempre quelle, anche se abbiamo avuto modo di vedere sempre qualcosina di diverso...

    Costa Diadema:8


    Che dire della Diadema...a mio avviso ha tanti pregi, ma altrettanti difetti...anche se nel complesso ci è piaciuta...
    La passeggiata al ponte 5 che ti consente di girarla tutta è da 10 e lode....molto meno alcuni ristoranti posizionati nello stesso ponte ma praticamente con zero privacy...infatti accadeva che, siccome sono messi ai fianchi del corridoio principali, molte volte (spesse volte..), come nel nostro caso al ristorante Club,avevamo gli spettatori incuriositi assiepati dietro le vetrate, come del resto al ristorante Teppaniaky proprio di fronte...ma credo che sia anche una scelta di marketing per invogliare gli ospiti a fruire di questi servizi..

    Cabina:8


    Come ricorderete, avevamo avuto la possibilità di non perdere i soldi della prenotazione posponendo la partenza dal 15 marzo al 17 Maggio e non ci crederete.. abbiamo avuto la stessa cabina della prima prenotazione...cabina che ci è sembrata un po' più piccolina rispetto alla precedente su Pacifica con stessa tipologia.."balcone premium"
    In compenso riordinata 2 volte al giorno con il nostro cabinista sempre presente ad ogni nostra, per la verità poche, chiamate...

    Ristorante Club: 7



    Onestamente mi sarei aspettato qualcosina in più, memore di esperienze precedenti...molte volte i piatti sono arrivati con sostanzioso ritardo rispetto ai commensali già serviti ed in alcuni casi come nei risotti ( in cui mi ritengo abbastanza preparato..) indietrissimo di cottura...
    ....e comunque anche al club, Costa si ostina a proporre i "famigerati" menu regionali che una volta va bene..due passi..ma negli ultimi tre anni ce li siamo sorbiti 6 volte di fila...
    In questa crociera al club c'erano i due rigidi turni di cena....18,30 e 21,15...forse per consentire la fruizione del ristorante anche a noi "poveri" perla diamante.

    Buffet:8


    Onestamente ci siamo andati pochissime volte...solamente quando siamo tornati tardi per trovare il club aperto...ma siamo rimasti molto soddisfatti...sia come varietà che per qualità...nota di merito per il fatto che in molte postazioni, le pietanze venivano servite direttamente dal personale facenso seguito alla politica del "Taste..don't waste"..per limitare consistentemente gli sprechi...anche se in qualche tavolo si è intravisto ugualmente il solito piatto strapieno lasciato lì senza manco essere toccato...peccato...

    Servizio clienti:5


    Purtroppo una delle poche note negative della crociera..e come al solito per l'up-grade del pacchetto "Brindiamo" a quello "più gusto"...stavolta abbiamo rasentato la follia...non solo ci avevano addebitato il costo "pieno" del passaggio...ma lo hanno addebitato anche ai miei figli ed hai voglia a spiegare che i minori pagano comunque la stessa cifra...
    Alla fine è dovuta intervenire la responsabile del servizio per sanare la cosa e provvedendo al rimborso sul conto...ma può succedere ogni volta??Perchè non consentire di fare l'up-grade già in fase di prenotazione della crociera??

    Servizio escursioni: s.v.


    Come quasi sempre programmiamo tutto da casa e non ne abbiamo usufruito, tranne che per Savona dove non è stato possibile andare aTorino x il museo della Juventus e non ci hanno proposto nulla di interessante (anche perchè eravamo stati un po' dappertutto..eh..eh..)

    Spettacoli a bordo:8


    Spettacoli molto carini, anche se alcuni già visti ma sempre di buon livello.

    Bar e servizio bar:9



    Servizio pressochè perfetto..nulla da dire...questi ragazzi con la scusa dell'"all inclusive" si spaccano dal lavoro senza sosta...complimenti!

    Costa Club reations: .s.v.



    Se avete l'accortezza di notare questa foto forse riconoscerete un volto familiare...il Sig. Longo...quel personaggino che senza troppi giri di parole qualche anno addietro si permise di considerare i clienti che non erano in suite come "commercialmente non validi"...appena lo abbiamo visto i nostri sguardi si sono incrociati e con grande indifferenza abbiamo proseguito ognuno per la propria strada...da qui il voto...

    operazioni di imbarco/sbarco:6

    Se all'imbarco non abbiamo avuto alcun problema, allo sbarco abbiamo trovato una delle valigie irrimidiabilmente danneggiata e nonostante la gentilezza della signorina della Costa a terra, abbiamo ottenuto solo dopo quasi 2 mesi un misero risarcimento dall'assicurazione (presa da Costa).
    Sol 54 euro per una valigia che costava più di cento..sol perchè non avevamo come dimostrare l'effettivo costo del bene...vorrà dire che conserverò gli scontrini per almeno 2 anni...anche se io mi sarei accontentato, come succede per i bagagli aerei, della sostituzione...boh!

  • #2
    .. per finire una piccola recensione alle soste..

    Cvivitavecchia (Musei Vaticani):7

    Mi sarei aspettato qualcosina in più nella visita del museo...sballottolati a destar e sinistra dalla ressa di persone e avendo perso un bel po' di tempo per arivare, non è che abbiamo visto molto...ingiudicabile il pranzo incluso...

    Savona:7

    A me Savona è sempre piaciuta e, complice l'annullamento dell'escursione prenotata per Torino, ci siamo fatti una passeggiatina per il centro di questa graziosa città che tatnto somiglia alla mia Acireale..

    Marsiglia(Aix en Provence):6

    Considerato il costo del solo trasferimento (senza guida) mi sembra un vero e proprio furto, anche se la cittadina è davvero carina, ma abbiamo sicuramente visto cose più belle..peccato non aver potuto fotografare la cattedrale perchè c'era la funzione religiosa con le prime comunioni..

    Barcellona:8

    Mi ero prefisso di andare a visitare il santuario del Tibidado e non ce ne siamo pentiti..da vedere assolutamente.

    Palma de Mallorca:7

    Ci siamo rilassati girnado un po' il centro grazie ad una nostra vecchia conoscenza fatta nel 2016..la nostra tassista Anna..che ci ha anche riconosciuto e ci ha fatto fare un giretto a prezzi modicissimi.

    Commenta

    Sto operando...
    X