giammi68 ha scritto:
Crociera Germania-Norvegia-Danimarca. Motonave Msc Orchestra.
Sono tornato da una crociera Msc.
Devo elogiare la bellezza della nave, moderna e dotata di tutti i comfort di bordo.
Se devo invece trovare degli aspetti negativi mi trovo a dover riferire che:
1) Il check in all'arrivo è stato effettuato da una ragazza di nazionalità straniera con evidenti difficoltà a parlare Italiano che, senza indugiare, mi ha chiesto di estrarre la carta di credito per il rilascio della cruise card, senza nemmeno darmi la scelta se pagare cash. (avrebbe potuto almeno chiedermelo, come peraltro fatto dai suoi colleghi)
2) L'imbarco all'arrivo è stato eseguito alle ore 16,40 senza che nessuno abbia provveduto a riferirmi che entro le 17,00 avrei potuto mangiare un boccone.
3) Una signora conosciuta in nave, ha provveduto a prenotare da casa una escursione a Flam che poi è stata annullata per carenza di partecipanti. Le è stato rifiutato il rimborso immediato chiedendole di rivolgersi all'agenzia dove l'aveva acquistata.(il catalogo riferisce che l'escursione può essere annullata per carenza di partecipanti previo rimborso del prezzo versato!?)
4) Giunto al porto di sbarco, alle 7.00 del mattino sono stato costretto a lasciare libera la cabina, alle ore 9,30 è partito l'autobus navetta per l'aeroporto di Amburgo con arrivo verso le 10,40, li ho ritirato i bagagli dal pullman e da solo mi sono recato in area partenze dove mi attendeva il volo LH 027 lufthansa delle 19,40 (nove ore complessive in aeroporto) per di più saltando un pranzo che a parer mio, mi sarebbe spettato. (la crociera è cominciata con la cena)
Vorrei riferire anche che a me come ad altri è stato proposto di acquistare una gita per un modico importo di 105 eurio che mi avrebbe consentito di visitare Amburgo e di recarmi in aeroporto ad un orario più consono, ma senza ovviamente prevedere di scalare da quel prezzo il costo di un transfer Kiel-Amburgo già saldato da casa presso la propria agenzia.
Mi sembra corretto che certe cose vengano alla luce. Cordiali saluti.
1) Meglio Costa che fa fare queste cose in nave, con hostess italiane.
-2) Pecca di MSC che chiude il buffet tutti i giorni dopo il the pomeridiano
-3) VERAMENTE VERGOGNOSO
4) VERAMENTE VERGOGNOSO

Le altre compagnie cercano sempre di far rimanere a bordo i passeggeri per il maggior tempo possibile, e ci guadagnano pure con le consumazioni

Io a Copenhagen sono sceso dalla nave alle 10:30 e il volo partiva alle 14:50 ed essendo un charter il check-in era aperto anche un' ora e mezza prima dell' apertura ufficiale alle 12:50 liberandoci così dalle valigie
Costa scala 19€ dall' escursione se è già stato acquistato il transfer