Riassumo i fatti :
Leggo su un forum , che per una nostra crociera, la Costa Crociere stava chiamando
alcuni clienti per effettuare proposta di UP GRADE a pagamento .
2 giorni fa' , trovo disponibilita' di una cabina attrezzata in categoria Suite ,
alle 08:00 mi accerto che la cabina sia ancora disponibile
(cabina tra le piu' care e difficili da vendere e invece improvvisamente ed a 1 settimana dalla partenza , venduta! ),
quindi scrivo a prenotazioni@costa.it per dare la mia disponibilita' a ricevere eventuale proposta di UP GRADE a pagamento.
Alle 11:00 circa , mi arriva risposta scritta attraverso l'uff. prenotazioni :
"desideriamo informarla che abbiamo effettuato una verifica sulla partenza di Costa xxxxxxxx del xx xx xxxx e,
al momento, la disponibilità di cabine di categoria superiore a quella da voi acquistata attrezzate è esaurita."
Quindi , credo di essere sfigato ,
perche' avevo calcolato al 100% che la Costa mi rifiutasse l'UP GRADE a PAGAMENTO,
invece non mi sarei aspettato tanta sfiga ,indisponibilita' di Costa , perche' in meno di 2 ore la cabina e' scomparsa!!!
Vabbeh , casi impossibili succedono e il mio agente mi conferma che non e' stata messa in opzione .
Ma non vedeva proprio la cabina . Quindi venduta . (?!?!?!?)
Nel pomeriggio di oggi , nel contattare la Costa Crociere ,
per curiosita' chiedo se erano entrate altre cabine nella disponibilita'.
Ohibò , per magia una cabina scomparsa e/o data per venduta riappare .
Oltre l'opzione , la vendita , mi dicono che possono alcuni componenti Costa metterla fuori dal sistema .
OK , vorrei comprendere e sapere magari da qualche responsabile Costa Crociere ,
il perche' non mi e' stato detto apertamente :
"per il suo tipo di prenotazione non le possiamo fare la proposta di UP GRADE A PAGAMENTO"(*)
anziche' prendermi in giro con un giro di operazioni sulla stessa cabina.
*(cosa dettami , ormai quando me ne sono accorto della presa in giro)
Ho deciso di condividere questo ,
perche' ho avuto questo scambio di mail poco rispettoso , secondo il mio punto di vista,
irrispettoso non perche' non mi hanno fatto proposta di UP GRADE A PAGAMENTO ,
ma per come l'addetto dell'uff. prenotazioni ha preferito aggirare la cosa , dando per terminata una cabina esistente !
Quando ho chiesto a dei responsabili di sapere il motivo di questo atteggiamento , non hanno risposto.
Ho chiamato e anche le addette si sono dette sconcertate da questo atteggiamento di un loro collega
e mi hanno chiesto : "come si e' firmato il collega nella mail ?"
- Mia risposta : la mail e' arrivata dall'ufficio prenotazione , la persona non ha messo firma.
Sarei grato se la Costa si degna di darmi una risposta in merito al modo di agire di quell'addetto !
Leggo su un forum , che per una nostra crociera, la Costa Crociere stava chiamando
alcuni clienti per effettuare proposta di UP GRADE a pagamento .
2 giorni fa' , trovo disponibilita' di una cabina attrezzata in categoria Suite ,
alle 08:00 mi accerto che la cabina sia ancora disponibile
(cabina tra le piu' care e difficili da vendere e invece improvvisamente ed a 1 settimana dalla partenza , venduta! ),
quindi scrivo a prenotazioni@costa.it per dare la mia disponibilita' a ricevere eventuale proposta di UP GRADE a pagamento.
Alle 11:00 circa , mi arriva risposta scritta attraverso l'uff. prenotazioni :
"desideriamo informarla che abbiamo effettuato una verifica sulla partenza di Costa xxxxxxxx del xx xx xxxx e,
al momento, la disponibilità di cabine di categoria superiore a quella da voi acquistata attrezzate è esaurita."
Quindi , credo di essere sfigato ,
perche' avevo calcolato al 100% che la Costa mi rifiutasse l'UP GRADE a PAGAMENTO,
invece non mi sarei aspettato tanta sfiga ,indisponibilita' di Costa , perche' in meno di 2 ore la cabina e' scomparsa!!!
Vabbeh , casi impossibili succedono e il mio agente mi conferma che non e' stata messa in opzione .
Ma non vedeva proprio la cabina . Quindi venduta . (?!?!?!?)
Nel pomeriggio di oggi , nel contattare la Costa Crociere ,
per curiosita' chiedo se erano entrate altre cabine nella disponibilita'.
Ohibò , per magia una cabina scomparsa e/o data per venduta riappare .
Oltre l'opzione , la vendita , mi dicono che possono alcuni componenti Costa metterla fuori dal sistema .
OK , vorrei comprendere e sapere magari da qualche responsabile Costa Crociere ,
il perche' non mi e' stato detto apertamente :
"per il suo tipo di prenotazione non le possiamo fare la proposta di UP GRADE A PAGAMENTO"(*)
anziche' prendermi in giro con un giro di operazioni sulla stessa cabina.
*(cosa dettami , ormai quando me ne sono accorto della presa in giro)
Ho deciso di condividere questo ,
perche' ho avuto questo scambio di mail poco rispettoso , secondo il mio punto di vista,
irrispettoso non perche' non mi hanno fatto proposta di UP GRADE A PAGAMENTO ,
ma per come l'addetto dell'uff. prenotazioni ha preferito aggirare la cosa , dando per terminata una cabina esistente !
Quando ho chiesto a dei responsabili di sapere il motivo di questo atteggiamento , non hanno risposto.
Ho chiamato e anche le addette si sono dette sconcertate da questo atteggiamento di un loro collega
e mi hanno chiesto : "come si e' firmato il collega nella mail ?"
- Mia risposta : la mail e' arrivata dall'ufficio prenotazione , la persona non ha messo firma.
Sarei grato se la Costa si degna di darmi una risposta in merito al modo di agire di quell'addetto !
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