annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costa Crociere , Ufficio prenotazioni : risposte poco rispettose per il cliente !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costa Crociere , Ufficio prenotazioni : risposte poco rispettose per il cliente !

    Riassumo i fatti :
    Leggo su un forum , che per una nostra crociera, la Costa Crociere stava chiamando
    alcuni clienti per effettuare proposta di UP GRADE a pagamento .

    2 giorni fa' , trovo disponibilita' di una cabina attrezzata in categoria Suite ,
    alle 08:00 mi accerto che la cabina sia ancora disponibile
    (cabina tra le piu' care e difficili da vendere e invece improvvisamente ed a 1 settimana dalla partenza , venduta! ),
    quindi scrivo a prenotazioni@costa.it per dare la mia disponibilita' a ricevere eventuale proposta di UP GRADE a pagamento.
    Alle 11:00 circa , mi arriva risposta scritta attraverso l'uff. prenotazioni :
    "desideriamo informarla che abbiamo effettuato una verifica sulla partenza di Costa xxxxxxxx del xx xx xxxx e,
    al momento, la disponibilità di cabine di categoria superiore a quella da voi acquistata attrezzate è esaurita."

    Quindi , credo di essere sfigato ,
    perche' avevo calcolato al 100% che la Costa mi rifiutasse l'UP GRADE a PAGAMENTO,
    invece non mi sarei aspettato tanta sfiga ,indisponibilita' di Costa , perche' in meno di 2 ore la cabina e' scomparsa!!!

    Vabbeh , casi impossibili succedono e il mio agente mi conferma che non e' stata messa in opzione .
    Ma non vedeva proprio la cabina . Quindi venduta . (?!?!?!?)

    Nel pomeriggio di oggi , nel contattare la Costa Crociere ,
    per curiosita' chiedo se erano entrate altre cabine nella disponibilita'.
    Ohibò , per magia una cabina scomparsa e/o data per venduta riappare .
    Oltre l'opzione , la vendita , mi dicono che possono alcuni componenti Costa metterla fuori dal sistema .

    OK , vorrei comprendere e sapere magari da qualche responsabile Costa Crociere ,
    il perche' non mi e' stato detto apertamente :
    "per il suo tipo di prenotazione non le possiamo fare la proposta di UP GRADE A PAGAMENTO"(*)
    anziche' prendermi in giro con un giro di operazioni sulla stessa cabina.
    *(cosa dettami , ormai quando me ne sono accorto della presa in giro)

    Ho deciso di condividere questo ,
    perche' ho avuto questo scambio di mail poco rispettoso , secondo il mio punto di vista,
    irrispettoso non perche' non mi hanno fatto proposta di UP GRADE A PAGAMENTO ,
    ma per come l'addetto dell'uff. prenotazioni ha preferito aggirare la cosa , dando per terminata una cabina esistente !
    Quando ho chiesto a dei responsabili di sapere il motivo di questo atteggiamento , non hanno risposto.

    Ho chiamato e anche le addette si sono dette sconcertate da questo atteggiamento di un loro collega
    e mi hanno chiesto : "come si e' firmato il collega nella mail ?"
    - Mia risposta : la mail e' arrivata dall'ufficio prenotazione , la persona non ha messo firma.

    Sarei grato se la Costa si degna di darmi una risposta in merito al modo di agire di quell'addetto !
    Roberto

  • #2
    Re: Costa Crociere , Ufficio prenotazioni : risposte poco rispettose per il cliente !

    Non è una novità Roby che purtroppo a secondo di chi ti capita danno risposte poco "consone" ed "adeguate"... se vuoi ancora l'upgrade a pagamento io insisterei con il farti ricontattare da un responsabile e che si rintracci chi ha inviato quella email iniziale di risposta... loro possono risalirvi se vogliono e per un cliente Gold penso che sia dovuto!
    Alessia Moderatrice di Crocierista.com
    Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

    ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

    Commenta


    • #3
      Re: Costa Crociere , Ufficio prenotazioni : risposte poco rispettose per il cliente !

      Originariamente inviato da Dafne79
      Non è una novità Roby che purtroppo a secondo di chi ti capita danno risposte poco "consone" ed "adeguate"... se vuoi ancora l'upgrade a pagamento io insisterei con il farti ricontattare da un responsabile e che si rintracci chi ha inviato quella email iniziale di risposta... loro possono risalirvi se vogliono e per un cliente Gold penso che sia dovuto!
      Grazie Alessia per la tua testimonianza e consiglio . Li ho contattati in tutti i modi ,
      a questo punto credo che la Costa ne e' felice di questi comportamenti !

      Stanno stufando adesso !
      Non si sopporta piu' questo loro atteggiamento a 2 marce :
      quando prenoti le crociere , gentilissimi disponibili ecc. ecc.
      poi non ti considerano un cliente e si viene trattati in maniera irrispettosa !!!!!!

      La presa per i f.... di togliere dal mercato la cabina , per darmi la risposta
      pseudo positiva....ma negativa perche' erano terminate ,
      e' stato un atteggiamento da piccola azienda !!! Piccolissima !!!

      E che non mi si venga a dire che e' l'atteggiamento di un singolo addetto ,
      non mi si venga a dire che la Costa non ne e' responsabile !
      Loro li mettono in determinati posizioni , loro gli danno le direttive ,
      quindi Costa Crociere ne e' responsabile !!!
      Roberto

      Commenta


      • #4
        Re: Costa Crociere , Ufficio prenotazioni : risposte poco rispettose per il clien...

        Questo è un comportamento che ho sempre condannato da parte di Costa: perdersi per delle sciocchezze. Ad essere onesti devo anche dire che non credo che le altre compagnie siamo molto diverse se si dovessero presentare delle richieste fuori dall'ordinario.




        Commenta


        • #5
          Re: Costa Crociere , Ufficio prenotazioni : risposte poco rispettose per il cliente !

          Io non conosco la procedura in caso di upgrade a richiesta ma la Costa poteva semplicemente rispondere che non era possibile effettuare l'upgrade senza inventarsi delle scuse.

          Secondo me devi continuare a chiedere una risposta "ufficiale" e esauriente dalla Costa, almeno che tu abbia una spiegazione! Personalmente mi dà parecchio fastidio quando non rispondono ad un quesito o non danno spiegazioni per i pasticci che hanno fatto loro.

          Commenta


          • #6
            Re: Costa Crociere , Ufficio prenotazioni : risposte poco rispettose per il cliente !

            Originariamente inviato da cruiser
            Questo è un comportamento che ho sempre condannato da parte di Costa: perdersi per delle sciocchezze. Ad essere onesti devo anche dire che non credo che le altre compagnie siamo molto diverse se si dovessero presentare delle richieste fuori dall'ordinario.
            Lello sono io che mi sono perso nella puntata "Serena" ,
            se avessi "scritto tutto all'epoca" , forse oggi non dovevo mettermi a chiedere rispetto
            ad un'azienda che è pur libera di fare cio' che vuole , ma non di prendermi in giro.

            Originariamente inviato da suricata
            Io non conosco la procedura in caso di upgrade a richiesta ma la Costa poteva semplicemente rispondere che non era possibile effettuare l'upgrade senza inventarsi delle scuse.

            Secondo me devi continuare a chiedere una risposta "ufficiale" e esauriente dalla Costa, almeno che tu abbia una spiegazione! Personalmente mi dà parecchio fastidio quando non rispondono ad un quesito o non danno spiegazioni per i pasticci che hanno fatto loro.
            Se mi sono permesso di aprire questo argomento , è proprio perche' tutta questa "farsa irrispettosa"
            è avvenuta con tanto di mail scritte ufficiali del prenotazioni@costa.it, MA NON FIRMATE dall'addetto/i,
            che non hanno avuto la compiacenza di leggere bene , "ne le miei di mail , ne quelle che mi avevano gia' inviato" ,
            alla fine è logico che andando a rileggermele , mi son detto "mi stanno prendendo in giro, perche' una contraddice l'altra
            e la cabina c'era dal primo giorno ma non avevano nessuna intenzione di farmi proposta di UP Grade a Pagamento".
            Questa e' l'esatta cronostoria :
            Prima mi hanno preso in giro con la cabina occultata.
            Dopo , una volta che ho scoperto che la cabina e' riapparsa , lo hanno fatto una seconda volta ,
            dicendomi che gli appartamenti non li concedono in UP Grade a Pagamento.
            Questa seconda risposta e' stata peggiore della prima come presa in giro ,
            perche' ho mandato a Costa Crociere , prove che e' stato fatto UP Grade a Pagamento nella stessa crociera(*)
            in appartamento/Suite Samsara.
            Altrimenti come mi veniva in mente di proporre a Costa Crociere di effettuarmi un offerta di UP Grade a Pagamento ?
            (da loro viene chiamato UP SELL= "ACQUISTO PER SALIRE")

            *(nella cabina suite Samsara 1008. Notizia vista sui forum da persone che partiranno nella stessa crociera)
            Roberto

            Commenta


            • #7
              Re: Costa Crociere , Ufficio prenotazioni : risposte poco rispettose per il cliente !

              Ritengo che la compagnia Costa ha un sistema commerciale molto complesso e vario, di conseguenza non tutti possono essere fortunati...
              Questi sistemi di vendita possono dare fastidio ma concretizzano il loro obiettivi...
              Zioleonard

              Commenta


              • #8
                Re: Costa Crociere , Ufficio prenotazioni : risposte poco rispettose per il cliente !

                Originariamente inviato da zioleonard
                Ritengo che la compagnia Costa ha un sistema commerciale molto complesso e vario, di conseguenza non tutti possono essere fortunati...
                Questi sistemi di vendita possono dare fastidio ma concretizzano il loro obiettivi...
                Si sono d'accordo con te per il "loro sistema commerciale complesso e vario" ,
                ma qui non si tratta di fortuna . Ho gia' una cabina di almeno 20 mq. ,
                mi ritengo quindi fortunato per quello che ho/abbiamo.
                La discussione in argomento e' un altra :
                ho visto nei forum che la Costa stava concedendo up grade A PAGAMENTO.
                Non ho soldi che mi avanzano , ma gradivo, se la Costa era disponibile ,
                ricevere anch'io una proposta e valutarla .

                Costa Crociere è logico che è liberissima di non fare la proposta o farla a chi gli pare,
                non è libera di mancare di rispetto al cliente , con le mail che mi ha inviato.
                Roberto

                Commenta


                • #9
                  Re: Costa Crociere , Ufficio prenotazioni : risposte poco rispettose per il clien...

                  Roberto questo e quello che io intendevo con la puntata "Serena". Ripeto si perdono in un bicchier d'acqua con delle scuse ridicole che non reggono ad un minimo di riflessione.




                  Commenta


                  • #10
                    Re: Costa Crociere , Ufficio prenotazioni : risposte poco rispettose per il clien...

                    Originariamente inviato da cruiser
                    Questo è un comportamento che ho sempre condannato da parte di Costa: perdersi per delle sciocchezze. Ad essere onesti devo anche dire che non credo che le altre compagnie siamo molto diverse se si dovessero presentare delle richieste fuori dall'ordinario.

                    No infatti su questo fronte sono tutti uguali... anzi devo dire che per alcuni versi le altre compagnie sono addirittura peggiori nel gestire determinate situazioni fuori dall'ordinario!
                    Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                    Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                    ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Costa Crociere , Ufficio prenotazioni : risposte poco rispettose per il clien...

                      Originariamente inviato da cruiser
                      Roberto questo e quello che io intendevo con la puntata "Serena". Ripeto si perdono in un bicchier d'acqua con delle scuse ridicole che non reggono ad un minimo di riflessione.
                      Per i crocieristi "crociera-dipendenti" come noi , la cosa e' più pesante ,
                      da chi ne fa una ogni 1 0 2 anni e la prende come una sciocchezza.
                      Vedere che chiunque riceve e a te ti prendeo per i fondelli ,
                      fa davvero male .

                      Originariamente inviato da Dafne79
                      No infatti su questo fronte sono tutti uguali... anzi devo dire che per alcuni versi le altre compagnie sono addirittura peggiori nel gestire determinate situazioni fuori dall'ordinario!
                      Come gia' detto sopra e aggiungo :
                      siamo diventati parte integrante delle compagnie .
                      Le conosciamo tutte , per le loro "qualita' e difetti" - servizi&disservizi - campagne pubblicitarie/promozionali -
                      e modo di trattare la clientela. Sappiamo cose che magari i loro nuovi impiegati non sanno,
                      scoprendo come mi e' successo a me , qualcuno che pensa di prenderti per i fondelli...
                      Saranno tutte uguali come dici tu Alessia ed a volte peggiori ,
                      ma la compagnia che ha preso il brutto vizio di non rispondere o avere l'atteggiamento che ha avuto con me ,
                      ha un solo nome : Costa Crociere !
                      Altra compagnia Italiana era peggio , ma adesso da qualche anno ha organizzato
                      un grande gruppo che riesce a dare risposte nella maggior parte dei casi (non parlo sulle navi ,
                      ma negli uffici di terra per il servizio ai clienti)
                      Roberto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X