annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente nel forum. Differenze tra compagnie...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente nel forum. Differenze tra compagnie...

    Salve, sono un nuovo utente in questo forum scoperto per caso.
    Domenica farò una crociera nel mediterraneo con la nave MSC Splendida, abbiamo scelto questa compagnia in quanto ci è stata consigliata da amici.
    Vorrei sapere, dato che sono inesperto, le differenze (pratiche) che ci sono tra MSC, Costa Crociere, RCI e altre. Ho letto che, soprattutto con la seconda compagnia, c'è stato un calo della qualità. Qualcuno ha provato entrambe o tutte e tre le compagnie? Quando? Con quale nave? Vorrei sentire la vostra opinione.
    Grazie!

  • #2
    Re: Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente nel forum. Differenze tra compagnie...

    dunque ti rispondo io anche se non faccio testo, molti amano royal sebbene non italiana e credo che abbiano i loro buoni motivi dato che è una buona e solida compagnia, NCL non è italiana, ma sta crescendo in modo evidente come qualità e come bellezza delle ultime navi, inoltre NCL ha un concetto di crociera un pò meno stereotipato e meno convenzionale che ha riscontrato molto successo....in sostanza il crocierista è più libero e ha meno vincoli di orari specie per andare a pranzo o cena, MSC e Costa sono secondo me due marchi validi, il primo perchè in ascesa e quindi sulla scia del nuovo che avanza (le navi MSC specie le nate dopo il 2009 sono eleganti come arredi e piacevoli devo dire) il secondo ha una storia nel campo crocieristico, purtroppo ha subito molto l'effetto Concordia e ha faticato per stare in piedi tuttavia io che ho fatto solo crociere Costa non mi sento proprio di cavalcare l'onda che sta predominando recentemente e che vede Costa come una compagnia in declino e che ha avuto un calo, il calo c'è e c'è per tutti credo magari poi per alcune compagnie è più evidente nel cibo, per altre nel servizio ecc... di fatto io tutto sto tracollo in Costa non lo vedo, forse l'unica cosa che mi ha infastidito è stata l'abbandono di Foschi prima e di Onorato dopo, due elementi che secondo me hanno fatto tanto in Costa e la cui assenza si avverte ....

    Commenta


    • #3
      Re: Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente nel forum. Differenze tra compagnie...

      benvenuto a bordo di crocierista.com
      Fabio Meli Moderatore globale di Crocierista.com
      TUTTE LE FOTO CON TAG Crocierista.com

      Commenta


      • #4
        Re: Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente nel forum. Differenze tra compagnie...

        Ciao Lory ,
        le voci su Costa sono piu' che fondate , comunque i prezzi delle 3/4 compagnie che hai indicato , valgono la crociera che ognuno di loro ti offre. Quando Costa Crociere risolvera' la sua perdita' di fiducia dei crocieristi dovuta pure a colpe della stessa compagnia che non ha azzeccato una giusta "politica" nei confronti dei suoi clienti , i suoi prezzi torneranno a salire e li scattera' la lamentela per i prezzi in aumento, quindi per adesso accontentiamoci dei prezzi bassi e della qualita' in ribasso Se vuoi avere un eccellente riuscita della tua crociera scegli le altre 3 , invece se vuoi una crociera mediocre con un rapporto "qualita'" prezzo eccellente , scegli Costa Crociere.
        Roberto

        Commenta


        • #5
          Re: Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente nel forum. Differenze tra compagnie...

          Ciao e benvenuta sul forum, buona crociera!
          Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
          Le mie foto su Flickr

          Commenta


          • #6
            Re: Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente nel forum. Differenze tra compagnie...

            Benvenuta da tutto lo staff di crocierista.com!
            Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
            www.vincenzoameglio.it

            Commenta


            • #7
              Re: Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente nel forum. Differenze tra compagnie...

              Benvenuta sul forum
              Enzo Moderatore Globale di Crocierista.com

              Commenta


              • #8
                Re: R: Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente nel forum. Differenze tra compagnie...

                Benvenuto su Crocierista .com

                Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                Marco Massa Moderatore globale di Crocierista.com


                http://mmcrociere.blogspot.it/

                Commenta


                • #9
                  Re: Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente nel forum. Differenze tra compagnie...

                  Benvenuta a bordo!
                  Stefano Sabelli Amministratore di Crocierista.com

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente nel forum. Differenze tra compagnie...

                    Grazie per le risposte, ma sono un maschietto...
                    Comunque chi ha provato più di una compagnia mi può raccontare la propria esperienza?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X