annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

partenza a marzo con costa diadema

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • partenza a marzo con costa diadema

    salve,
    sono nuovo del forum e vi chiedo un aiuto.
    ho prenotato con la famiglia (2 bambini) una crociera su costa diadema a marzo.
    chiedo cortesemente a chi ci è già stato di darmi qualche dritta su come poter far una bella crociera ma senza rischiare di spendere un capitale. premetto che è la nostra prima crociera e quindi sono proprio a digiuno. ho letto un po' qua e la che si paga praticamante tutto su diadema... io che invece credevo che fosse "tutto compreso".
    grazie in anticipo a chi mi risponderà e saluti a tutti
    Alessandro

  • #2
    Re: partenza a marzo con costa diadema

    Originariamente inviato da amonaco1975
    salve,
    sono nuovo del forum e vi chiedo un aiuto.
    ho prenotato con la famiglia (2 bambini) una crociera su costa diadema a marzo.
    chiedo cortesemente a chi ci è già stato di darmi qualche dritta su come poter far una bella crociera ma senza rischiare di spendere un capitale. premetto che è la nostra prima crociera e quindi sono proprio a digiuno. ho letto un po' qua e la che si paga praticamante tutto su diadema... io che invece credevo che fosse "tutto compreso".
    grazie in anticipo a chi mi risponderà e saluti a tutti
    Alessandro
    no, non si paga tutto, non bisogna essere cosi critici, si può dire che si sono aggiunti alcuni servizi a pagamento che prima erano gratuiti, ad esempio una volta la pizza era disponibile da pranzo a sera e adesso invece la trovi in pizzeria a qualsiasi ora, ma una pizza costa 6,50 euro, il gelato una volta(anche se non di grande qualità) era disponibile nei dispenser a pranzo ed alla sera era incluso a fine cena tra i dolci ordinabili, adesso lo puoi acquistare alla gelateria amarillo, il prezzo comunque è umano e devo dire che a me è piaciuto, preso quasi tutti i giorni, poi con le bambine figurati.
    Come altro si paga come un tempo l'ingresso per il percorso termale alla SPA e si pagano(secondo me assai) i massaggi di cui ho usufruito sia io che mia moglie.
    si pagano le quote di servizio, si paga l'acqua in bottiglia anche se a colazione/pranzo/merenda i dispenser danno una buonissima acqua, a cena ahimè non c'è più la caraffa a richiesta con acqua e ghiaccio gratis.
    tutto il resto mi pare invariato rispetto alle altre navi

    Commenta


    • #3
      Re: partenza a marzo con costa diadema

      Ciao, benvenuto. ushuaia ti ha già chiarito perfettamente quale è la situazione.
      Prova a dare uno sguardo anche qui: http://www.crocierista.com/forum/la-...sul-mare-f382/
      Se hai bisogno di ulteriori informazioni chiedi pure qui http://www.crocierista.com/forum/inf...-crociere-f75/




      Commenta


      • #4
        Re: partenza a marzo con costa diadema

        grazie per le risposte e vorrei approfittare ancora per chiedere altri chiarimenti.
        in effetti anche se mi sembrano cmq dei prezzi ancora abbordabili sia per la pizza e per il gelato ne farò a meno senza problemi. le mie perplessità erano dovute al fatto che l'acqua la devi per forza comprare se per cena non sono utilizzabili ne dispenser ne caraffe... l'acqua che acquisti nel pacchetto acqua (è convenente?) è utilizzabile solo nel ristorante oppure può essere utilizzata anche per portarla in cabina?
        Poi ho sentito che il costo del bus che ti porta in centro è aumentato tantissimo e che costa 5 euro a persona?
        ho visto che c'è un pacchetto per le bibite analcoliche, conviene? mi sembra che sono una ventina di bibite al costo di 40 euro circa..
        inoltre c'è una cosa che organizza l'animazione per le bambine, "pincipesse per un giorno" che è a pagamento ma nn c'è specificato quanto...
        e ancora, io avevo pensato di fare con costa solo l'escursione a marsiglia poichè con 2 bambini considerato il caos di marsiglia forse è meglio farla con costa... anche perchè la stessa escursione low cost costa cmq più di 80 e con costa mi viene circa 100.
        saluti
        alessandro

        Commenta


        • #5
          Re: partenza a marzo con costa diadema

          Alessandro, scusa dovresti postare le tue domande all'indirizzo che ti ho segnalato sopra altrimenti rischiamo di andare fuori OT.
          informazioni-e-consigli-sulle-crociere-f75/




          Commenta


          • #6
            Re: partenza a marzo con costa diadema

            scusa...
            devo creare un nuovo TOPIC?

            Commenta


            • #7
              Re: partenza a marzo con costa diadema

              Non preoccuparti si forse ti conviene creare lì un nuovo thread.


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk




              Commenta

              Sto operando...
              X