annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuove regole su costa Diadema

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuove regole su costa Diadema

    Mi accingerò a partire con Costa Diadema il prossimo aprile. erano anni che non viaggiavo con costa e volevo ritornarci perchè conservavo un ottimo ricordo.ora girovagando sui siti ho scoperto nuove regole dovute al "dopo concordia".la costa sta attuando politiche restrittive a scapito del cliente che parte a mille con delle aspettative,semmai pensa che un colosso come Diadema abbia novità in senso positivo poi si leggono cose assurde tipo chiusura acqua e buffet alle 17.
    Chi va in crociera fà soprattutto le escursioni uscendo di prima mattina e rientrando sicuramente dopo le 17,trovando così tutto chiuso dovendo attendere fino alle 21 orario di cena.
    Sò che c'è la possibilità di cenare al corona blu,ma chi torna dalle escursioni non ha subito voglia di "quadrarsi " ad un tavolo, ma vuole stuzzicare qualcosa e vivere un pò la nave all'esterno per poi rientrare con comodo alle 21 e organizzarsi per la cena.La costa ha creato un disservizio,e se n'è guardata bene di avvisare prima del contratto che prevede ancora buffet di mezzanotte,da anni ormai inesistente

  • #2
    Re: Nuove regole su costa Diadema

    Il dopo Concordia è stato devastante per la compagnia...
    Io a questo punto, in base alle tue esigenze ti consiglierei di scegliere la Msc che ha orari più flessibili per il buffet.
    Le compagnie a mio avviso vanno scelte sempre in base alle proprie necessità!
    Alessia Moderatrice di Crocierista.com
    Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

    ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

    Commenta


    • #3
      Re: Nuove regole su costa Diadema

      Il problema della chiusura del buffet nelle ore pomeridiane e' bypassabile con la scelta di una cabina premium che ti da diritto al servizio in camera gratuito. In camera trovi il menu cartaceo e puoi ordinare anche dalla tv interattiva oltre che per telefono. Il servizio e' di solito celere ed è totalmente gratuito per le cabine premium, le samsara e le suite. Se hai scelto un'altra categoria di cabina il servizio costa 2 euro ferma restando la gratuita' di ciò che ordini. In ogni caso capisco il tuo disappunto, ma questo stato di fatto sussiste da un po' e dato che le novità sono all'ordine del giorno per tutte le compagnie conviene informarsi bene prima di scegliere con chi partire.
      Un saluto

      Commenta


      • #4
        Re: Nuove regole su costa Diadema

        Grazie, dell' informazione, fondamentale per me, in quanto viaggio con 3 bambini.
        Ma sei sicuro che il servizio sia gratuito? perchè leggendo su altri forum alcuni affermano che si paga 2 euro altri invece dicono che il servizio è gratuito sulle premium (èd io ho una premium), ma poi viene addebitato il costo del cibo,altri ancora affermano che è tutto gratis! dov è la verità?
        mi serve la certezza,altrimenti prenoto al corona blu,che per quanto ho letto sì,non ha orari, ma si formano lunghe file d'attesa diventando a questo punto scomodissimo.

        Commenta


        • #5
          Re: Nuove regole su costa Diadema

          Non sono mai salita sulla diadema, ma non ho elementi presuntivi che mi spingano a pensare che su Diadema ci sia una situazione differente che su altre navi della Costa su cui sono stata. Fino dicembre ero sulla Fascinosa in cabina premium ed ho richiesto il servizio in camera almeno una volta al giorno: non ho pagato nulla sia per il servizio, che per quanto ordinato...ovviamente ho ordinato solo quello che c'era sul menu del room service. Il servizio e' stato quasi sempre celere (solo una volta ci hanno fatto aspettare 20 minuti).
          Pertanto, se hai pagato per avere una premium e questa non è il risultato di un up grade vai tranquilla. Se la politica della Costa rimane su questa linea viaggiare in premium diventa essenziale...anche perché una volta in nave puoi richiedere lo sconto premium per la futura crociera che in tal modo ti costerà allo stesso modo rispetto a viaggiare in Classic....io ho già prenotato per settembre e sfruttando lo sconto premium ho pagato una cifra simile a quella che avrei pagato in Classic senza lo sconto premium.....e' vero che chi prenota con il risparmia subito o il last avrà sicuramente una cabina con up grade che io non avrò (anche se ho preso una garantita ed ovviamente ci spero) perché statisticamente è quello che succede, ma io comunque viaggerò più "comoda", non avrò da lamentarmi se chiudono il buffet in anticipo, manterrò i privilegi del costa club....insomma: faro' una crociera Costa spendendo il giusto!

          Commenta

          Sto operando...
          X