annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nasce Passat Kreuzfarten nuova compagnia tedesca

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nasce Passat Kreuzfarten nuova compagnia tedesca

    Amburgo, 25 dicembre 2011 – Dopo molti mesi di sosta forzata nel porto di Venezia, finalmente la "MS Delphin" tornerà a solcare il mare aperto. Il prossimo 3 aprile 2012 la piccola unità costruita presso i cantieri finlandesi di Wartsila Shipyards nel 1975, partirà per la sua crociera inaugurale, sempre per il mercato tedesco, per la sua nuova compagnia. La nave sarà inizialmente posizionata nel Mediterraneo, ma in seguito effettuerà crociere in Sud America e in Antartide.

    La "MS Delphin" ha lasciato il porto di Venezia per raggiungere un cantiere croato di Rijeka, dove soggiornerà fino alla fine di marzo in tempo per iniziare la sua nuova avventura con la nuova compagnia Passat Kreuzfahrten. Con sede ad Amburgo e con uffici anche a Offenbach, la Passat Kreuzfahrten inizia la sua attività grazie agli investimenti dell'imprenditore indiano Pradeep Agrawal che ha acquistato la nave in liquidazione, e alla tenace volontà di due dirigenti della defunta Hansa Kreuzfahrten e Delphin Group, Andreas Hey e Klaus Ebner che desiderano continuare l'avventura della piccola Delphin contro i grattaceli dei mari. Infatti la Delphin a un tonnellaggio di soli 16.214 tonnellate, è lunga 157 metri e larga 21,8 metri, una unità adatta per raggiungere piccoli porti e godere della navigazione lenta.

    Durante la crociera inaugurale in partenza da Venezia il prossimo 3 aprile, la Delphin farà scalo a Dubrovnik, Corfù, Gythion, Nauplia, Santorini, Delos, Mykonos, Volos, Istanbul per un totale di 10 notti di crociera. Per gli italiani che desiderano ammirare la nuova livrea della nave, lo potranno fare grazie a quattro scali che l'unità farà nella sua seconda crociera in partenza da Istanbul, che dopo aver navigato nel Mar Nero toccherà i porti di Messina, Salerno, Civitavecchia (Roma), Portoferraio. Sarà l'unica possibilità, visto che la nave partirà da Barcellona il 26 aprile per effettuare la sua stagione estiva in Nord Europa, con crociere ai Fiordi, Capo Nord, Groenlandia, Capitali Baltiche e la circumnavigazione della Gran Bretagna con partenza da Kiel e scalo a Dover, Portland, Falmouth, Dublino, Portree, Kirkwall, Invergordon e Edimbrgo. Nel programma anche una crociera rispettivamente alle Canarie, Azorre, Capo Verde e Dakar, prima del ritorno a Venezia il 1° novembre 2012. Per la stagione invernale 2012/2013 in programma crociere in Sud America, Antartide, attraversamento del Canale di Panama e Caraibi.

    Il concetto di crociera della Delphin non cambia fondamentalmente rispetto al passato. Si rivolge ad una clientele di lingua tedesca attenta al servizio di bordo, alla cucina e naturalmente ai buoni vini e birra, ma senza arrivare al lusso e meno interessata alla grandezza della cabina è di più all'itinerario e alla durata dello stesso sempre superiore a 10 giorni. Un ambiente intimo e cordiale grazie al numero contenuto di passeggeri, soli 470, ma che non significa rinunciare ai piaceri di una piccola Spa che annovera dell'ottimo personale.

    http://www.lesignoredeimari.it/zznews01211.htm
    ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

  • #2
    Re: Nasce Passat Kreuzfarten nuova compagnia tedesca

    Ma tanto i tedeschi non navigano con le loro compagnie di "bandiera"... preferiscono Costa, dove gli stendono il tappeto rosso tutto l'anno!!
    Alessia Moderatrice di Crocierista.com
    Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

    ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

    Commenta


    • #3
      Re: Nasce Passat Kreuzfarten nuova compagnia tedesca

      concordo con te Alessia!
      Monica Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

      Commenta


      • #4
        Re: Nasce Passat Kreuzfarten nuova compagnia tedesca

        penso che sia una 'coccola reciproca', non per niente sulla deliziosa partita ieri da savona, mi è sembrato di capire che, in 2300 passegeri che ha a bordo, x la maggiore son tedeschi e francesi. alessia e monica, che ne dite se facciamo un corso accelerato ai pub o dove si può a essere 'cammelli di birra??' così, alla prossima, saremo dei perfetti 'deutsch infiltrati nella prossima crociera del giro del mondo'........ son curioso di vedere da qualche parte la foto/video di questa piccola nave del post.
        ciaooooooooooo

        Commenta


        • #5
          Re: Nasce Passat Kreuzfarten nuova compagnia tedesca

          Originariamente inviato da Dafne79
          Ma tanto i tedeschi non navigano con le loro compagnie di "bandiera"... preferiscono Costa, dove gli stendono il tappeto rosso tutto l'anno!!
          è verissimo....

          Commenta

          Sto operando...
          X