annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Titanic: nave crociera salpa su stessa rotta dopo 100 anni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Titanic: nave crociera salpa su stessa rotta dopo 100 anni

    Anche parenti fra 1.309 passeggeri a bordo della Balmoral salpata da Southampton

    ROMA - Ci sono quelli che hanno voluto ripercorrere il viaggio del loro sfortunato antenato, ma anche quelli attratti solo dalla curiosita' e anche chi, per l'occasione, indossa gli abiti d'epoca. Sono i 1.309 passeggeri della Balmoral, la nave da crociera salpata oggi dal porto di Southampton, cent'anni dopo il Titanic, per percorrere la stessa rotta del celebre transatlantico affondato nella notte tra il 14 e il 15 aprile del 1912 con a bordo 2.223 persone, (compresi 800 membri dell'equipaggio) dopo la collisione con un iceberg. Nell'incidente morirono 1.517 persone.

    La crociera commemorativa, riferisce la Bbc online, e' stata organizzata da Miles Morgan e i biglietti della crociera sono gia' venduti da due anni. I prezzi variano dai 3.390 a 7.265 euro per 1.309 passeggeri, lo stesso numero di coloro che salirono a bordo il 10 aprile del 1912. ''Ci sono voluti cinque anni per preparare questo viaggio in modo che sia il piu' autentico possibile ed e' anche un omaggio a coloro che hanno perso la vita'', dice Morgan.

    E cosi' i ''fortunati'' partecipanti avranno diritto a mangiare gli stessi piatti del menu originale del Titanic accompagnati anche da un'orchestra ispirata a quella dell'''inaffondabile'', dove i musicisti suonarono, vuole la leggenda, fino a quando la nave non venne inghiottita dal mare.

    La Balmoral ha lasciato Southampton alle 14.45 (le 16.45) in Italia e seguira' la stessa rotta del Titanic - via Cherbourg nel nordovest della Francia e Cobh, nella costa meridionale dell'Irlanda - fino al punto in cui la nave s'inabisso' per sempre. Qui si terra' una cerimonia per commemorare le vittime a partire dalle 23:40, quando la nave colpi' l'iceberg. Un'altra cerimonia e' annunciata per il 15 aprile, alle 02:20, l'ora esatta in cui il Titanic affondo'.

    http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 49402.html
    ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

  • #2
    Re: Titanic: nave crociera salpa su stessa rotta dopo 100 an

    Ho sentito anche io la notizia in Tv... devo dire che è bello il ricordo della commemorazione... però la crociera e la riambientazione all'epoca mi da molto del "macabro"
    Alessia Moderatrice di Crocierista.com
    Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

    ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

    Commenta


    • #3
      Re: Titanic: nave crociera salpa su stessa rotta dopo 100 an

      Originariamente inviato da Dafne79
      Ho sentito anche io la notizia in Tv... devo dire che è bello il ricordo della commemorazione... però la crociera e la riambientazione all'epoca mi da molto del "macabro"
      Già! io non sarei mai partita
      ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

      Commenta


      • #4
        Re: Titanic: nave crociera salpa su stessa rotta dopo 100 an

        infatti da una parte mi sembra una bella idea ma dall'altra è un pò terrificante!
        Monica Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

        Commenta


        • #5
          Re: Titanic: nave crociera salpa su stessa rotta dopo 100 an

          addirittura con i costumi d'epoca?? caspita, riprodotta il più possibile in quasi tutti i particolari!!! peccato che non avremo foto della crociera, sarei curiossissimo di vederle......

          Commenta


          • #6
            Re: Titanic: nave crociera salpa su stessa rotta dopo 100 an

            E per chi vuole approfondire la tragedia del Titanic, uno speciale sul sito della Stampa.it:
            SPECIALE TITANIC - 100 ANNIVERSARIO
            Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
            www.vincenzoameglio.it

            Commenta


            • #7
              Re: Titanic: nave crociera salpa su stessa rotta dopo 100 an

              Originariamente inviato da viglio57
              E per chi vuole approfondire la tragedia del Titanic, uno speciale sul sito della Stampa.it:
              SPECIALE TITANIC - 100 ANNIVERSARIO
              Grazie
              ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

              Commenta


              • #8
                Re: Titanic: nave crociera salpa su stessa rotta dopo 100 an

                Originariamente inviato da viglio57
                E per chi vuole approfondire la tragedia del Titanic, uno speciale sul sito della Stampa.it:
                SPECIALE TITANIC - 100 ANNIVERSARIO
                Grazie, molto interessante!!
                Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                Commenta


                • #9
                  Re: Titanic: nave crociera salpa su stessa rotta dopo 100 an

                  No. Il Titanic non è maledetto. Sul transatlantico di Kate&Leo non aleggia una torva nuvola di sfiga. A meno di non credere in queste cose, naturalmente.

                  Ditelo alla Balmoral, che in occasione del centenario del Titanic aveva pensato di ripercorrere la rotta, da Southampton al luogo dell'incidente. Partenza in pompa magna. A bordo semplici curiosi e esperti delle vicende del Titanic, che della storia maledetta dei 1500 che su quella nave hanno trovato la morte hanno fatto una passione.

                  La crociera commemorativa era un'ottima idea. In teoria. In pratica si è rivelata un fiasco totale. Non per mancanza di partecipanti. Ma perché la nave, partita l'otto aprile, è già rientrata in porto. A mettersi in mezzo tra la Balmoral e il luogo dello scontro con l'iceberg - dove doveva arrivare il 14, appena in tempo per l'anniversario del disastro navale - il malore di uno dei 1300 passeggeri presenti a bordo, che ha costretto a fare marcia indietro e a tornarsene in Irlanda anzitempo.

                  A quanto pare, questo viaggio proprio non s'ha da fare. Con buona pace dei 1300 passeggeri, che sul luogo dell'affondamento non ci sono mai arrivati. E per la gioia dei teorici del complotto, che sulla maledizione del Titanic parleranno ancora per molto.

                  Fonte: http://www.ilgiornale.it
                  Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
                  Le mie foto su Flickr

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Titanic: nave crociera salpa su stessa rotta dopo 100 an

                    Fabio Meli Moderatore globale di Crocierista.com
                    TUTTE LE FOTO CON TAG Crocierista.com

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Titanic: nave crociera salpa su stessa rotta dopo 100 an

                      Roba da non crederci... quasi quasi però viene da pensare che sia una nave un po' "maledetta"
                      Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                      Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                      ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Titanic: nave crociera salpa su stessa rotta dopo 100 an

                        Fare un soccorso normale, come fanno le altre navi no eh??
                        ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Titanic: nave crociera salpa su stessa rotta dopo 100 an

                          Originariamente inviato da ??? Erika ???
                          Fare un soccorso normale, come fanno le altre navi no eh??
                          Con molta provabilità erano troppo lontani per l'elicottero e le condizioni meteo erano veramente brutte.
                          Sicuramente per il comandante ? stata una scelta difficile visto l'evento multimediale che seguiva la navigazione.
                          Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
                          Le mie foto su Flickr

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Titanic: nave crociera salpa su stessa rotta dopo 100 an

                            Ma dopo il soccorso, è ripartita la nave?
                            ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Titanic: nave crociera salpa su stessa rotta dopo 100 an

                              Come disse il grande Totò: " Non è vero ......... ma ci credo".
                              Sicuramente anche io non credo alle maledizioni, ma in questo 2012 si stanno susseguendo eventi che sembrano dare ragione a chi in queste cose ha fiducia.
                              Ciao

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X