annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Carnival nel 2011 ritorna in Europa con la Carnival Magic

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Carnival nel 2011 ritorna in Europa con la Carnival Magic

    Dopo due anni di assenza, Carnival Cruise, prima compagnia di crociere al mondo, ritorna in Europa nel 2011 con la nuova Carnival Magic, in costruzione alla Fincantieri di Monfalcone. Il programma europeo comprende 17 partenze nel Mare Nostrum da maggio ad ottobre e per la prima volta home port di eccezione Barcellona. La prima crociera partirà da Venezia il 1° maggio per consentire il posizionamento della nave in Spagna.
    Carnival Magic toccherà per 80 volte i porti italiani, tra cui Civitavecchia, Livorno, Napoli, Messina e Venezia. La Magic, gemella della Carnival Dream, bissa le 130 mila tonnellate di stazza lorda e può accogliere oltre 3.600 passeggeri.

    Fonte: http://www.travelquotidiano.com/
    Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
    www.vincenzoameglio.it

  • #2
    Re: Carnival nel 2011 ritorna in Europa con la Carnival Magi

    In fermento per la stagione della nuova Carnival Magic in Europa

    La nuova stagione della futura ammiraglia di Carnival Cruise Line già sta infuocando il web. La Carnival Magic, attualmente in costruzione presso il cantiere italiano Fincantieri, verrà consegnata nel 2011 a maggio, in tempo per la stagione nuova estiva che segna il ritorno nel Mediterraneo del colosso americano rappresentato in esclusiva in Italia dalla Gioco Viaggi. Dopo l'estate in Europa, la nave effettuerà una serie di crociere ai Caraibi di 7 giorni con partenza dal porto di Galveston dal 14 novembre 2011. Per quanto riguarda il programma europeo dal 10 maggio al 16 ottobre, prevede tre crociere di 7 notti con scalo a Monaco, Livorno, Civitavecchia, Napoli, Messina. Seguiranno sei di 9 notti, di cui otto prevedono l'aggiunta all'itinerario di sette giorni degli scali di Messina, Marsiglia e Palma de Mallorca, mentre una sarà la crociera inaugurale di posizionamento da Venezia con scalo a Dubrovnik, Messina, Napoli, Civitavecchia, Livorno, Monaco. e otto di 12 notti con scalo a Monaco, Livorno, Civitavecchia, Napoli, Dubrovnik, doppia sosta a Venezia. Il tutto per un totale di 17 crociere nel Mare Nostrum che, per via degli scali, sono adatte ad una clientela americana ed europea. Da registrare la perdita come home port di Civitavecchia a favore dello scalo catalano di Barcellona. Con la crociera transatlantica del 28 ottobre si concluderà la stagione europea per aprirsi quella caraibica che vedrà la Carnival Magic impegnata in una serie di crociere da 7 notti con partenza dal porto texano di Galveston. Il programma ai Caraibi comprenderà due itinerari alternati: 7 notti nei Caraibi occidentali con scali a Montego Bay, Grand Cayman e Cozumel e 7 notti nei Caraibi orientali con scali a Nassau, Freeport e Key West. Una buona occasione per provare la nuova Carnival Magic.

    http://www.lesignoredeimari.it/ZZNews00573.htm
    ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

    Commenta


    • #3
      Carnival Magic a Genova

      Da Shippingonline

      `Carnival Magic´, la più grande nave mai fatta costruire dal gruppo Carnival, effettuerà nel 2011 quattro scali a Genova e nel mese di agosto di quest’anno il porto di Genova raggiungerà la cifra record di 29 toccate di navi da crociera. Lo hanno annunciato oggi il presidente dell’autorità portuale Luigi Merlo ed i vertici di Stazioni Marittime Spa, il presidente Filippo Schiaffino ed il direttore generale Edoardo Monzani.

      La nave, lunga 290 metri e in grado di ospitare 3.000 passeggeri, effettuerà il primo scalo a Genova il 24 maggio 2011. Gli altri sono in programma il 16 agosto, il 27 settembre ed il 18 ottobre. «Genova si sta confermando come uno dei principali porti della crocieristica non solo italiana» ha commentato Merlo salutando con grande soddisfazione l’arrivo a Genova, dopo una lunga trattativa, «di uno dei marchi più importanti del mondo che, tra l’altro, controlla Costa Crociere». Ottimismo condiviso da Filippo Schiaffino secondo cui «si preannuncia un biennio fortunato». Il presidente dell’autorità portuale ha poi ricordato che «Genova è il principale porto al mondo di Msc per le crociere e che altre grandi compagnie, come la Royal Caribbean, incominciano a scalare il nostro porto». Un offerta che sarà potenziata, ha precisato Merlo, con i lavori a Ponte dei Mille e a Ponte Parodi e con il progetto per la realizzazione del nuovo polo a Voltri delle autostrade del mare e del traffico passeggeri extra Schengen (che verrrà portato all’esame del prossimo comitato portuale il 29 luglio). «Questo ci consentirà - ha affermato - di aumentare ulteriormente le banchine a disposzione». Una particolarità tecnica della Carvival Magic, ha spiegato Monzani, è di avere le scialuppe all’esterno dello scafo, che sporgono di sei metri rispetto alla murata della nave. «Questo avrebbe potuto creare un problema per l’accosto - ha precisato -, ma la difficoltà è stata superata grazie ad apposite passerelle di cui il porto di Genova è dotato».

      «Al buon esito della trattativa - ha precisato Monzani - ha contribuito in maniera significativa l’agente della Carnival, la Cemar di Sergio Senese. Grazie a lui la Carnival incomincia a toccare Genova. Si tratta ovviamente di toccate di prova, speriamo che la città reagisca bene». Contatti sono in corso con il Comune, ha precisato Schiaffino, afffinché vengano prese in tempi brevi iniziative volte a migliorare l’accoglienza dei crocieristi in città.
      Matteo Martinuzzi, storico navale

      http://liners.splinder.com/?from=41
      http://bibliogo.ccm.it/index.php?page=V ... &id=704304
      http://turistipercaso.it/monfalcone/video/10/

      Commenta


      • #4
        Re: Carnival Magic a Genova

        Cmq sottolineo che in questo articolo c'è un'errore visto che la Carnival Magic è lunga 306 metri e non 290. Poi i passeggeri sono oltre 4000!
        Matteo Martinuzzi, storico navale

        http://liners.splinder.com/?from=41
        http://bibliogo.ccm.it/index.php?page=V ... &id=704304
        http://turistipercaso.it/monfalcone/video/10/

        Commenta


        • #5
          Re: Carnival Magic a Genova

          Questa si che è una bella notizia
          ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

          Commenta


          • #6
            Re: Carnival nel 2011 ritorna in Europa con la Carnival Magi

            Savona:cinque nuovi scali Carnival in arrivo al Palacrociere

            Doccia gelata sulle ambizioni crocieristiche del porto di Genova. Stazioni Marittime non ha fatto in tempo a smaltire l’ebbrezza per la bella notizia della ‘cattura’ di un cliente di prestigio quale Carnival Cruise Line per la stagione 2011, che da Miami trapela l’indiscrezione di un improvviso dietrofront ordinato alle truppe americane. Da fonti vicine alla società di Micky Arison si apprende che il dipartimento marine operations ha circolato un secco messaggio con il quale di fatto cancellava le 4 toccate previste a Genova nel 2011 tra il 24 maggio ed il 18 ottobre, annunciate con sommo gaudio dal Presidente del CdA di Stazioni Marittime non più tardi della settimana precedente.

            Ma oltre il danno la beffa. Pare, infatti, che i cinque scali della Carnival Magic dirottati da Genova andranno ad arricchire il palmarès del Palacrociere di Savona, competitor diretto di Stazioni Marittime, gestito sotto l’egida di Costa Crociere, la referente in Europa di Carnival Group.

            Non è dato sapere se ci sia margine – di fatto mancano dieci mesi alla prima volta in Tirreno della newbuilding Fincantieri di Carnival – per un’ulteriore retromarch della società di Arison. In attesa di commenti ed ufficializzazioni delle controparti – che per il momento non commentano - si può solo provare a fare delle ipotesi. La decisione appare più di natura politica che commerciale, sicuramente non è tecnica. Carnival potrebbe non avere gradito qualche mossa maldestra effettuata sulla sponda tricolore, forse anche solamente a livello formale. Di certo, è stato mandato in fumo un grande lavoro di persuasione dietro le quinte, che alla fine aveva portato ad accettare una corte spassionata che durava da almeno due anni (S2S n. 16/2008). Il fatto che il derouting sia avvenuto solo pochi giorni dopo la conferenza stampa con cui Stazione Marittima annunciava il brillante esito della campagna d’acquisizione lascia dunque pensare che qualcuno, probabilmente al quartier generale di Costa, non abbia troppo gradito. Di qui sarebbe partito l’ordine di invertire la rotta verso la Riviera di ponente.

            Quale che sia la verità alle spalle, lo smacco è notevole, così come il danno economico: 12 mila passeggeri in meno vuol dire un mancato gettito per l’indotto (escursioni, consumazioni, acquisti ecc.) da non sottovalutare, oltre che una sberla inattesa e dolorosa al rinnovato ardore delle crociere a Genova, da qualche tempo in crescita costante

            http://www.savonanews.it/it/internal.ph ... code=82408
            ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

            Commenta


            • #7
              Re: Carnival nel 2011 ritorna in Europa con la Carnival Magi

              che colpaccio ha fatto savona con magic

              Commenta


              • #8
                Re: Carnival nel 2011 ritorna in Europa con la Carnival Magi

                Se questo è vero è la ennesima dimostrazione della totale incapacità manageriale di "Stazioni Marittime spa" Genova: manager modesti incollati al loro cadreghino.

                Commenta


                • #9
                  Re: Carnival nel 2011 ritorna in Europa con la Carnival Magi

                  Sono contento
                  Saluti

                  Eugenio

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Carnival nel 2011 ritorna in Europa con la Carnival Magi

                    Originariamente inviato da Eugenio
                    Sono contento
                    siamo in due

                    a Genova non ci sanno evidentemente fare... e poi anche è un discorso ovvio? La Carnival è come se l'avesse di proprietà il terminal di Savona, grazie al controllo di Costa... questo vuol dire che loro giocano in casa a Savona invece che Genova... e vorrei ricordare che ormeggiare non è gratuito soprattutto bisonti dei mari come la Magic

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X