annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Estate 2009: cresciute le prenotazioni del 10%

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Estate 2009: cresciute le prenotazioni del 10%

    Con un incremento delle prenotazioni per i mesi estivi 2009 superiore al 10% rispetto allo stesso periodo 2008 e con la cifra record di 1 milione di clienti prenotati per le crociere 2009 raggiunta già a fine maggio, Costa Crociere, unica compagnia italiana in questo settore e n.1 in Italia e in Europa, conferma il successo della crociera in un anno poco favorevole per il turismo italiano.

    Secondo gli ultimi dati forniti da Federalberghi-Confturismo nel periodo compreso tra giugno e settembre 2009 il turismo in Italia fa registrare un calo di giro d’affari del 15%. Grazie al contributo determinante di Costa, le crociere si dimostrano invece uno dei pochi settori del turismo organizzato in crescita.
    L’incremento del 10% registrato da Costa Crociere per l’estate 2009 è equivalente all’aumento dell’offerta ottenuto grazie all’arrivo nella flotta di 2 nuove navi, Costa Luminosa (2.826 Ospiti totali e 92.600 tonnellate di stazza) e Costa Pacifica (3.780 Ospiti totali e 114.500 tonnellate di stazza), battezzate insieme a Genova lo scorso 5 giugno.

    Il prossimo obiettivo della Compagnia è quello di arrivare a 1,5 milioni di Ospiti totali nel 2010, una crescita di oltre il 25% in soli 2 anni. Questo nuovo, prestigioso traguardo è sostenuto dall’importante piano di sviluppo della flotta, il più consistente a livello mondiale, che include 5 nuove navi in arrivo entro il 2012, tutte costruite in Italia da Fincantieri per un investimento complessivo di 2,4 miliardi di euro. Dopo Costa Luminosa e Costa Pacifica, arriveranno Costa Deliziosa, gemella di Costa Luminosa, nel gennaio 2010, e altre 2 gemelle di Costa Pacifica, nella primavera 2011 e 2012.

    Da oltre 60 anni Costa Crociere è il marchio sinonimo della crociera e del viaggio per mare. Con oltre 250 destinazioni e una flotta di 14 navi, tutte battenti bandiera italiana, Costa Crociere porta in tutti i mari del mondo il meglio dell’ospitalità, della gastronomia e dell’intrattenimento italiani. Per l’estate 2009 la Compagnia italiana offre la possibilità di visitare Mediterraneo, Nord Europa ed Estremo Oriente. Gli Ospiti italiani possono godere della comodità garantita da ben 9 porti di imbarco localizzati in tutta la penisola (Savona, Civitavecchia, Napoli, Palermo, Messina, Catania, Bari, Ancona, Venezia).

    Fonte: http://www.ilturista.info/blog/1914-Cos ... del_10%25/
    Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
    www.vincenzoameglio.it

  • #2
    Re: Estate 2009: cresciute le prenotazioni del 10%

    mi complimento con costa

    Commenta


    • #3
      Re: Estate 2009: cresciute le prenotazioni del 10%

      Sembra proprio che si stia realizzando quello che Giuseppe Bono, amministratore delegato di Fincantieri, disse qualche mese fa in una puntata memorabile di "Porta a Porta", davanti a milioni di italiani.
      Dopo l'introduzione di Bruno Vespa, in cui Costa veniva presentata come un'azienda in attivo nonostante la crisi, Bono se ne uscì dicendo che i grandi numeri previsti da Costa Crociere per l'avvenire non erano altro che una fotografia del numero di passeggeri movimentati e non dell'introito che questi determineranno, dato il decremento della quota crociera.

      Non ricordo le parole precise.. ma il succo fu questo.
      Dopo tale affermazione, Bono venne praticamente fulminato dal Presidente di Costa Crociere Foschi ed entrambi non parlarono più per tutta la serata!!

      ...i nostri commenti a caldo viewtopic.php?f=294&t=1050
      Mauro Moderatore globale di Crocierista.com

      Commenta


      • #4
        Re: Estate 2009: cresciute le prenotazioni del 10%

        ho visto quella puntata....incredible

        Commenta


        • #5
          Re: Estate 2009: cresciute le prenotazioni del 10%

          Vorrei fare una riflessione su questi dati sempre considerando che in questo periodo di crisi, mantenere le quote di mercato è già un successo.

          I passeggeri totali che Costa poteva trasportare prima dell'entrata in servizio della Luminosa e della Pacifica erano 29.404 (occupazione massima fonte sito Costa crociere).
          Le altre due navi hanno aumentato il numero dei passeggeri di 6.606 unità per cui circa un 22,45%.
          Non so se Costa mirava solo ad un incremento del 10% delle prenotazioni, forse sperava in qualcosa di più !!!



          _________________
          Calone Moderatore di Crocierista.com
          Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
          Le mie foto su Flickr

          Commenta

          Sto operando...
          X