annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuove navi costa crociere

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuove navi costa crociere

    Ciao a tutti
    secondo voi dopo costa fascinosa ce ne saranno delle altre?
    Ci sono voci di corridoio che si debba costruire altre 2 navi dette super costa
    secondo voi e' vero ?

    saluti
    roberto

  • #2
    Re: Nuove navi costa crociere

    sicuramente ci saranno nuovi ordini fra non molto e credo che le misure cresceranno.

    Commenta


    • #3
      Re: Nuove navi costa crociere

      ciao si vocifera 180000 tonn piu' di 5000 pax

      Commenta


      • #4
        Re: Nuove navi costa crociere

        Originariamente inviato da roberto36
        ciao si vocifera 180000 tonn piu' di 5000 pax
        wow...se la voce di corridoio è vera, allora la mia curiosità è arrivata alle stelle

        Commenta


        • #5
          Re: Nuove navi costa crociere

          beh allora se la tendenza è questa non posso che augurarmi che ristrutturino al più presto la romantica

          Commenta


          • #6
            Re: Nuove navi costa crociere

            Originariamente inviato da ushuaia
            beh allora se la tendenza è questa non posso che augurarmi che ristrutturino al più presto la romantica
            Davide Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

            Commenta


            • #7
              Re: Nuove navi costa crociere

              Originariamente inviato da 7325
              Originariamente inviato da roberto36
              ciao si vocifera 180000 tonn piu' di 5000 pax
              wow...se la voce di corridoio è vera, allora la mia curiosità è arrivata alle stelle
              Se questo e' vero, e se licenziano Farcus allorA e' la volta buona che riprovo la Costa

              Commenta


              • #8
                Re: Nuove navi costa crociere

                Originariamente inviato da roberto36
                ciao si vocifera 180000 tonn piu' di 5000 pax
                Ma è davvero possibile far navigare (ed attraccare) navi di queste dimensioni?
                Quanti sono i porti in grado di accoglierle?
                Si starà sempre in rada ....

                Teo
                - Non odiare il tuo nemico perché l'odio offusca la mente -

                Commenta


                • #9
                  Re: Nuove navi costa crociere

                  Ben venga una nave costa di queste dimensioni..
                  io la chiamerei------COSTA FUTURO......
                  Marco Massa Moderatore globale di Crocierista.com


                  http://mmcrociere.blogspot.it/

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Nuove navi costa crociere

                    penso che non ci vuole un genio per capire i problemi che può dare una nave grande:intanto l'attracco nei porti,poi credo che ci sarà la fase di declino delle crociere e questo è inevitabile e a questo punto voglio vedere come fanno a riempire una nave enorme, metteranno le crociere a 100 euro per 11 giorni

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Nuove navi costa crociere

                      Originariamente inviato da ushuaia
                      penso che non ci vuole un genio per capire i problemi che può dare una nave grande:intanto l'attracco nei porti,poi credo che ci sarà la fase di declino delle crociere e questo è inevitabile e a questo punto voglio vedere come fanno a riempire una nave enorme, metteranno le crociere a 100 euro per 11 giorni

                      Magari !!!!!!

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Nuove navi costa crociere

                        Originariamente inviato da ushuaia
                        penso che non ci vuole un genio per capire i problemi che può dare una nave grande:intanto l'attracco nei porti,poi credo che ci sarà la fase di declino delle crociere e questo è inevitabile e a questo punto voglio vedere come fanno a riempire una nave enorme, metteranno le crociere a 100 euro per 11 giorni
                        Meglio! 11 euro per 100 giorni!
                        Davide Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Nuove navi costa crociere

                          se Costa vuole fare una cosa fatta bene, deve ricostruire in chiave moderna la Eugenio Costa, chiamandola pure Costa Eugenio...

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Nuove navi costa crociere

                            ma guarda credo che unità del tipo classica e romantica in chiave moderna sarebbero una bomba, aoltre che potenzialmente utilizzabili in itinerari particolari e suggestivi dove, per capirci, la oasis non può neanche mettere la prua

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Nuove navi costa crociere

                              Costa Crociere «Nuovi ordini a Fincantieri? Se ne parla...»

                              ROMA. «Il presidente mi ha chiesto a quale numero di ponti siamo arrivati. Gli ho risposto che siamo a quota 17, ma non è il caso di preoccuparsi: nelle nostre navi il numero 13 è bandito, quindi in realtà siamo arrivati solo al sedicesimo…». E così il mistero sul divertito scambio di battute fra Giorgio Napolitano e Pier Luigi Foschi è svelato.

                              Ieri, al Quirinale, il numero uno di Costa Crociere ha ricevuto dal presidente della Repubblica il premio Leonardo “Qualità Italia”.

                              Dalle parole di Emma Marcegaglia a quelle di Napolitano, è sembrata una cerimonia all’insegna dell’ottimismo.

                              «Guardi, senza cadere nella retorica: io credo che questo premio sia il risultato di uno straordinario lavoro di gruppo, per cui non mi resta che ringraziare i nostri dipendenti per i risultati che abbiamo raggiunto. È lo stesso concetto che ho voluto evidenziare nel mio discorso natalizio. Certo: oggi c’è un po’ di emozione in più».

                              Il suo ottimismo, almeno, è giustificato: Costa Crociere ha chiuso un altro anno positivo.

                              «Sono aumentati sia i passeggeri che il fatturato. Ma, vorrei sottolinearlo, il 2010 è stato un anno difficile anche per noi. Significa che il mercato ancora una volta ha premiato la qualità».

                              Previsioni per il 2011?

                              «L’esordio è stato incoraggiante, anche se è francamente presto per tracciare un bilancio preventivo. Diciamo che il nostro obiettivo resta la crescita».

                              Fra quest’anno e il 2012 prenderete in consegna altre due navi. E dopo? Da Miami arrivano notizie su un possibile doppio ordine…

                              «Siamo una compagnia in salute, è normale che si pensi al futuro e che ci si interroghi sulle strategie. Ma di concreto, per ora, non c’è nulla».

                              Eppure lo scorso dicembre Micky Arison, numero uno di Carnival, ha incontrato l’amministratore delegato di Fincantieri Giuseppe Bono.

                              «A quell’incontro ero presente anch’io. Abbiamo parlato più che altro della qualità e della competitività di Fincantieri».

                              Arison, da quello che si racconta, non era molto soddisfatto…

                              «Le navi sono oggetti complessi, ogni tanto può esserci qualche problema. Ma per fortuna Fincantieri è un’azienda con la quale si può parlare: questa è la cosa che conta».

                              Dica la verità: in un Paese dove i manager si lamentano della produttività dei propri dipendenti, lei si sente fortunato.

                              «La fortuna non è mai casuale. Ci sarà un motivo se negli ultimi vent’anni Costa non ha mai avuto uno sciopero».

                              Ce lo spieghi.

                              «Abbiamo introdotto un modello di relazioni sindacali che, evidentemente, ha premiato tutti: azienda e dipendenti».

                              Il momento politico-sindacale non è dei migliori.

                              «È quella parola lì, “politica”, che fa la differenza. Io credo che Marchionne abbia profondamente ragione quando chiede ai sindacati una svolta. Il guaio è che, nel caso di Fiat, il confronto è inquinato da ragioni ideologiche. Un limite enorme».

                              È convinto anche lei, come Bono e Marchionne, che in Italia esista un problema di produttività?

                              «Credo che ne siamo tutti consapevoli. Ma inasprire i conflitti non serve a nulla».

                              http://shippingonline.ilsecoloxix.it/p/ ... ieri.shtml
                              ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X