annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Katia keyvanian GSM Costa su Concordia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Katia keyvanian GSM Costa su Concordia

    In rete sta girando questo messaggio della signora Katia Keyvanian
    La signora e' stata anche ospite della trasmissione "Matrix" per dare la sua versione sull'accaduto sulla Costa Concordia essendo lei a bordo.
    Ora dico benissimo e giusto dare la propria versione ma ti prego Katia vergognati di aver etichettato i passeggeri con . "gestire un branco di pecoroni allo sbaraglio" ti vorrei ricordare che in quel branco di pecoroni ci sono fino ad oggi 12 vittime accertate e 20 dispersi tra cui una bambina di 5 anni!!!!! VERGOGNATI TU!!!!!!
    Spero un giorno di incontrarla su una nave per dirle in faccia quello che penso di lei!!!
    Fai anche richiesta di farla girare io al suo posto spererei che la leggano meno persone possibili!!'
    E spero che la Compagnia prenda dei provvedimenti nei suoi confronti e che la mandi a spasso al piu' presto!!


    Allego il messaggio della Signora

    Purtroppo non ho il name tag (la targhetta d’orata che il personale di bordo tiene normalmente sulla giacca), da fotografare, perchè l'ho perso in mare, assieme alla macchina fotografica!! Sono Katia Keyvanian, GSM - Imbarcata il giorno 13/1 per sostituire la collega del Concordia. Scrivo solo due righe, perchè ho un treno da prendere per... tornare a casa!! Vorrei tanto essere invitata dai vari Giletti, Mentana, Vinci, e da tutti gli altri giornalisti, che senza cognizione di causa , senza aver verificato le loro fonti, e le notizie, scrivono e dicono un sacco di IDIOZIE!!! Vorrei poter rispondere, alla marea di idiozie e falsità che sono state dette! Per il momento ne dico solo una, poi, quando potrò scriverò di piu'. Abbiamo evacuato, al buio, con la nave piegata su un fianco 4000 persone in meno di due ore!!! Gli incompetenti non sono in grado di fare questo.
    Non è vero che il Comandante è sceso per primo, io ero sull'ultima lancia, e lui rimasto attaccato alla ringhiera al ponte 3, mentre la nave affondava. VERGOGNATEVI VOI GIORNALISTI INCOMPETENTI che avete scritto che lui è sceso per primo!!! Io ero sulla lancia, che mentre si allontanava, stava per essere schiacciata dai paranchi della nave che affondava e stava per sfondare il tetto della nostra lancia. Abbiamo tirato su in lancia un sacco di ospiti che erano finiti in mare, e mentre spogliavamo una ragazza bagnata per coprirla con la coperta termica, un ospite ci faceva un filmino con il telefonino!!! VERGOGNATEVI!!! abbiamo lanciato un salvagente in mare, e mentre tiravamo su un altro signore, io con la corda legata al polso per fare forza, e tirare su, un signore che fa la foto!! VERGOGNATEVI!!! abbiamo dovuto gestire un branco di pecoroni allo sbaraglio, e poi vengono a dire che noi siamo stati incompetenti??! VERGOGNATEVI!! mentre ero inclinata a fare uscire le persone che spingevano, e urlavano, poco alla volta nelle lancie, un uomo grande e grosso ovviamente pax, con la sigaretta in bocca. Quando gli ho chiesto "ma che caz.. sta facendo, fuma in questo stato, inclinati, al buio, con il carburante che potrebbe uscire!!" la risposta è stata "mi serve per lo stress"!!!!!!!!!!!!! ho una sola parola da aggiungere, prima di perdere il treno......... Noi ci siamo adoperati per gli ospiti, per salvarli, portarli in sicurezza, se sono salvi, è merito solo nostro, di tutto l'equipaggio, che ha fatto di tutto. Non vogliamo essere ringraziati, NO, abbiamo fatto solo il nostro dovere, ma non vogliamo nemmeno sentire tutte le fesserie, bugie, menzogne, tanto per fare lo scoop, o fare una trasmissione che sono state dette. 4000 PERSONE IN DUE ORE, AL BUIO... E INCLINATI, LI ABBIAMO PORTATI NOI, STAFF DEL CONCORDIA, A TERRA, NON SONO SCESI LORO IN SPIAGGIA CON IL SECCHIELLO E LA PALETTA, E LE FORMINE !!! li abbiamo portati noi!!!! Colgo l'occasione per ringraziare tutti gli abitanti dell'isola del giglio, anche il sindaco, che è salito a bordo, a verificare la situazione, (non sapendo chi fosse lo avevo ripreso perchè non aveva il giubbotto!) ringrazio con tutto il cuore tutti, tutti gli abitanti dell'isola che si sono adoperati per tutti noi, con massima diponibilità, dandoci le loro coperte colorate, fatte all'uncinetto. cercando dei carica batterie per il cellulare, e tanto altro. Grazie a tutti loro. Ora scappo che devo prendere un treno, e andare a casa. A presto. Ah, dimenticavo.... agli altri dico VERGOGNATEVI!!!!
    FATELO GIRARE....AIUTATECI TUTTI ABBIAMO BOSOGNO DI FAR SENTIRE COME VERAMENTE SONO ANDATE LE COSE.......FATELO GIRARE GRAZIE"
    Stefano Sabelli Amministratore di Crocierista.com

  • #2
    Re: Katia keyvanian GSM Costa Crociere "Vergognati"

    questa lettera risale al giorno dopo la tragedia, l'avevo trovata su facebook.

    stefano, che ruolo è Gsm?

    Commenta


    • #3
      Re: Katia keyvanian GSM Costa Crociere "Vergognati"

      Originariamente inviato da babi
      questa lettera risale al giorno dopo la tragedia, l'avevo trovata su facebook.

      stefano, che ruolo è Gsm?
      Guest Service Manager

      La responsabile della reception credo.
      Stefano Sabelli Amministratore di Crocierista.com

      Commenta


      • #4
        Re: Katia keyvanian GSM Costa Crociere "Vergognati"

        L'intrepida Katia Keyvanian, la Guest Service Manager dell’equipaggio del Costa Concordia (che scrisse su facebook di aver dovuto gestire un BRANCO DI PECORONI ALLO SBARAGLIO) è andata a MATRIX per smentire, come scrive sempre sul suo profilo facebook, «le fesserie che sono state dette fino ad oggi». 
        La sensazione è che la signora abbia perso la sicurezza e l'arroganza esibita nel suo famoso post di denuncia. In tv ha ammorbidito i toni, ha ammesso che quello che è accaduto non doveva accadere, che la gestione dell'emergenza è stata caotica e ha riconosciuto che buona parte del personale, colto dal panico, ha lasciato la gente -non più pecorona!- allo sbaraglio. A parte perdere la spocchia però, la signora non ha fatto le rivelazioni utili a parare il didietro al suo Comandante. Pur tuttavia, aggiungendo alle fesserie altre fesserie anche lei ha fatto la sua parte in maniera egregia.  
        Dall'intervista di Vinci alla Keyvanian inoltre non è venuta fuori alcuna domanda riguardo ad un altro messaggio che la signora ha lasciato nel gruppo facebook a sostegno di Schettino (ora cancellato) nel quale affermava  di avere abbandonato la nave per ultima insieme al valoroso comandante. 
        Peccato, perché doveva far parte proprio di quell'equipaggio che, impegnato a coordinare i soccorsi dal ponte della nave, è andato a scivolare dritto all'interno della scialuppa di quello che il web ha ribattezzato immediatamente Capitan Findus.

        Articolo tratto dal blog di Marinella La Scala
        Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
        Le mie foto su Flickr

        Commenta


        • #5
          Re: Katia keyvanian GSM Costa Crociere "Vergognati"

          Caro Stefano, io non vedo questo messaggio come lo vedi tu.
          La signora Katia, ha equiparato la frase "pecoroni allo sbaraglio", per indicare una folla di circa 4.000 persone prese dal panico e non come offesa per i passeggeri.
          La calca, la ressa, la paura e il buio, non hanno certo aiutato le operazioni di salvataggio di un naufragio che non è certamente avvenuto per colpa del personale presente su Costa Concordia.
          Anche io, dai giornali e dai vari tg, ho sentito di passeggeri che inveivano contro il personale ritenendolo impreparato e non idoneo a guidare scialuppe e a fare forme di salvataggio, ma riuscire ad evacuare una nave in queste condizioni da circa 4.200 persone e in 2 ore, a me non sa tanto di impreparazione.
          La signora in modo particolare si riferisce ai giornalisti, che pur di fare i loro scoop, non sanno neanche quello che scrivono e di questo, io mi sento di darle veramente atto.
          Comunque, se quello che scrive è vero, io non mi sento di condannarla se nel parlare ha usato una frase poco piacevole.
          In tutto questo racconto, ciò che conta è che la signora ha dato il suo contributo per salvare vite umane.
          Ciao
          Ivana
          -----------------------------------

          Commenta


          • #6
            Re: Katia keyvanian GSM Costa Crociere "Vergognati"

            Ivana, ammesso che quello che dici sia vero e la frase usata sia particolarmente infelice e dettata dalla concitazione del momento, mi chiedo come mai mentire sul capitano asserendo che era rimasto sulla nave quando ormai ? appurato che era caduto su una scialuppa quando a bordo c'erano ancora 400 persone?
            Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
            Le mie foto su Flickr

            Commenta


            • #7
              Re: Katia keyvanian GSM Costa Crociere "Vergognati"

              Se leggi la mia premessa dico che e' giusto dare la propria versione
              Ma non accetto e dico accetto perché parlo a mio nome che si etichettino delle persone che sono passati dalla felicita' allo sconforto e presi dal panico "PECORONI"
              Poi ognuno e libero di pensarla come vuole!
              Ma mi sorge un dubbio come mai tutti erano a terra compreso il comandante e la povera gente fino alle 4 del mattino a bordo?
              Mah!!
              Stefano Sabelli Amministratore di Crocierista.com

              Commenta


              • #8
                Re: Katia keyvanian GSM Costa Crociere "Vergognati"

                Originariamente inviato da calone
                Ivana, ammesso che quello che dici sia vero e la frase usata sia particolarmente infelice e dettata dalla concitazione del momento, mi chiedo come mai mentire sul capitano asserendo che era rimasto sulla nave quando ormai ? appurato che era caduto su una scialuppa quando a bordo c'erano ancora 400 persone?
                Lungi da me, l'idea di difendere il comandante!!!!
                Se il comandante era tornato sul ponte 3 dove dice di averlo visto la signora Katia, lo ha fatto sicuramente dopo che gli era stato ordinato dal comandante dell'isola del Giglio e tutti abbiamo ascoltato quella telefonata e quell'ordine di tornare sulla nave.
                Forse, è in questo frangente che il comandante della Concordia era stato visto di nuovo a bordo, ma ciò non toglie che, vigliaccamente prima invece ne era sceso, lasciando tutti sulla nave.
                Io ripeto, che la signora Katia avrà usato una frase infelice per parlare dei passeggeri, ma bisogna darle atto che ha contribuito all'evacuazione e al salvataggio di tante persone.
                Ragazzi, se 4.200 persone sono state salvate, qualcuno si sarà dato da fare, non credete?
                Non venitemi a raccontare inoltre che i giornalisti scrivono sempre il giusto!!!
                Mi dispiace infinitamente per le vittime, ma pensiamo tutti noi, che avrebbe potuto essere una strage!!!
                E con la morte nel cuore.....mi sento di dire....è andata bene come è andata!
                E....credetemi.....amo le crociere....e mi dispiace doverlo dire.
                Ciao
                Ivana
                -----------------------------------

                Commenta


                • #9
                  Re: Katia keyvanian GSM Costa Crociere "Vergognati"

                  Non ho seguito la "faccenda" di questa signora ma penso che chi da equipaggio alza i toni e magari usa frasi poco ortodosse può benissimo essere se non giustificato almeno capito, visto il modo di come tutti i media e non solo, blog, social network forum ecc.ecc hanno trattato le donne e gli uomini dell'equipaggio salvo correggere il tiro piano piano ma sottovoce e da parte di pochi. Quando mi indigno ( eufemismo... ) pensando agli ufficiali e non solo, anche la capitaneria di porto all'inizio ha sonnecchiato e parecchio, mi viene in mente ciò che a detto quel marinaio che ha detto che chi va per mare naviga, e chi è a terra giudica ed io aggiungo che è moooooooooolto più comodo e facile essere a terra.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Katia keyvanian GSM Costa Crociere "Vergognati"

                    La signora in questione a me sembra aver in un certo senso "accusato" i passeggeri (i pecoroni) di comportarsi solo come un branco di pecore da gestire dal personale!

                    Io concordo con quanto detto da Stefano!!
                    Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                    Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                    ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Katia keyvanian GSM Costa Crociere "Vergognati"

                      Alessia,
                      se leggi bene, la signora ha accusato i giornalisti e qualche passeggero che invece di dare una mano stava a fotografare.
                      Ciao
                      Ivana
                      -----------------------------------

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Katia keyvanian GSM Costa Crociere "Vergognati"

                        Sì ho letto... ma il modo non era comunque appropiato per definire gli ospiti in quel momento in una situazione del genere!!

                        Coloro che poi, in circostanze pericolose, hanno pure il tempo di fare foto... non hanno neanche bisogno di essere commentati!!
                        Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                        Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                        ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Katia keyvanian GSM Costa Crociere "Vergognati"

                          Quando questa signora dice di aver abbandonato la nave che stava sfondando il tetto della sua scialuppa mentre la concordia si adagiava su di un fianco e visto ancora il capitano puo anche essere vero. Pero dopo quando la nave era nella posizione attuale abbiamo visto tramite immagini girate ad infrarossi da un elicottero dei passeggeri e personale di bordo ancora a centinaia calarsi con delle scale di corda.Credo pertanto che le persone che anno subito un trauma maggiore siano queste ultime .
                          Paolo Reporter da Cagliari per Crocierista.com

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Katia keyvanian GSM Costa Crociere "Vergognati"

                            E che dire............................
                            Marco Massa Moderatore globale di Crocierista.com


                            http://mmcrociere.blogspot.it/

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Katia keyvanian GSM Costa Crociere "Vergognati"

                              Forse nel mio primo intervento mi sono spiegato male....
                              Non spetta a me giudicare la signora Katia per quanto riguarda aiuti non aiuti era in nave non era in nave.....
                              Come voi tutti potete verificare non sono mai intervenuto nel topic dell'incidente Costa Concordia tranne un solo messaggio il quale dichiaro che fino ad accertamenti per me sono tutti colpevoli/innocenti e non voglio farlo nemmeno ora.
                              Io ho voluto esprimere un mio pensiero e cioe' la signora Katia non può permettersi di etichettare "pecoroni" i passeggeri che pagano per passare una settimana di divertimento e che invece si ritrovano con la morte davanti perché qualcuno si e dimenticato che cosa sia la sicurezza!!!!
                              Questi pecoroni come li chiama lei erano Anziani,Disabili,Bambini ecc......
                              Poi per quanto riguarda i media sono stato il primo a dire che si erano trovati davanti l'ennesima tragedia sulla quale speculare!!!
                              Non chiedo a NESSUNO di condividere il mio intervento.....
                              Ma la mia idea rimane questa Katia Keyvanian "VERGOGNATI"
                              Grazie
                              Stefano Sabelli Amministratore di Crocierista.com

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X