annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costa migliora il regime commissionale alle adv tedesche

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costa migliora il regime commissionale alle adv tedesche

    Dopo i fatti della Concordia e dell'Allegra abbassati gli scalini di fatturato richiesto

    Costa Crociere ringrazia le agenzie di viaggi tedesche per la fiducia e l'impegno dopo i due sfortunati eventi che hanno convolto la Concordia e l'Allegra. E lo fa migliorando le condizioni del regime commissionale. E' quanto si legge su fonti di stampa tedesche. In base al nuovo modello gli agenti riceveranno il 10% già a partire dai 16mila euro di fatturato, mentre finora era necessario arrivare a 20mila. Si abbassa anche lo scalino per il 12%, da 50mila a 40mila euro, e chi vorrà guadagnare il 14% dovrà arrivare a 120mila euro di fatturato, 30mila euro in meno rispetto a quanto richiesto in precedenza. La commissione top del 15% rimane legata ad un fatturato a partire da 150mila euro come prima, ma Costa rinuncia alla condizione dell'incremento del 20% dei volumi richiesta finora.

    http://www.guidaviaggi.it/notizie/14245 ... -tedesche/
    ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

  • #2
    Re: Costa migliora il regime commissionale alle adv tedesche

    A conferma che dove serve le "offerte" anche Costa le fa.

    Commenta


    • #3
      Re: Costa migliora il regime commissionale alle adv tedesche

      certo che per guadagnare, un'adv, ne deve vendere di crociere!!! (o di viaggi in generale) se queste sono le commissioni

      Commenta


      • #4
        Re: Costa migliora il regime commissionale alle adv tedesche

        In ogni modo guadagnano sul lavoro, sugli investimenti, sul rischio d'impresa degli altri e senza rischiare nulla in proprio.

        Commenta


        • #5
          Re: Costa migliora il regime commissionale alle adv tedesche

          Dopo tutto quelle che i tedeschi hanno detto su Costa a seguito della Concordia, la compagnia gli riserva pure un trattamento migliore!!
          Non ho parole!! Vengono trattati sempre con i guanti bianchi!!
          Alessia Moderatrice di Crocierista.com
          Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

          ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

          Commenta


          • #6
            Re: Costa migliora il regime commissionale alle adv tedesche

            Sarebbero offerte queste?
            Io vedo un miglioramento di condizioni per le adv che non necessariamente si tramuteranno in benefici per i clienti a mio parere...

            Commenta


            • #7
              Re: Costa migliora il regime commissionale alle adv tedesche

              Anche le adv devono vendere per sopravvivere e in questo momento penso che faranno beneficiare anche i loro clienti.

              Commenta


              • #8
                Re: Costa migliora il regime commissionale alle adv tedesche

                Ma forse anche no... chi può dirlo?
                Io qui leggo solo un abbassamente del "quorum" per le adv tedesche per ricevere maggiori commissioni... non leggo di benefici per la clientela francamente...

                Commenta


                • #9
                  Re: Costa migliora il regime commissionale alle adv tedesche

                  Be penso che le offerte le facciano direttamente le adv tedesche ( d'altro canto non c'è proprio in questo forum chi si lamentava che già in condizioni normali per i clienti germanici i prezzi erano migliori...) e poi non va dimenticato che Costa è la proprietaria di : Aida Cruises ( che è la prima compagnia crocieristica del mercato tedesco. Le navi di AIDA attualmente in servizio sono 8 con una capacità di circa 17.500 Ospiti totali. Altre 4 navi, sono in ordine, ed entreranno in servizio nella primavera del 2012, del 2013, nel marzo 2015 e nel marzo 2016 . Le navi di AIDA sono commercializzate nei paesi di lingua tedesca, e si contraddistinguono per uno stile giovane ed un servizio informale.) e quindi ancora una volta non penso che in Costa crociere siano degli sprovveduti. Poi ognuno la pensa come vuole ma i fatti sono fatti, almeno fino a ieri.....

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Costa migliora il regime commissionale alle adv tedesche

                    Perdonami ma mi sono perso nel tuo ragionamento... cosa c'entra Aida?
                    Io leggevo di fantomatiche offerte fatte da Costa ed evidenziavo il fatto che quanto ciò riportato da Erika non parlava di offerte ma di un abbassamento delle soglie da raggiungere per le adv per ricevere maggiori introiti!

                    Ps. non ho mai scritto che in Costa siano degli sprovveduti, non so dove tu l'abbia letto

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Costa migliora il regime commissionale alle adv tedesche

                      Ho parlato di Aida perchè anche il mercato germanico è un mercato che Costa non può permettersi di perdere ne come Costa e ne come Aida o di vederlo ridotto in % sensibili, e pertanto ho detto che se Costa sceglie di fare sconti solo alle adv lo fa a ragion veduta e non come scelta di sprovveduti....non so se mi sono spiegato

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Costa migliora il regime commissionale alle adv tedesche

                        Costa non fa sconti alle adv... Costa ha abbassato le soglie da raggiungere per ottenere determinati risultati... Costa fa questo per incentivare le adv a vendere le sue crociere che evidentemente/probabilmente sono in calo nel mercato teutonico... questa scelta onorevolissima di Costa non è assolutamente detto che si ripercuota in termini di beneficio verso i propri clienti... che in Germania tra l'altro godono già di notevoli benefici...

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Costa migliora il regime commissionale alle adv tedesche

                          Scusami ho detto sconti ma penso si sia capito che intendevo più genericamente "incentivi" ... e quindi Costa ritiene che questo, per il momento, sia ciò che serve per non perdere clienti germanici... o no?

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Costa migliora il regime commissionale alle adv tedesche

                            Non lo so... all'inizio avevo letto la parola offerte, poi sconti ora incentivi...

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Costa migliora il regime commissionale alle adv tedesche

                              Allora ho scritto "offerte" virgolettato poi se vogliamo dissertare sui punti e sulle virgole non andando al senso del discorso...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X