annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costa, nonostante gli incidenti prenotazioni in aumento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costa, nonostante gli incidenti prenotazioni in aumento

    Approvato il bilancio 2011 con un fatturato che segna un aumento del fatturato del 9,6%. Il 2012 sarà un anno difficile per la crisi e il naufragio "ma si prevede di chiudere l'esercizio con un risultato positivo". "Le crociere di Pasqua stanno registrando trend di prenotazioni superiori a quello della Pasqua 2011"

    Costa, nonostante gli incidenti prenotazioni in aumento
    Le prenotazioni sulle navi Costa sono in aumento. Nonostante il naufragio di Costa Concordia all'isola del Giglio e l'incendio sulla Costa Allegra in navigazione nell'Oceano Indiano, l'armatore prevede di chiudere il prossimo esercizio con un risultato positivo.

    "Anche il 2012 sarà un anno difficile - ammette Costa all'assemblea dei soci - sia per il perdurare della crisi economica nei principali Paesi europei che a causa dell'impatto del recente incidente, ma si prevede di chiudere l'esercizio con un risultato positivo. Nel corso delle ultime settimane - dice la società - le crociere di Pasqua stanno registrando trend di prenotazioni superiori a quelli per le crociere di Pasqua del 2011".

    Il presidente e amministratore delegato Luigi Foschi si mostra ottimista. L'esercizio 2011 (dall'1 dicembre 2010 al 30 novembre 2011) è stato approvato con un fatturato consolidato pari a 3,150 miliardi di euro (+9,6% rispetto all'anno precedente), mentre i passeggeri hanno toccato i 2,3 milioni (contro i 2,15 milioni del 2010, +7,2%).

    "I risultati del 2011 confermano che Costa Crociere è un'azienda con fondamentali economici solidi", ha commentato il presidente e ad Pier Luigi Foschi. "Lo dimostra anche la nostra capacità di sostenere, attraverso un consistente cash-flow, gli investimenti per la realizzazione di nuove navi, come Costa Fascinosa che entrerà in servizio a fine Aprile 2012, e di AIDAmar ai primi di Maggio 2012. Non dimentichiamo che questi risultati sono stati raggiunti in
    un contesto socio-economico molto difficile, caratterizzato dalla recessione economica e ulteriormente aggravato dalla crisi araba, che ci ha costretto a cambiare circa un quarto dei nostri itinerari".
    http://genova.repubblica.it/cronaca/201 ... -32222303/
    ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

  • #2
    Re: Costa, nonostante gli incidenti prenotazioni in aumento

    erika, notizia più bella non potevo leggere!!!
    passato questo 2012 'nero' per costa, spero che nel 2013 ricomincino con qualche servizio in più. su facebook leggo un sacco di lamentele, tagli ai servizi, niente animazione nonchè buffet di arrivederci.......
    tuttavia, avanti così!!!!!! ora come ora, meglio non si può fare!!!

    Commenta


    • #3
      Re: Costa, nonostante gli incidenti prenotazioni in aumento

      Ottima notizia .....
      Marco Massa Moderatore globale di Crocierista.com


      http://mmcrociere.blogspot.it/

      Commenta


      • #4
        Re: Costa, nonostante gli incidenti prenotazioni in aumento

        E' un piacere che le speranze di riprendere il mercato perso in questo ultimo periodo siano fondate con un aumento di prenotazioni per il periodo pasquale!
        Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
        Le mie foto su Flickr

        Commenta


        • #5
          Re: Costa, nonostante gli incidenti prenotazioni in aumento

          Bellissima notizia
          Fabio Meli Moderatore globale di Crocierista.com
          TUTTE LE FOTO CON TAG Crocierista.com

          Commenta


          • #6
            Re: Costa, nonostante gli incidenti prenotazioni in aumento

            Finalmente una bella notizia!

            Commenta


            • #7
              Re: Costa, nonostante gli incidenti prenotazioni in aumento

              La gente e noi crocieristi abbiamo dato sempre fiducia a Costa Crociere e non abbiamo mai smesso di fare il tifo per lei,adesso anche Loro dovrebbero tendere la mano ai clienti come diceva prima pallins, ........sono contento!!!!!!!!!!!!!

              Commenta


              • #8
                Re: Costa, nonostante gli incidenti prenotazioni in aumento

                Bene, anzi benissimo.
                Ho sempre sostenuto che una grande compagnia ha sicuramente gli strumenti per affrontare momenti duri, perché non si diventa leader nel proprio settore per caso, ma attraverso delle scelte strategiche e di marketing che alla lunga premiano. Quindi, tenuto conto della situazione di crisi internazionale ed italiana, ottime previsioni già per il 2012, e questo non ostante molte "Cassandra"...

                Commenta


                • #9
                  Re: Costa, nonostante gli incidenti prenotazioni in aumento

                  anche io sono contento, un po meno se aumentano i prezzi ..

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Costa, nonostante gli incidenti prenotazioni in aumento

                    finalmente notizie incoraggianti, speriamo bene!!!

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Costa, nonostante gli incidenti prenotazioni in aumento

                      Benone!!! Sono felice per Costa
                      Who stops dreaming stops living

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Costa, nonostante gli incidenti prenotazioni in aumento

                        Mi fa piacere, anche se io credo che sia dovuto alla forte politica di sconti che sta attuando in questo periodo... altrimenti credo che non ci sarebbe stata questa risposta positiva del mercato visto appunto cosa è accaduto alla compagnia negli ultimi mesi!
                        Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                        Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                        ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Costa, nonostante gli incidenti prenotazioni in aumento

                          Originariamente inviato da Dafne79
                          Mi fa piacere, anche se io credo che sia dovuto alla forte politica di sconti che sta attuando in questo periodo... altrimenti credo che non ci sarebbe stata questa risposta positiva del mercato visto appunto cosa è accaduto alla compagnia negli ultimi mesi!
                          E pensare che in molti si chiedevano come mai Costa non attuasse una politica di sconti proprio per recuperare le prenotazioni che avrebbe perso...

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Costa, nonostante gli incidenti prenotazioni in aumento

                            proprio una gran bella notizia!

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Costa, nonostante gli incidenti prenotazioni in aumento

                              i prezzi competitivi aiutano a far passare le paure...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X