annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costa Crociere: l'a.d. Foschi verso l'addio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costa Crociere: l'a.d. Foschi verso l'addio

    Traghettare Costa Crociere fuori dal momento di difficoltà per poi lasciare il timone. Potrebbe essere questo il destino del presidente e amministratore delegato Pier Luigi Foschi. Un'uscita di scena più volte ventilata negli ultimi mesi dallo stesso top manager e poi 'congelata' dopo il naufragio della Concordia.

    Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de Il Sole 24 Ore il top manager sarebbe tornato sul tema nel corso del consiglio di amministrazione tenutosi ieri, durante il quale è stato approvato il bilancio 2011, con fatturato in aumento del 9,6 per cento a fronte del numero dei clienti iin crescita del 7,2. Ma al di là dei dati 2011, dal cda emerge una prima significativa inversione di tendenza nelle prenotazioni che si traduce in un rialzo per gli itinerari di Pasqua, con vendite superiori anche allo scorso anno.

    Tornando alla possibile uscita di scena di Foschi, il presidente e a.d. Avrebbe comunque messo in evidenza che ogni decisione finale sarà presa con Carnival, anche se il futuro sembra ormai segnato.

    http://www.ttgitalia.com/stories/tour_o ... so_laddio/
    ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

  • #2
    Re: Costa Crociere: l'a.d. Foschi verso l'addio

    speriamo di no
    ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

    Commenta


    • #3
      Re: Costa Crociere: l'a.d. Foschi verso l'addio

      Non so se questa uscita fosse già programmata da tempo ma sicuramente dopo i recenti fatti che hanno arrecato un grave danno alla compagnia, sia economico che di immagine, qualche testa doveva cadere, così è di solito nelle imprese private.

      Commenta


      • #4
        Re: Costa Crociere: l'a.d. Foschi verso l'addio

        Anche io spero di no!!
        Alessia Moderatrice di Crocierista.com
        Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

        ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

        Commenta


        • #5
          Re: Costa Crociere: l'a.d. Foschi verso l'addio

          Ma no
          Who stops dreaming stops living

          Commenta


          • #6
            Re: Costa Crociere: l'a.d. Foschi verso l'addio

            Originariamente inviato da ??? Erika ???
            Traghettare Costa Crociere fuori dal momento di difficoltà per poi lasciare il timone. Potrebbe essere questo il destino del presidente e amministratore delegato Pier Luigi Foschi. Un'uscita di scena più volte ventilata negli ultimi mesi dallo stesso top manager e poi 'congelata' dopo il naufragio della Concordia.

            Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de Il Sole 24 Ore il top manager sarebbe tornato sul tema nel corso del consiglio di amministrazione tenutosi ieri, durante il quale è stato approvato il bilancio 2011, con fatturato in aumento del 9,6 per cento a fronte del numero dei clienti iin crescita del 7,2. Ma al di là dei dati 2011, dal cda emerge una prima significativa inversione di tendenza nelle prenotazioni che si traduce in un rialzo per gli itinerari di Pasqua, con vendite superiori anche allo scorso anno.

            Tornando alla possibile uscita di scena di Foschi, il presidente e a.d. Avrebbe comunque messo in evidenza che ogni decisione finale sarà presa con Carnival, anche se il futuro sembra ormai segnato.

            http://www.ttgitalia.com/stories/tour_o ... so_laddio/

            erika, in che senso 'sembra ormai segnato' il futuro?? vedo una sfilza di 'speriamo di no', quindi la compagnia è sempre a rischio??

            Commenta


            • #7
              Re: Costa Crociere: l'a.d. Foschi verso l'addio

              diciamo che un pò tutti speriamo di no anche se sembra quasi inevitabile!
              Monica Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

              Commenta


              • #8
                Re: Costa Crociere: l'a.d. Foschi verso l'addio

                il mio "speriamo di no" era per Foschi, mi spiacerebbe se va via da Costa
                ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

                Commenta


                • #9
                  Re: Costa Crociere: l'a.d. Foschi verso l'addio

                  Originariamente inviato da ??? Erika ???
                  il mio "speriamo di no" era per Foschi, mi spiacerebbe se va via da Costa

                  Stessa cosa per me!!
                  Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                  Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                  ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Costa Crociere: l'a.d. Foschi verso l'addio

                    Originariamente inviato da Dafne79
                    Originariamente inviato da ??? Erika ???
                    il mio "speriamo di no" era per Foschi, mi spiacerebbe se va via da Costa

                    Stessa cosa per me!!

                    fiuuu, tiro un sospiro di sollievo!! l'avevo interpretato come un futuro fallimento del marchio!!!

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Costa Crociere: l'a.d. Foschi verso l'addio

                      ma no, il marchio è stato salvato da Carnival giorni fa
                      ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Costa Crociere: l'a.d. Foschi verso l'addio

                        questo lo avevo letto, erika, solo che non avevo altro elemento di analisi per cui, l'ho finita col ri-pensare al fatto del marchio!!!

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Costa Crociere: l'a.d. Foschi verso l'addio

                          Speriamo di no! se proprio deve cadere qualche testa, che non sia la sua. Sarebbe una grande perdita per la società

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X