annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Agevolazioni per disabili sulle navi Costa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Agevolazioni per disabili sulle navi Costa

    Oggi l'agenzia mi ha dato la conferma di questa novità: la persona che accompagna un disabile ha diritto a viaggiare gratis, pagando solo le tasse d'imbarco e l'assicurazione! E' necessario fornire un certificato medico che attesti la necessità per il disabile di avere un accompagnatore e allegare il verbale d'invalidità civile. Quindi per la nostra crociera del 6 maggio risparmieremo un bel po', potendo magari concedercene un'altra più avanti!
    siamo molto felici e grati a Costa !

  • #2
    Re: Agevolazioni per disabili sulle navi Costa

    Veramente una bella notizia.
    Ciao
    Ivana
    -----------------------------------

    Commenta


    • #3
      Re: Agevolazioni per disabili sulle navi Costa

      Ottimo!!!! E soprattutto buona Crociera!
      Gianluca Baiardi

      Commenta


      • #4
        Re: Agevolazioni per disabili sulle navi Costa

        wow questa si che è una bella notizia!
        Monica Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

        Commenta


        • #5
          Re: Agevolazioni per disabili sulle navi Costa

          Benissimo. Buona crociera.

          Commenta


          • #6
            Re: Agevolazioni per disabili sulle navi Costa

            Ottima iniziativa!!
            Complimenti a costa crociere
            Fabio Meli Moderatore globale di Crocierista.com
            TUTTE LE FOTO CON TAG Crocierista.com

            Commenta


            • #7
              Re: Agevolazioni per disabili sulle navi Costa

              Originariamente inviato da melfaroma
              Ottima iniziativa!!
              Complimenti a costa crociere

              Concordo anche io!!
              Ottima e lodevole iniziativa!!
              Un plauso veramente forte per una scelta di grande livello!
              Alessia Moderatrice di Crocierista.com
              Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

              ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

              Commenta


              • #8
                Re: Agevolazioni per disabili sulle navi Costa

                Originariamente inviato da Dafne79


                Concordo anche io!!
                Ottima e lodevole iniziativa!!
                Un plauso veramente forte per una scelta di grande livello!
                Stefano Sabelli Amministratore di Crocierista.com

                Commenta


                • #9
                  Re: Agevolazioni per disabili sulle navi Costa

                  ottimo!!! complimenti a Costa
                  ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Agevolazioni per disabili sulle navi Costa

                    Grazie a tutti!

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Agevolazioni per disabili sulle navi Costa

                      Finalmente un po di attenzione a chi lo merita, decisione giusta e speriamo sia adottata in altri settori e altre compagnie.
                      ciao e buona crociera.
                      Costa Fortuna 2007
                      Costa Pacifica 2011
                      Costa Favolosa 2012
                      Costa Fascinosa 2014

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Agevolazioni per disabili sulle navi Costa

                        ciao questo post e un po vecchio risale al 2012 ,ma sarà propio vero? io sono disabile in carrozzina ma la mia agenzia non mi ha mai detto che il mio accompagnatore poteva viaggiare gratis ho sempre pagato per due ,ma questa offerta di costa è ancora valida?

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Agevolazioni per disabili sulle navi Costa

                          Originariamente inviato da merylu
                          ciao questo post e un po vecchio risale al 2012 ,ma sarà propio vero? io sono disabile in carrozzina ma la mia agenzia non mi ha mai detto che il mio accompagnatore poteva viaggiare gratis ho sempre pagato per due ,ma questa offerta di costa è ancora valida?
                          Ciao Marylu
                          Ti confermo che e' cosi'. La Costa Crociere e' l'unica compagnia di mia conoscenza che effettua questa agevolazione ed e' da lodare ,
                          ma ti posso dire che io fino a 1 anno fa non lo sapevo e la mia ex agente Costa se ne guardo' di dirmelo ("svista"), nonostante lei mi chiese le classiche autocertificazioni ... ... .

                          Io l'ho scoperto grazie a Fede , che mi ha detto che e' iniziata nel 2013 ,
                          ma qualcuno sibillinamente da altre nazioni dell'Europa ,
                          scriveva che gli accompagnatori viaggiavano gratis , gia' prima del 2013.

                          La documentazione (*) che ci vuole , la puoi chiedere al numero 010/9997995 ,
                          che e' il numero di servizio "Costa carta diritti del passeggero"
                          Quando chiami , chirisci che vuoi parlare di diritti , perche' sono gli stessi ,
                          che rispondono al 848505050 e dei diritti si devono loro accertare leggendo nei loro pc ,
                          quindi sii incisiva nelle domande , senno' potrebbero dirti cose incomplete o diverse , perche' non conoscono .

                          (*) oltre i certificati della commissione medica , esigono un certificato recente fatto dal medico di famiglia che accerti la necessita' di viaggiare con l'accompagnatore (assurdo ma vero , con questi falsi invalidi , ormai quasi tutti lo esigono) è un cetificato inps che attesti la disabilita' , ma questo e' un errore di richiesta palese , perche' l'inps non attesta disbilita' semmai elargisce la pensione , quindi alla fine si deve per forza di cose mandare quello della commissione medica , quello del dottore e un foglio inps dove c'e' scritto la pensione disabile, questo per evitare che ci siano blocchi o ritardi nella concessione , che per chi prenota con largo anticipo , puo' avvenire anche dopo mesi .

                          P.S. : l'accompagnatore paga solo la tassa d'imbarco ed eventuali servizi extra , tipo il volo.
                          Puoi acquistare le crociere da prezzo di listino e aggiungere al disabile pagante gli sconti Costa Club ,
                          + i voucher vari che danno durante l'anno , se non c'e' voucher e' cumulabile anche il 10% Premium.
                          Roberto

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Agevolazioni per disabili sulle navi Costa

                            Confermo che tale agevolazione è ancora valida, solo sulle navi Costa per quello che so. Io l'ho saputo dalla mia agenzia!

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Agevolazioni per disabili sulle navi Costa

                              ok grazie visto che la mia agenzia HA DIMENTICATO un particolare cosi importante ,glie lo ricordero io

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X