annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

2014 Trieste senza Costa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 2014 Trieste senza Costa

    è ufficiale ecco il link:
    http://dreamblog.it/2013/12/14/porto-di ... a-voyager/

    Trieste e la crocieristica. Un connubio che stenta a decollare, specie dopo la seduta di ieri del consiglio di amministrazione di Trieste terminal passeggeri, nel corso della quale è stata ufficializzata la cancellazione di tutte e 31 le toccate navi previste della Costa Voyager, la piccola unità della flotta Costa Crociere il cui destino sembrerebbe oggi essere legato, contrariamente alle iniziali previsioni che la vedevano in imminente disarmo, a nuovi utilizzi fuori dal Mediterraneo, forse in Oriente.

    Gli scali, originariamente previsti tra il 3 maggio ed il 6 dicembre 2014 ed programmati in seguito alla precedente sostituzione della Costa Classica con la più piccola unità della flotta, avrebbero utilizzato Trieste anche come homeport, con evidenti impatti positivi sulla gestione del terminal e sulla microeconomia locale.

    «Costa sta lavorando a stretto contatto con Ttp – è la voce trapelata dal consiglio – per confermare al più presto, si parla del 2015, il ritorno della compagnia a Trieste».

    Riviste pertanto al ribasso le stime dei passeggeri movimentati riferite alla prossima stagione. Si parla ora di circa 40mila crocieristi, che potrebbero arrivare fino a 80mila in caso di conclusione positiva di alcune trattative in corso con altre Compagnie.

    Ad oggi, pertanto, le uniche toccate triestine confermate del gruppo Carnival sono le 16 previste per AIDA Aura, nave della controllata AIDA Cruises.

    Proseguono intanto gli investimenti sul porto. Antonio Paoletti, presidente della Trieste Terminal Passeggeri, ha confermato la definizione di un nuovo piano di interventi che prevede in particolare la realizzazione di un finger sul molo Bersaglieri, necessario per l’approdo delle grandi navi, oltre che la ristrutturazione completa della Stazione Marittima.

    Obiettivo: rilanciare nel 2015 la crocieristica a Trieste.
    E c’è chi tanto spera già di poter approfittare dei probabili dirottamenti da Venezia e guarda con molto interesse alle programmazioni della Costa Fascinosa e della Costa Magica …
    - See more at: dreamblog.it/2013/12/14/porto-di-trieste-costa-crociere-cancella-gli-scali-della-costa-voyager/#sthash.8MidRooU.dpuf

  • #2
    Re: 2014 Trieste senza Costa

    secondo me si rifara' nel 2015 con l'uscita' di Venezia. Il mio sogno? Diadema e Fascinosa da Trieste, e Magica(Mediterranea se Magica non puo' entrare a Venezia) e Deliziosa da Venezia...naturalmente toccando i porti di Bari tranne la Magica(Mediterranea) che farebbe l'itinerario che doveva fare la Voyager pero' da Venezia anziche' da Trieste.

    Commenta


    • #3
      Re: 2014 Trieste senza Costa

      Originariamente inviato da anto 72
      secondo me si rifara' nel 2015 con l'uscita' di Venezia. Il mio sogno? Diadema e Fascinosa da Trieste, e Magica(Mediterranea se Magica non puo' entrare a Venezia) e Deliziosa da Venezia...naturalmente toccando i porti di Bari tranne la Magica(Mediterranea) che farebbe l'itinerario che doveva fare la Voyager pero' da Venezia anziche' da Trieste.
      anche il mio

      Commenta


      • #4
        Re: 2014 Trieste senza Costa

        Penso anche io che Trieste farà da padrona in casa Costa quando Venezia sarà fuori dai giochi per le partenze/arrivi a fine 2014 !!
        Alessia Moderatrice di Crocierista.com
        Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

        ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

        Commenta


        • #5
          Re: 2014 Trieste senza Costa

          Originariamente inviato da Dafne79
          Penso anche io che Trieste farà da padrona in casa Costa quando Venezia sarà fuori dai giochi per le partenze/arrivi a fine 2014 !!
          comunque Trieste è fantastica (secondo me la più bella città del nord Italia che sta sulla terraferma) e trovo sbagliato in linea di principio fare scalo in continuo in posti anonimi come (Izmir) meglio Kusadasi o Katakolon o Marsiglia (invece di altri porti della Provenza) ecc.. a scapito di città bellissime quali la suddetta Trieste.

          Commenta


          • #6
            Re: 2014 Trieste senza Costa

            naturalmente nell'ultimissima edizione del catalogo 2014 , quella che va fino a novembre ed è in distribuzione da settimane nelle adv vanno ignorate le crociere di voyager nell'adriatico.

            Commenta


            • #7
              Re: 2014 Trieste senza Costa

              Niente Trieste, niente Venezia. Dove andranno le navi?

              Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk
              ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

              Commenta

              Sto operando...
              X