annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Costa Club 2016

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da suricata Visualizza il messaggio
    Grazie Vincenzo!
    Anche il C magazine che mi è arrivato proprio oggi contiene informazioni sul nuovo Club.
    Ottimi devo dire i privilegi per il nuovo Perla Diamante, però una cosa mi lascia molto perplessa, la validità dei punti accumulati.
    Cito testualmente "Con il nuovo CostaClub i punti accumulati avranno una durata. Ogni anno infatti saranno considerati validi per l'attribuzione dello status i punti accumulati nei 3 anni solari precedenti. La regola varrà per tutti i livelli di appartenenza, dal Club Aquamarina al Club Perla Diamante".
    Trovo giusto che i punti non siano validi in eterno, però questo nuovo sistema mi pare un po' eccessivo e francamente non riesco a capire come funziona. Ad esempio, un Perla Diamante avrà, presumibilmente, impiegato molto tempo a raggiungere tale status ma ora per mantenerlo deve accumulare nuovamente 26.001 punti in soli 3 anni per mantenere il suo status? Altrimenti potrebbe tornare non solo al livello Perla Oro ma magari anche ad uno più basso?
    Se effettivamente funzionerà come hanno scritto tutti i punti non accumulati durante i 3 anni solari precedenti all'anno di riferimento, VERRANNO PERSI!
    Grazie Costa a nome di tutti i Gold Pearl..........
    Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
    www.vincenzoameglio.it

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da viglio57 Visualizza il messaggio
      Se effettivamente funzionerà come hanno scritto tutti i punti non accumulati durante i 3 anni solari precedenti all'anno di riferimento, VERRANNO PERSI!
      Grazie Costa a nome di tutti i Gold Pearl..........
      Sono senza parole, cosa servono tante belle novità se poi il conteggio dei punti si riferisce solo ai 3 anni solari precedenti! Quanti potranno usufruire dei super privilegi del nuovo Club Diamante?!?
      Grazie a Costa anche a nome dei Pearl, nel mio piccolo mi ci sono volute diverse crociere in cabina premium per raggiungere questo livello, è molto frustrante pensare che per mantenerlo dovrei stressarmi e mettermi in gioco continuamente (e spendere di più)!

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da suricata Visualizza il messaggio
        Quanti potranno usufruire dei super privilegi del nuovo Club Diamante?!? )!
        Al momento della conversione dei vecchi punti con il nuovo sistema di calcolo nel Mondo ci saranno circa 9000 soci Perla Diamante!
        Stefano Sabelli Amministratore di Crocierista.com

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da viglio57 Visualizza il messaggio
          Se effettivamente funzionerà come hanno scritto tutti i punti non accumulati durante i 3 anni solari precedenti all'anno di riferimento, VERRANNO PERSI!
          Grazie Costa a nome di tutti i Gold Pearl..........
          faccio pure io i miei ringraziamenti alla Compagnia per il garbo con cui ci ha mandato a quel paese, anche io Gold Pearl anche io penalizzato.
          Beh evidentemente le cose cambiano, però queste scelte drastiche non le condivido

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Stefano Visualizza il messaggio
            Al momento della conversione dei vecchi punti con il nuovo sistema di calcolo nel Mondo ci saranno circa 9000 soci Perla Diamante!
            Scusa Stefano, se ho capito bene ci saranno circa 9000 soci Diamante ma non avranno tutti ottenuto 26.001 punti solo negli ultimi 3 anni bensì ci saranno anche quelli che li avevano con il vecchio conteggio e ai quali dovrebbe essere comunque garantita l'appartenenza al club per 6 mesi. Se è cosi il numero di Diamante diminuirà molto passati i 6 mesi, a mio avviso.
            Oppure visto che il Club Diamante non esiste ancora la garanzia di appartenenza varrà solo per i Club 'attuali'?

            Probabilmente la Costa ha ritenuto di aver troppi ospiti con elevato punteggio e privilegi e quindi ha ritenuto di rimediare dando una bella 'scremata' al loro numero, meglio per la Costa ma non per i soci. Alla faccia di quanto scrivono: "il Costaclub dei vostri sogni sta per diventare realtà. Nasce dai vostri desideri che abbiamo ascoltato direttamente con l'aiuto del personale di bordo..."
            Forse è meglio quello che ha fatto l'Msc, con lo status match è diventato Black anche chi non lo meritava ma almeno i vecchi Black sono rimasti tali!

            Commenta


            • #21
              Nuovo Costa Club 2016

              Personalmente reputo ancora non troppo chiaro il meccanismo quindi attenderei di vedere realmente come andranno le cose.


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk




              Commenta


              • #22
                Al di là del fatto che probabilmente verrò retrocessa da Pearl a Coral e ovviamente sono molto delusa, ma quello che non mi sembra proprio menzionato è la possibilità della scelta del turno di cena. Rimarrà possibile solo per le cabine premium?
                Era un privilegio a costo zero che chiedeva solo un po' di organizzazione a bordo.
                Comunque attendiamo maggiori chiarimenti quando il nuovo sistema sarà operativo a gennaio.

                Commenta


                • #23
                  comunque secondo me potevano introdurre la nuova soglia o anche due successive a gold pearl e restringere per quelle la possibilità di raggiungerle, se poi proprio si dovevano prendere le crociere più recenti avrei inserito pure il 2012 o in ultimo avrei dato un bonus di punti addizionali proporzionali al numero di crociere sostenute e alla loro distanza negli anni, magari con delle regole ben precise, ma senza escludere totalmente il passato come se non fosse mai esistito.

                  Commenta


                  • #24
                    ritengo a questo punto meno avvilenti i cambiamenti della MSC che non cancella in modo brutale il passato anche se pure li devo dire i fedeli MSC sono stati parecchio penalizzati.

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da suricata Visualizza il messaggio
                      Scusa Stefano, se ho capito bene ci saranno circa 9000 soci Diamante ma non avranno tutti ottenuto 26.001 punti solo negli ultimi 3 anni bensì ci saranno anche quelli che li avevano con il vecchio conteggio e ai quali dovrebbe essere comunque garantita l'appartenenza al club per 6 mesi. Se è cosi il numero di Diamante diminuirà molto passati i 6 mesi, a mio avviso.!
                      Ciao Suricata,
                      Secondo i calcoli della Compagnia al momento del cambio ( Gennaio 2016) i soci che hanno un punteggio di 26.001 ( minimo) per gli anni 2013/14/15 sono circa 9000 nel mondo.
                      Stefano Sabelli Amministratore di Crocierista.com

                      Commenta


                      • #26
                        Credo che sarebbe stato giusto eimanere attivi i punti acquisiti con l'obbligo di una crociera nei tre anni seguenti. Come dice ushuaia rende più difficoltoso raggiungere il muovo livello, ma non azzerare cli anni passati.




                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da viglio57 Visualizza il messaggio
                          Se effettivamente funzionerà come hanno scritto tutti i punti non accumulati durante i 3 anni solari precedenti all'anno di riferimento, VERRANNO PERSI!
                          Grazie Costa a nome di tutti i Gold Pearl..........

                          Mi associo come Gold Pearl all'assurdità del conteggio per il calcolo dello status di socio!!
                          Credo che ben presto ci saranno "rivisitazioni" a tale regolamento che di conseguenza così come attualmente formulato elimina tutti ogni 3 anni ed anche meno!!
                          Nel tempo, trascorsi i 6 mesi di "transizione" inevitabilmente chi non farà crociere con la Costa sarà retrocesso e questo non è giusto per nessuno!!
                          Io avendo abbondantemente superato i 26.001 punti anche con il nuovo riconteggio che ho fatto rientrerei nel livello Diamante, ma non trovo assolutamente giusto annullare tutto il passato e la storia pregressa!!
                          Ultima modifica di Dafne79; 16-09-15, 14:49.
                          Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                          Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                          ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                          Commenta


                          • #28
                            Nuovo Costa Club 2016

                            Originariamente inviato da Dafne79 Visualizza il messaggio
                            Mi associo all'assurdità del conteggio per il calcolo dello status di socio!!
                            Credo che ben presto ci saranno "rivisitazioni" a tale regolamento che di conseguenza così come attualmente formulato elimina tutti ogni 3 anni ed anche meno!!
                            Ciao Ale,
                            Da Ex socio Gold Perl ( dico ex perché non so se riuscirò a mantenere questo status) spero in una " rivisitazione" del regolamento. Non credo che la Compagnia torni indietro... il loro obbiettivo è quello di togliere dalle " Spese" tutti quei clienti che durante l'anno ingrassano altre Compagnie e che per mantenere lo status di " Gold Perl" effettuano una mini di 3/4 giorni per non perdere i privilegi!! Il nuovo regolamento non elimina tutti ogni 3 anni ma solamente chi non viaggia con loro!!
                            Stefano Sabelli Amministratore di Crocierista.com

                            Commenta


                            • #29
                              Sì hai perfettamente ragione Stè, ma non trovo giusto eliminare in un attimo tutto il pregresso di una persona, seppur questa nel tempo ha deciso di provare altre esperienze!!

                              Il conteggio dal 2013 in avanti per calcolare il livello del club di appartenenza (3 anni indietro), è coinciso con l'entrata in vigore a suo tempo della diversificazione delle categorie cabine: classic/premium

                              Nel 2012 non era ancora entrata in vigore la diversificazione cabine!
                              Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                              Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                              ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da Dafne79 Visualizza il messaggio
                                Sì hai perfettamente ragione Stè, ma non trovo giusto eliminare in un attimo tutto il pregresso di una persona, seppur questa nel tempo ha deciso di provare altre esperienze!!
                                !
                                Credo che provare sia differente dal viaggiare con altre compagnie e dare il contentino a Costa solo per mantenere lo status di socio.
                                Sono pienamente d'accordo con te che eliminare lo storico di un socio non è bello, da una parte però sono convinto che questo nuovo regolamento porterà alla compagnia un notevole risparmio sulla gestione del socio inoltre ci sarà un notevole incremento di prenotazioni ( per mantenere lo status socio) e ovviamente utili alla compagnia. Per finire sono convinto che con questo nuovo regolamento chi avrà la possibilità di mantenere o aumentante il proprio livello socio farà parte di un grande Club e sarà veramente al centro delle attenzioni da parte della Compagnia. In tutte le cose la quantità e nemica della qualità!!!
                                Stefano Sabelli Amministratore di Crocierista.com

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X