annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Incidente Costa Europa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: Incidente Costa Europa

    Svanito il cordoglio, cominciano le accuse, che in verità sono piovute subito dalla rete giù come un brutto temporale di un inverno brutto brutto come quello di quest'anno, e come la morte di questi tre uomini, da giornalisti d'assalto della domenica, esperti di ogni genere ma che fanno tutt'altro nella vita. Non perché non si possa fare, siamo un po tutti “allenatori della nazionale”, ma senza elementi in mano come in questo caso, più di illazioni non si possono fare, ma si sa, resistere non è da tutti. Ma i pubblici ministeri egiziani che da sabato hanno iniziato a interrogare l'equipaggio della Costa Europa sembrano avere le idee chiare dell'accaduto, anche se alla stampa continuano a dire di non poter ancora rilasciare nessun commento in merito, almeno per ora. Ma dello stesso avviso non lo è Mamdoh Deraz presidente della Red Sea Ports Authority, che in una intervista ha dichiarato la completa mancanza di responsabilità nell'incidente del personale dell'Autorità portuale, in oltre che “il molo sarà riparato a spese della compagnia di navigazione”. Non ci sono state accusa da parte di Mamdouh Deraz, ma il presidente dell'Autorità sostenendo l'innocenza dei suoi uomini e che le riparazioni saranno pagate da Costa Crociere, in pratica ha addossato le responsabilità al Comandante e ai suoi ufficiali. Di parere contrario il Presidente e Amministratore Delegato Pier Luigi Foschi, che ha dichiarato: “dalle indagini preliminari in corso è emerso che le eccezionali condizioni di maltempo e di un inaspettato colpo di vento ha causato l'impatto della nave sul molo.”Di parere contrario la Red Sea Ports Authority, che parla di “condizioni nella norma, mare calmo e vento moderato.” Ancora peggiori le dichiarazioni al giornale gulfneus.com, di un funzionario, forse facente parte degli uomini incaricati dell'inchiesta dall'Autorità, “a domanda ci rispnde “la causa dell'urto è al 100% un errore umano”, ha dichiarato un funzionario marittimo rimasto anonimo in quanto non autorizzato a parlare ai media, rincarando la dose asserendo che “la responsabilità ricade sul capitano per questo errore””. Forse sarà vero, ma certo una persona che rivela indiscrezioni su una inchiesta che potrebbe essere di omicidio colposo, non è proprio una persona che ispira fiducia.

    In tanto, Costa Crociere è stata costretta a cancellare le prossime due crociere. Inoltre Costa Crociere ha rimborserà ai passeggeri l'intero importo della crociera, delle escursioni e bevande. Inoltre, i passeggeri possono usufruire per la prossima crociera che prenoteranno, uno sconto pari al 50 per cento dell'importo pagato per la crociera interrotta. Tutti i rimborsi
    saranno effettuati dalla compagnia italiana rapidamente. In tanto un portavoce della Thomson Cruises ha dichiarato di non essere in grado “in questo momento di fare previsioni se la nave sarà in grado di essere pronta per la prima crociera con la nostra compagnia, in quanto non siamo a conoscenza della gravità e dei tempi di riparazioni necessarie in bacino.

    Fonte: http://www.wikio.it/article/costa-europ ... -172671163
    Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
    www.vincenzoameglio.it

    Commenta


    • #17
      Incidente Costa Europa

      se posso permettermi vorrei apportare la mia personale opinione in merito alle indiscrezioni/illazioni/dichiarazioni sull'incidente. come avrete visto sono assolutamente a digiuno di crociere...gli ultimi viaggi via mare sono su traghetti tipo tirrenia o corsica ferries...ma in compenso sono consulente tecnico del tribunale, pur in un campo del tutto diverso. in questi casi ogni "sparata" dei giornali o dell'esperto, o peggio ancora del "testimone per aria. solo una indagine accurata e oculare" di turno sono pure ipotesi il + delle volte campate per aria e non possono non solo essere esaustive, ma spesso neppure solo lontanamente verosimili.
      I fatti sono che che c'è stato un urto violento contro il molo, sull'area soffiava sicuramente vento forte come da bollettini meteo e che sono purtroppo periti tre poveracci in servizio. Le eventuali responsabilità si accerteranno nelle dovuti sedi solo dopo le indagini tecniche ed investigative del caso. Sono perfettamente d'accordo con viglio57 quando afferma che non si deve tenere troppo in considerazione chi si sente in dovere di rilasciare dichiarazioni a mezzo stampa su accertamenti penali e civili in corso.
      Tutti noi dovremo decisamente solo pensare a chi è morto su quella nave, come anche i due turisti, tra cui un nostro connazionale, sulla Louis Majesty, la quale tra l'altro mi risulta essere la + nuova imbarcazione ed ammiraglia di questa compagnia.
      Giorgio moderatore di crocierista.com

      Commenta


      • #18
        Incidente Costa Europa

        scusate per gli errori "di gioventù" nel testo di prima......

        ECCO le correzioni:
        in questi casi ogni "sparata" dei giornali o dell'esperto, o peggio ancora del "testimone" di turno sono pure ipotesi il + delle volte campate per aria e non possono non solo essere esaustive, ma spesso neppure solo lontanamente verosimili.
        Giorgio moderatore di crocierista.com

        Commenta


        • #19
          Re: Incidente Costa Europa

          Da: http://www.guidaviaggi.it/

          Secondo quanto afferma Travel Weekly, i lavori di riparazione previsti da Costa Crociere per la motonave Costa Europa dureranno un mese. Nel frattempo sono state cancellate due partenze, del 4 e del 22 marzo prossimi. La società sta provvedendo a riproteggere i passeggeri prenotati su altre imbarcazioni o a rifondere la spesa.
          Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
          www.vincenzoameglio.it

          Commenta

          Sto operando...
          X