annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costa Crociere Fascinosa, battesimo a Savona il 6 maggio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costa Crociere Fascinosa, battesimo a Savona il 6 maggio

    Savona - Cresce la flotta di Costa Crociere. Il prossimo 6 maggio sarà battezzata a Savona la nuova nave ammiraglia italiana, Costa Fascinosa, in allestimento nello stabilimento Fincantieri di Marghera. Sarà la 16° nave della flotta Costa e, insieme alla gemella Costa Favolosa, sarà la più grande nave da crociera battente bandiera italiana. Lo ha annunciato oggi a Savona il presidente e ad di Costa Crociere, Pierluigi Foschi, sottolineando che si tratta di «un traguardo importante non solo per Costa, ma più in generale per la marineria italiana». La gemella di Costa Favolosa prenderà il largo nella primavera dell’anno prossimo. La nuova ammiraglia, 114.500 tonnellate di stazza, avrà una capacità di 3.800 passeggeri. sarà la 16/ma nave della flotta Costa. Per l’allestimento di Costa Fascinosa Costa Crociere ha investito 510 milioni di euro. Foschi ha riferito che nello stabilimento di Marghera è in fase di allestimento una nuova nave da 132.500 tonnellate di stazza e 4.928 passeggeri. Sarà pronta nell’ottobre 2014. «Costa Fascinosa - ha detto Foschi - sarà la prima nave da crociera a essere battezzata nella città di Savona. Avrà il sostegno dell’Autorità Portuale, di Comune, Provincia e Camera di Commercio di Savona, e della Regione Liguria. Il suo battesimo avverrà nel corso della sua prima crociera, in partenza il 2 maggio 2012 da Venezia»

    http://shippingonline.ilsecoloxix.it/p/ ... nosa.shtml
    ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

  • #2
    Re: Costa Crociere Fascinosa, battesimo a Savona il 6 maggio

    ...e se avevo ancora qualche dubbio nel prenotare la crociera Vernissage con questa notizia me lo sono tolta!
    Le foto delle mie crociere

    Non si vede bene che con il cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi...

    Commenta


    • #3
      Re: Costa Crociere Fascinosa, battesimo a Savona il 6 maggio

      Originariamente inviato da Conan4
      ...e se avevo ancora qualche dubbio nel prenotare la crociera Vernissage con questa notizia me lo sono tolta!
      ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

      Commenta


      • #4
        Re: Costa Crociere Fascinosa, battesimo a Savona il 6 maggio

        peccato che non fa scalo a malta,seno' c'ero anch'io

        Commenta


        • #5
          Re: Costa Crociere Fascinosa, battesimo a Savona il 6 maggio

          Prima o poi ci salirò a bordo anche io!
          Alessia Moderatrice di Crocierista.com
          Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

          ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

          Commenta


          • #6
            Re: Costa Crociere Fascinosa, battesimo a Savona il 6 maggio

            Piacerebbe anche a me provarla!

            Commenta


            • #7
              Re: Costa Crociere Fascinosa, battesimo a Savona il 6 maggio

              Originariamente inviato da Dafne79
              Prima o poi ci salirò a bordo anche io!
              Anch'io
              ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

              Commenta


              • #8
                Re: Costa Crociere Fascinosa, battesimo a Savona il 6 maggio

                Crociere: Costa Fascinosa, una festa per l'inaugurazione della nave

                Savona ospita per la prima volta un evento del genere: l'appuntamento è per il 6 maggio 2012. E a gennaio partono i lavori di ampliamento del Palacrociere

                114.500 tonnellate di stazza e 3.800 ospiti totali. Questi i numeri di Costa Fascinosa, la nuova ammiraglia Costa attualmente in allestimento presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera, che insieme alla gemella Costa Favolosa, sarà la più grande nave da crociera battente bandiera italiana.

                La sedicesima nave della flotta Costa sarà la prima battezzata a Savona: l'appuntamento è fissato per domenica 6 maggio 2012, nel corso della prima crociera di vernissage della nave con partenza il 2 maggio 2012 da Venezia.
                Ancora nulla si sa circa i dettagli dell'evento, organizzato con il sostegno dell’Autorità Portuale di Savona, Camera di Commercio di Savona, Comune di Savona, Provincia di Savona e Regione Liguria. Vien però da pensare che si tratti di qualcosa di simile all'inaugurazione delle navi Costa Luminosa e Costa Pacifica nel 2009 a Genova: allora, oltre a uno show di musica e luci, si scomodarono addirittura le Frecce Tricolori.

                La presenza di navi Costa a Savona risale al novembre 1996, con l’arrivo di Costa Riviera, la prima nave da crociera ad attraccare nel porto ligure. Il 24 novembre 2003 è stato inaugurato il Palacrociere, il terminal crociere disegnato dall’architetto catalano Ricardo Bofill, che Costa ha co-finanziato con un investimento di circa 3,6 milioni di euro.

                Per il Palacrociere il 2011 è stato l'anno dei record con il transito di circa 1 milione di crocieristi, con un aumento del 35% rispetto all’anno precedente.
                Nel 2012 ben 14 navi della flotta, su un totale di 16, faranno scalo almeno una volta al Palacrociere: in totale sono previsti circa 230 scali per oltre 1 milione di crocieristi movimentati. Per sostenere il conseguente incremento di navi e ospiti in arrivo a Savona, Costa Crociere ha investito anche nell’ampliamento del Palacrociere, che la compagnia italiana gestisce direttamente dal 2003. A gennaio 2012 partiranno i lavori per la costruzione del secondo terminal, per un valore di circa 9 milioni di euro. La fine dei lavori è prevista a marzo 2013.

                http://savona.mentelocale.it/34386-cost ... -crociera/
                ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

                Commenta


                • #9
                  Re: Costa Crociere Fascinosa, battesimo a Savona il 6 maggio

                  Crociere, a maggio super show per la Costa Fascinosa

                  È un po’ come se la festa di Capodanno si spostasse di cinque mesi: a Savona non cadrà solo il 31 dicembre ma anche venerdì 6 maggio quando in darsena ci sarà una festa difficile da dimenticare tra fuochi d’artificio, musica, grandi ospiti e una stima di duemila persone accreditate tra giornalisti e addetti ai lavori provenienti da tutta Europa. Sarà il gigantesco battesimo della nuova nave della flotta, la “Fascinosa” (gemella della “Favolosa” arrivata ieri per la prima volta a Savona) che il gruppo Costa ha scelto di inaugurare proprio a Savona con uno dei maxi eventi che già in passato a Trieste, Barcellona, Marsiglia, Genova e dovunque si sono svolti hanno attirato sulla città gli occhi di mezz’Europa per la caratura dell’evento e degli ospiti coinvolti. Nel 2009 a Genova, per dire, ci furono 4 mila inviti, le Frecce Tricolori in cielo, la madrina Valentina Vezzali e le musiche di Mauro Pagani a fare da sfondo ad uno spettacolo indimenticabile. Ebbene tutto questo nel 2012 succederà a Savona, a inizio maggio, e per il Comune che per la crisi dovrà il prossimo anno rinunciare a molto di quanto garantito finora in fatto di eventi e manifestazioni, sarà un po’ una salvezza e un grosso assist che la Costa farà alla città a costo zero e con ovvi ritorni di immagine e di sciato.

                  «È un onore annunciare che abbiamo scelto Savona come location del battesimo della prossima nave - ha annunciato ieri Pierluigi Foschi, numero uno di Costa Crociere, nel corso della conferenza stampa a bordo della nave Favolosa che per la prima volta è attraccata in città - è una giornata importante e un segno di stima e reciproca gratitudine: Savona ha offerto molto a Costa, ci ha permesso di crescere insieme all’ infrastruttura portuale e con nuove prospettive per il prossimo terminal, e anche per questo vogliamo rinsaldare un legame e una partnership sempre più stretta e proficua». Parole pronunciate ieri davanti ad una platea di autorità e istituzioni savonesi che ha apprezzato queste parole di tangibile conferma dell’impegno Costa a Savona. Su tutti il sindaco Federico Berruti che poco dopo ha rilanciato: «Ogni volta che noi come Comune immaginiamo una nuova iniziativa turistica la prima domanda che ci poniamo è “piacerà a Costa?” - ha detto - proprio questa mattina durante una prima riunione sulla prossima stagione di eventi la domanda ce la siamo riproposta ed è la prova di come anche Palazzo Sisto consideri le navi un riferimento fondamentale. Costa si è affermato come principale partner della città e la realtà delle crociere gode e godrà di sempre più attenzione da parte nostra. Per questo insieme alla Port Authority stiamo iniziando un forte percorso di collaborazione per implementare al meglio l’accoglienza ed i servizi per i crocieristi».

                  Sull’evento del 6 maggio è ancora tutto top-secret ma Costa ha in mente di coinvolgere musicisti e personaggi «di primo piano a livello internazionale» come nello stile degli altri battesimi degli anni scorsi in varie città d’Europa. Con il Comune che ovviamente farà la sua parte ma soprattutto in termini logistici e d’accoglienza considerato che per questi eventi partono di norma migliaia di inviti eccellenti e c’è quindi un’enorme ricaduta in termini di posti letto e indotto.

                  http://www.ilsecoloxix.it/p/savona/2011 ... nosa.shtml
                  ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Costa Crociere Fascinosa, battesimo a Savona il 6 maggio

                    Ma che belle notizie Erika!
                    In effetti se non colgo questa occasione sarà difficile che potrò assistere ad un altro battesimo!
                    Per ringraziarti degli aggiornamenti parlerò ad Andrea per la prima tappa di Fascinosa a Bari!
                    Le foto delle mie crociere

                    Non si vede bene che con il cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi...

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Costa Crociere Fascinosa, battesimo a Savona il 6 maggio

                      Originariamente inviato da Conan4
                      Ma che belle notizie Erika!
                      In effetti se non colgo questa occasione sarà difficile che potrò assistere ad un altro battesimo!
                      Per ringraziarti degli aggiornamenti parlerò ad Andrea per la prima tappa di Fascinosa a Bari!
                      Grazie cara
                      ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Costa Crociere Fascinosa, battesimo a Savona il 6 maggio

                        Figurati!
                        Sarà un piacere anche per me!
                        Le foto delle mie crociere

                        Non si vede bene che con il cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi...

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X