annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le novità di Costa Favolosa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Le novità di Costa Favolosa

    Più che un diario di viaggio ho preferito introdurre questo post con le novità che ho scoperto a bordo di Costa Favolosa durante la crociera inaugurale:

    Iniziamo con gli sticks adoperati per individuare il mezzo di trasporto al quale si viene assegnati durante le escursioni organizzate; ebbene questo piccolo rettangolino di carta adesiva ha cambiato aspetto, è diventato più colorato e sicuramente più visibile di prima!



    Al ponte 10 ho scoperto per caso un piccolo banco in cui facevano bella mostra tutta una serie di gustosissimi e originali panini…e sì era proprio la paninoteca dove poteva essere consumato un pasto veloce in alternativa al solito pranzo, oppure mitigare il languorino che era solito presentarsi nel tardo pomeriggio!



    Per gli amanti dello shopping era presente a bordo un nuovo negozio chiamato "Costa Collection Store" dove si potevano trovare regali insoliti e simpatici, insomma per coloro che amano stupire ed apprezzare le cose belle!

    A teatro, la "pista su ghiaccio" su cui si sono svolti bellissimi spettacoli (link video) con stupende coreografie interpretate magistralmente da pattinatori di fama internazionale.
    Bhè certo non era ghiaccio vero ma era imitato benissimo da uno strato di resina bianca, che copriva interamente il palco a mò di tappeto, su cui si sono esibiti, senza poche difficoltà, gli artisti presenti per l'occasione!

    Ho lasciato per ultimi i servizi interattivi, che per tutti quelli tecnologici come me, si sono dimostrati estremamente interessanti e di notevole utilità.
    Partiamo da quelli offerti dalla TV in cabina…tramite il telecomando interattivo si può scegliere la lingua, prenotare le escursioni, verificare le spese a bordo, noleggiare un film, ascoltare musica da più canali a scelta, guardare un video sulla sicurezza a bordo, leggere i messaggi inviati dallo staff, prenotare una partita di golf, prenotare un posto al cinema 4D, fare acquisti nei vari negozi e udite, udite addirittura giocare al casinò!!



    Tutto questo con l'ausilio di un nuovo software che spero al più presto sia adottato anche sulle altre navi della flotta.

    Ma passiamo ad una novità veramente interessante: il nuovo servizio COSTA VIRTUAL PLAZA che consente di collegarsi a internet con PC o cellulare (tipo smartphone) nelle aree della nave dove è presente il collegamento WiFi.



    L'accesso al sito Costa e ai servizi di bordo è completamente gratuito; è necessario però registrarsi al portale specificando il numero della carta costa, il numero di cabina, la data di nascita e inserendo una password a propria scelta. Logicamente per poter navigare in internet è necessario aderire ad uno dei piani tariffari proposti, il cui importo verrà poi addebitato sul conto finale compresa la cifra di 3 € come costo di attivazione.
    (tariffe proposte: 10€/1 ora; 24€/3 ore; a consumo 0.5€/min)



    Vorrei ora soffermarmi sui servizi di bordo raggiungibili tramite WiFi, completamente gratuiti, che ho trovato utilissimi: si ha la possibilità di sfogliare l'album di bordo con la foto degli ufficiali e il loro incarico, prenotare le escursioni, prenotare la cena nei ristoranti club, richiedere il giornale a cui uno è affezionato e non può proprio farne a meno!! (servizio a pagamento), vedere i servizi offerti al Samsara e fantastico, sfogliare on line il TODAY, sempre aggiornato!







    L'unica pecca non era scaricabile (PDF o altro file di lettura) pertanto fuori dalla portata del WiFi, non era consultabile. A tal proposito ho fatto presente questa mancanza tramite una nota scritta sul questionario di fine crociera, sperando che possa servire a migliorare il servizio….

    Grazie a tutti per l'attenzione!
    Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
    www.vincenzoameglio.it

  • #2
    Re: Le novità di Costa Favolosa

    ma i panini della paninoteca sono a pagamento o free come il buffet?

    Commenta


    • #3
      Re: Le novità di Costa Favolosa

      Originariamente inviato da babi
      ma i panini della paninoteca sono a pagamento o free come il buffet?
      Sono Free
      Grazie per le info Vincenzo Adoro Costa Favolosa
      ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

      Commenta


      • #4
        Re: Le novità di Costa Favolosa

        Notizie interessantissime, grazie Vincenzo!
        Penso che la paninoteca sarà una zona molto frequentata dalla sottoscritta!
        Mi piace tanto anche il nuovo numerino delle escursioni
        Le foto delle mie crociere

        Non si vede bene che con il cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi...

        Commenta


        • #5
          Re: Le novità di Costa Favolosa

          Molto interessante, sopratutto le nuove funzioni del software interattivo e la possibilità di accedere ai propri servizi anche via wifi al di fuori della propria cabina!
          Brava Costa!

          Grazie Vincenzo delle info.
          Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
          Le mie foto su Flickr

          Commenta


          • #6
            Re: Le novità di Costa Favolosa

            Grazie Vincenzo di queste preziosissime informazioni
            Fabio Meli Moderatore globale di Crocierista.com
            TUTTE LE FOTO CON TAG Crocierista.com

            Commenta


            • #7
              Re: Le novità di Costa Favolosa

              queste novita' sono veramente interessanti...speriamo vengano estese anche alle altre navi della flotta, senno' devo per forza andare su Favolosa per testarle (che faticaccia!)
              30-10-2011 Costa Serena!!!!!!!! profumi del Mediterraneo

              Commenta


              • #8
                Re: Le novità di Costa Favolosa

                io che non sono tecnolgica nè sui cellulari ho internet, tutte queste novità di wifii etc poco mi interessano...... però capisco che al giorno d'oggi facciano piacere a tanti.
                magari mi adeguerò ai tempi quando la favolosa sarà una carretta del mare, io finalmente sul telefonino vorrò la connessione ad internet......

                Commenta


                • #9
                  Re: Le novità di Costa Favolosa

                  grazie Vincenzo!!!! hai spiegato tutto perfettamente, grazie!!!
                  Monica Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Le novità di Costa Favolosa

                    Grazieee Vincenzo delle preziose info!!
                    Mi sembra che Costa si voglia avvicinare molto alla filosofia della Royal... chissà perchè... meglio così può solo che imparare e migliorare nei servizi!!
                    Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                    Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                    ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Le novità di Costa Favolosa

                      Grazie a voi per avermi letto!
                      Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
                      www.vincenzoameglio.it

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Le novità di Costa Favolosa

                        Ottimo Grazie Vincenzo
                        Who stops dreaming stops living

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Le novità di Costa Favolosa

                          pensate un po',devo ancora partire per la crociera 2011 e gia' ho prenotato la crociera 2012.
                          partenza da venezia 11 novembre 2012,costa favolosa,esterna con balcone.l'itinerario è venezia,bari,corfu',malta,napoli,savona.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Le novità di Costa Favolosa

                            ... è sempre meglio non farsi trovare "impreparati"

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Le novità di Costa Favolosa

                              Siamo appena sbarcati dalla Favolosa: grazie per aver segnalato la paninoteca al ponte 10! noi l'abbiamo cercata subito e l'abbiamo apprezzata molto, panini diversi ogni giorno, uno spasso per i golosi come noi!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X