annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

escursioni costa pacifica fai da te

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • escursioni costa pacifica fai da te

    ciao chi ha già fatto questa crociera mi può dare qualche consiglio riguardo le escursioni? io avrei intenzione di visitare i vari luoghi senza le solite guide che tra l'altro costano parecchio! Ad esempio a Tunisi ci sono difficoltà con il fai da te? stessa cosa a Barcellona, Palma e Malta. Invece a Catania visto che la nave si ferma poco si riesce in qualche modo a visitare Taormina in pullman o treno? ultima domanda: da Civitavecchia per andare a Romaa conviene prendere il treno o il pullman di Costa? ( mi pare sia 29€) grazie mille a tutti, attendo i vostri preziosi consigli!!
    Mary

  • #2
    Re: escursioni costa pacifica fai da te

    Ciao numa.
    penso che tu ti riferisca alla crociera magico mediterraneo giusto?
    hai fatto una ricerca con la funzione cerca?
    intanto puoi dare un'occhiata qui: viewtopic.php?f=297&t=2834 (anche nella seconda pagina del post c'è un diario)
    avendola fatta l'altro mese, prezzi e tempistiche sono aggiornate per il tuo giro, ho appena inserito un po' di notizie utili al tuo caso qui sul forum.
    qui troverai altre notizie sulle singole città per il fai da te (dove si può, è sempre meglio risparmiare che darli a loro)
    viewforum.php?f=282

    tunisi: io ho preso un'escursione, ma proprio sotto la nave (oltrepassando i cammelli, i gladiatori romani e un gruppo di musicanti urlanti che ti penetrano nel cervello... ) ci sono una miriade di taxi, che per 45-50euro a dir tanto (a macchina) ti fanno girare tutta la città e i luoghi da me visitati con la guida. fanno anche da cicerone e il 90% parla un italiano fluente.
    credo che anche in questo caso possa partire un po' di contrattazione sul prezzo. loro ci sono abituati.

    catania: anche qui fuori dalla nave ci sono tantissimi taxi, o meglio: pochi taxi ufficiali e tanti senza insegna, che ti portano dove vuoi. addirittura uno voleva portarci, nell'ora di punta, a taormina in un'ora e mezza andata ritorno e visita!!! forse ci riuscivamo solo col teletrasporto...
    il treno lo sconsiglio, perchè taormina è su una collinetta e la stazione ferroviaria è giardini naxos, poi bisognerebbe prendere una navetta o un taxi.
    meglio allora i bus di linea che si trovano davanti la stazione dei treni e ti portano direttamente a taormina.
    mentre il bus turistico che trovi sotto la nave a catania, chi l'ha preso è stato deluso, in quanto costa sì poco, 5€, ma se vuoi la spiegazione in audioguida devi spendere altri 2€ per le cuffiette, e non vedi granchè. allora meglio girarla a piedi come ho fatto io.

    roma: come ho spiegato nel diario, io ho preso l'escursione costa solo transfer. la differenza col biglietto del treno non è eccessiva, circa 10€ in più, ma almeno sei sicura di arrivare in tempo. controlla comunque sul sito delle FFSS o presso la tua stazione, i treni di domenica da e per civitavecchia / roma.
    per la stazione dei treni a civitavecchia, ti conviene prendere sotto la nave il bus gratuito che ti lascia all'entrata del porto (c'è parecchia stada per farla a piedi) e da lì, percorrendo il lungomare (ma ci sono delle signorine molto gentili del tourist information che ti danno qualsiasi info) in meno di 10minuti sei alla stazione che troverai sulla tua sinistra.

    Commenta


    • #3
      Re: escursioni costa pacifica fai da te

      grazie babi sei sempre di grande aiuto,conto su di te x le prossime crociere!!! :P
      Mary

      Commenta


      • #4
        Re: escursioni costa pacifica fai da te

        se ti posso essere d'aiuto, ben volentieri. ma fuori dall'europa non sono mai andata... in quel caso, ti aiuterà senz'altro qualcun altro

        Commenta


        • #5
          Re: escursioni costa pacifica fai da te

          personalmente consiglio :

          Barcellona : autonoma, con taxi o a piedi è una città tranquilla e pulita
          Palma de Malloraca : o vai in spiaggia o altrimenti a piedi
          Tunisi : consiglio l'escursione costa, vista la situazione della Città è meglio girare in gruppo
          Malta: Bus Scoperto ti fa vedere tutto quello che c'è da vedere ad una cifra modesta
          Catania : Atuonoma
          Civitavecchia: impensabile visitare roma in così poco tempo (esperienza personale)
          Savona : Non so
          Ciao da Marcatusso

          Commenta

          Sto operando...
          X