annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Passeggero disperso in mare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Passeggero disperso in mare

    Ancora un "incidente" nel corso di una crociera; Un passeggero francese di 34 anni è scomparso in mare mentre la Costa Serena stava navigando tra Tenerife e Cadice.

    Un passeggero, E.G., sbarcato ieri da Costa Serena, ci informa che sabato scorso, in pieno Oceano Atlantico, mentre la nave era in rotta per Cadice, scalo alternativo a quello di Madeira reso inagibile da una forte tempesta, un passeggero di 34 anni si è suicidato gettandosi in mare o comunque è morto in mare.
    La Costa Serena ha immediatamente invertito la rotta e navigato per due giorni nella zona nonostante le avverse condizioni del mare, purtroppo inutilmente.
    Alle ricerche hanno partecipato anche mezzi aerei provenienti da Tenerife ma anche questi non hanno avvistato nulla.
    Nel frattempo, per la cronaca, è morto anche un secondo passeggero, un uomo di 36 anni, a causa di un infarto.
    Naturalmente a quel punto il viaggio della costa Serena non poteva che terminare in mestizia.

    Come afferma lo stesso E.G. quello attuale sembra essere un periodo maledetto per le crociere, prima la Costa Europa conta 3 vittime a Sharm el Sheik, sabato la Costa Serena conta un disperso e ieri la Louis Majesty perde 2 passeggeri a causa di un'onda anomala.
    Se è vero che le serie negative comprendono solo tre eventi c'è da augurarsi che non succeda niente di nuovo e che il mondo delle crociere riprenda il suo solito tran tran.

    Sull'evento occorso a Costa Serena abbiamo interpellato la Compagnia che molto gentilmente ci ha fornito tutte le informazioni necessarie e fare chiarezza sull'accaduto.
    Qui a seguire riportiamo ampi stralci delle dichiarazioni della compagnia.

    "La scomparsa è stata segnalata alle 9,45 del 27 febbraio da parte del padre, che viaggiava con lui. Il passeggero è stato visto sino alle 5,30 del 27 Febbraio. Al momento della notifica della scomparsa Costa Serena stava navigando tra Tenerife e Cadice "

    "Secondo quanto previsto dai Regolamenti Marittimi Internazionali Costa Crociere ha immediatamente invertito la rotta e informato lo Spanish Maritime Rescue Centre, il Tenerife MRCC, che ha anche inviato un aereo a supporto delle ricerche"

    "La prevista sosta della nave a Cadice del 28 febbraio è stata pertanto cancellata."

    "La Costa Serena ha fatto scalo a Malaga il 1 marzo, terminando la crociera a Savona il 3 marzo. All'arrivo in porto la Capitaneria di porto e la Polizia Marittima hanno effettuato ulteriori verifiche a bordo, non rilevando nulla di irregolare nei confronti della Compagnia, che ha seguito correttamente le procedure previste in questi casi."

    Fonte: http://www.masterviaggi.it/news/primo_p ... antico.php
    Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
    www.vincenzoameglio.it

  • #2
    Re: Passeggero disperso in mare

    Incredibile una al giorno ne sta succedendo è un periodo nero per le crociere
    Danilo Sindici Deputy Administrator

    Commenta


    • #3
      Re: Passeggero disperso in mare

      Ma non è possibile!!!! altro che periodo nero! tutte insieme queste disgrazie

      Commenta

      Sto operando...
      X