annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Varata la nuova ammiraglia della Holland American Line

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Varata la nuova ammiraglia della Holland American Line



    E' stata varata ieri, presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera, la Nieuw Amsterdam: la nuova ammiraglia della flotta di Holland America Line, società armatrice del Gruppo Carnival, primo operatore al mondo nel settore crocieristico. La consegna è prevista a giugno 2010.

    Il momento del varo è stato preceduto dalla tradizionale e beneaugurante "coin ceremony", la posa di un dollaro d'argento sull'ultimo ponte della nave, secondo un'antica consuetudine marinara. Madrina della cerimonia è stata Alice Tinorua, moglie di Pieter Rijkaart, Director new buildings per Holland America Line.

    Con le sue 87.000 tonnellate di stazza lorda, una lunghezza di 285 metri e la possibilità di ospitare nelle sue 1.053 cabine fino a 2.106 passeggeri, Nieuw Amsterdam sarà la più grande unità della flotta Holland America Line.

    Il design è ciò che più caratterizza la nuova unità: Nieuw Amsterdam, infatti conferma la validità della classe "Signature of Excellence" inaugurata da Eurodam, nave consegnata dallo stabilimento di Marghera lo scorso anno. I suoi interni sono definiti secondo un programma studiato per rendere la permanenza a bordo sempre più piacevole. Sono previsti ristoranti e spazi pubblici elegantemente decorati, cabine spaziose, dotate di ogni comfort, centri benessere e vasche idromassaggio molto più grandi rispetto a quelle presenti sulle navi della flotta di questa società, e inoltre molte boutique extralusso.

    Infine, come le cinque unità della classe "Vista" di HAL, sempre costruite a Marghera e consegnate tra novembre 2002 e giugno 2008, anche questa nuova nave sarà dotata su entrambe le fiancate di innovativi ascensori esterni di vetro con visuale panoramica.

    Quella varata oggi è la quattordicesima unità costruita da Fincantieri per Holland America Line.

    Il portafoglio ordini del cantiere, oltre a Nieuw Amsterdam, comprende la nave "Costa Deliziosa" con consegna a gennaio 2010 e altre due unità da 114.500 tonnellate sempre per Costa Crociere da consegnare rispettivamente nella primavera del 2011 e del 2012.

    Fonte: http://www.italiavela.it/
    Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
    www.vincenzoameglio.it

  • #2
    Re: Varata la nuova ammiraglia della Holland American Line


    Venerdì scorso (30 ottobre 2009), Fincantieri ha aperto le porte nel bacino di carenaggio contenente la Nieuw Amsterdam.


    Nieuw Amsterdam entrerà in servizio nel luglio 2010.




    secondo la tradizione, due monete sono state saldate all'albero della nave. Queste monete sono state coniate in occasione del 400 ° anniversario della scoperta da parte di Henry Hudson del fiume a New York che porta il suo nome

    Fonte: http://www.cruisenewsdaily.com/
    Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
    www.vincenzoameglio.it

    Commenta

    Sto operando...
    X