annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Anteprima:Nel 2016 Una Mega Nave MSC

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Anteprima:Nel 2016 Una Mega Nave MSC

    Tra le 150 e le 160 mila tonnellate di stazza (contro le 139 mila di “Preziosa”), la nuova Msc avrà al così suo interno un lungo viale, un concetto adottato per la prima volta sulle navi classe Oasis della Royal Caribbean. La passeggiata sarà lunga 110 metri, alta tre ponti. Su questa si affacceranno ristoranti, negozi e tutto sarà arredato come un centro urbano, le facciate ricorderanno un po’ «un set di Cinecittà» scherza Marco, che precisa come il progetto è ancora in fase di sviluppo.Inalterato il numero di ponti rispetto a “Preziosa” (18), ma più passeggeri a bordo (circa 5.000 ospiti e di 1.800 persone circa di equipaggio). A Miami Vago ha fatto capire che la nave non arriverà prima del 2016. A Genova dunque si festeggerà la “Preziosa”, ma gli addetti ai lavori non potranno non pensare al nuovo esperimento di Msc firmato dai De Jorio.

    Fonte: shippingonline.it
    Ivana
    -----------------------------------

  • #2
    Re: ANTEPRIMA:NEL 2016 UNA MEGA NAVE MSC

    Ma Aponte non aveva detto che in programma non avevano navi da far costruire? paura della concorrenza?!

    Commenta


    • #3
      Re: ANTEPRIMA:NEL 2016 UNA MEGA NAVE MSC

      urca.......
      questa si che è una news.
      Speriamo che adeguino i terminal altrimenti imbarcare 5000 pax sai che calvario?
      L'uomo ha inventato la formula uno, la natura.....il GREYHOUND
      ------------

      Commenta


      • #4
        Re: ANTEPRIMA:NEL 2016 UNA MEGA NAVE MSC

        Anche io sapevo che per i prossimi anni Msc si sarebbe "fermata" nella costruzione di nuove navi... ora arriva questa notizia ed addiruttura di una superrr nave gigante firmata Msc!! attendiamo qualcosa di più certo e sicuro!
        Alessia Moderatrice di Crocierista.com
        Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

        ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

        Commenta


        • #5
          Re: ANTEPRIMA:NEL 2016 UNA MEGA NAVE MSC

          Bella notizia se confermata!
          Sarà interessante vedere la diversa interpretazione dei grandi spazi tra la classe Oasis e la nuova MSC.
          Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
          Le mie foto su Flickr

          Commenta


          • #6
            Re: ANTEPRIMA:NEL 2016 UNA MEGA NAVE MSC

            Ecco la conferma!!!!!!



            (ANSA) - Genova, 18 mar -''Dal 2004 siamo cresciuti dell'800% in termini di clienti crocieristi, nel 2012 abbiamo superato quota 1,4 milioni di passeggeri a bordo e l'obiettivo per l'anno in corso è raggiungere la soglia di 1,6 milioni'': l'amministratore delegato di Msc Crociere Pierfrancesco Vago, a pochi giorni dal battesimo della nuova ammiraglia della compagnia, in programma il 23 marzo a Genova, fa il punto, in una intervista con MF-Milano Finanza, sul programma di sviluppo del gruppo.

            ''Sulle nostre navi - sottolinea il numero uno compagnia italo-svizzera presieduta da Gianluigi Aponte - nel 2012 abbiamo ospitato passeggeri di 180 nazionalità diverse e intendiamo puntare ancora molto sui mercati del Nord e Sudamerica. Grazie a questa diversificazione geografica dei bacini d'utenza siamo riusciti a compensare il lieve calo di passeggeri provenienti da Italia e Spagna, due Paesi dove si sono fatti sentire la crisi economica e l'effetto Costa Concordia''.

            Sul fronte delle nuove commesse, Vago parla di ''una breve pausa di riflessione'' perché dopo la consegna della Msc Preziosa, 12ma unità della flotta, ''è il momento di consolidare gli investimenti effettuati''.''Peraltro - aggiunge - stiamo già lavorando a un nuovo prototipo di nave da oltre 150 mila tonnellate di stazza con lunghezza sempre oltre i 300 metri ma più larga anche per ottenere spazi più ampi a bordo. Quando la firma dei contratti? Posso solo dire che dalla progettazione alla consegna della nave passano tre anni''. (ANSA)

            http://www.ansa.it/mare/notizie/rubrich ... 21912.html

            Ciao
            Ivana
            -----------------------------------

            Commenta


            • #7
              Re: ANTEPRIMA:NEL 2016 UNA MEGA NAVE MSC

              concedetemi il maiuscolo GRANDE MSC

              Commenta


              • #8
                Re: ANTEPRIMA:NEL 2016 UNA MEGA NAVE MSC

                e io lo ribadisco, GRANDE MSC!
                Monica Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                Commenta


                • #9
                  Re: ANTEPRIMA:NEL 2016 UNA MEGA NAVE MSC

                  Sarei contentissimo visto che amo le navi di grande stazza......
                  Marco Massa Moderatore globale di Crocierista.com


                  http://mmcrociere.blogspot.it/

                  Commenta


                  • #10
                    Re: ANTEPRIMA:NEL 2016 UNA MEGA NAVE MSC

                    Grande,Grande,Grande MSC.
                    Paolo Reporter da Cagliari per Crocierista.com

                    Commenta


                    • #11
                      Re: ANTEPRIMA:NEL 2016 UNA MEGA NAVE MSC

                      Bene benissimooo, aspetteremo anche questa super mega nave della Msc ed ovviamente dopo andrà provata!!
                      Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                      Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                      ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                      Commenta


                      • #12
                        Re: ANTEPRIMA:NEL 2016 UNA MEGA NAVE MSC

                        Originariamente inviato da marcomassa
                        Sarei contentissimo visto che amo le navi di grande stazza......

                        quoto, marco!!!
                        non potremo mai avere una classe oasis ma ci stiamo avvicinando. evvivaaaaaaaaaa

                        Commenta


                        • #13
                          Re: ANTEPRIMA:NEL 2016 UNA MEGA NAVE MSC

                          Originariamente inviato da Dafne79
                          Bene benissimooo, aspetteremo anche questa super mega nave della Msc ed ovviamente dopo andrà provata!!

                          mi piace!
                          Monica Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                          Commenta


                          • #14
                            Re: ANTEPRIMA:NEL 2016 UNA MEGA NAVE MSC

                            Mi associo nel complimentarmi con MSC. Ottima iniziativa, anche io amo le navi grandi, con la speranza che il rapporto spazio passegeri sia abbastanza equo.
                            Se veramente si parla di 5000 passegeri il tonnellaggio di questa nave mi sembra pochino se penso alla Royal che per la classe Oasis ed uguale numero di croceristi ha stabilito le 230 - 240 tonnellate.
                            Finalmente avremo anche su una nave italiana la Royal Promenade come se ci trovassimo a passeggiare o prendere un caffè in una città lungo una strada di shopping




                            Commenta


                            • #15
                              Re: ANTEPRIMA:NEL 2016 UNA MEGA NAVE MSC

                              Bene se qualcuno pensa al futuro con ottimismo, visto anche il momento attuale, e bene sopratutto per il lavoro futuro che queste iniziative produrranno. Poi personalmente le navi con giardini e passeggiate all'interno non mi attirano.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X