Nuova categoria tariffaria – Domande frequenti
.
Quali sono le principali differenze rispetto alle categorie previste?
L’esperienza contiene sempre le stesse voci?
Esistono differenze tra navi?
Alla nuova tariffa sarà possibile aggiungere qualsiasi pacchetto addizionale?
Quando andrà in vigore il nuovo sistema tariffario?
Possibilità di scelta dell'orario della cena. Come funzionerà?
Quali sono le condizioni di flessibilità incluse nelle tariffe FANTASTICA e AUREA?
in che modo i passeggeri urilizzano i diritti connessi alla flessibilità di prenotazione?
Quali sono i principali eventi speciali per i bambini?
Quali sono i servizi al sundeck dedicato?
Come funziona il servizio di imbarco prioritario Aurea?
In che modo le esperienze riguardano i possessori di carta di MSC Club?
Ho prenotato una crociera invernale prima dell'introduzione della nuova categoria di prezzo. La mia prenotazione ricade nelle nuove categorie di prezzo MSC Crociere?
Quali sono le principali differenze rispetto alle categorie previste?
• Griglia semplice con un numero ridotto di categorie tariffarie
• Categorie di prezzo basate non solo su aspetti hardware come oggi (tipologia di cabina e ponti nave) ma anche sui benefici inclusi nel prezzo (es. possibilità di scelta del tavolo e dell’orario, flessibilità di prenotazione, pacchetto SPA, ecc.)
Penso possa tornare utile.......
L’esperienza contiene sempre le stesse voci?
Si,l’esperienza è sempre la stessa.
Es. “Fantastica” comprende le stesse voci tra:
- Tipologie ci cabina
- navi
- nazioni
Esistono differenze tra navi?
Le voci comprese in ogni esperienza sono sempre le stesse. Sebbene, per il solarium esistono piccole differenze a causa delle varie caratteristiche di ogni classe di nave. Il solarium privato non è sempre lo stesso ed è specificamente identificato a seconda della nave:
- Classe Fantasia: Ponte Superiore 18
- Classe Lirica: Ponte 13 (sundeck di prua)
- Classe Musica: Ponte 16 (solarium di prua). Su MSC Magnifica anche una Caffetteria
Alla nuova tariffa sarà possibile aggiungere qualsiasi pacchetto addizionale?
Si,come oggi,i passeggeri possono acquistare qualsiasi servizio / pacchetto aggiuntivo.
Es. se prenoti una cabina Fantastica con balcone, puoi anche comprare un pacchetto bevande.
Quando andrà in vigore il nuovo sistema tariffario?
La nuova categoria tariffaria sarà valida a partire dall'inverno 2013/2014.
Torna all'inizio
Possibilità di scelta dell'orario della cena. Come funzionerà?
Gli ospiti che prenotano cabine Bella esprimono la loro scelta al momento della prenotazione, ma la stessa è confermata solo dopo il check-in
Agli ospiti che prenotano cabine Fantastica sarà garantito la priorità di scelta dell'orario della cena nei nostri ristoranti gourmet. L'assegnazione definitiva sarà confermata e visualizzata sulla Cruise card al momento del check-in
Gli ospiti che prenotano cabine Aurea avranno la possibilità di scelta dell’orario dei pasti al ristorante tra il primo e il secondo turno. (L'osptite farà riferimento al Programma del Giorno per l'apertura e il servizio). Un'area del ristorante dedicata sarà allocata per accoglierli.
Quali sono le condizioni di flessibilità incluse nelle tariffe FANTASTICA e AUREA?
Validità
I cambi nome alle prenotazioni vanno richiesti fino a 7 giorni lavorativi prima della partenza (4 giorni lavorativi), sono soggetti ad una fee pari a 30 euro per esperienze BELLA e Yacht Club e saranno inclusi nella tariffa per Fantastica e Aurea. I cambi nome richiesti entro 3 giorni lavorativi alla partenza saranno considerati come una cancellazione.
Elementi aggiuntivi
Costo del volo e dei trasferimenti: il cambio nome o data non sono mai accettati dai vettori aerei e da quelli che effettuano servizi a terra. Molte compagnie e società di trasporto trattano questi cambi come se fossero cancellazioni. Ogni costo addizionale che include fee di cancellazione e/o incrementi di prezzo applicati dalle compagnie e dalle società di trasporto saranno imputati al passeggero che ne fa richiesta. L’azienda adotterà tutte le misure più adeguate per accogliere le richieste di cambio volo da parte dei passeggeri. In nessun caso la compagnia si riterrà responsabile per cambi di volo che non possono essere soddisfatti. Nuove richieste di volo/trasferimenti saranno soggette a disponibilità. I termini e le condizioni di ogni vettore saranno applicati di conseguenza.
Pacchetti:in caso di servizi aggiuntivi (es. pacchetti bevande) il nome sarà aggiornato di conseguenza.
Le quote di servizio a bordo
Le quote di servizio a bordo sono incluse (non necessariamente per ogni nuovo cambio nome)
Nuova emissione biglietto
In caso di cambi richiesti dai passeggeri che comportano la stampa di nuovi biglietti crociera, in aggiunta alle già menzionate fee sarà applicato un supplemento pari ad euro 25 per cabina che sarà caricata sulla pratica come extra costo.
Assicurazione viaggio
Non è necessario pagare una nuova polizza assicurativa. Il nome del nuovo passeggero sarà comunicato da MSC Crociere all'Europe Assistance prima della partenza senza costi aggiuntivi per MSC Crociere (sotto contratto)
in che modo i passeggeri urilizzano i diritti connessi alla flessibilità di prenotazione?
Nel breve termine saranno gestiti attraverso call center
Quali sono i principali eventi speciali per i bambini?
DOREMI CHEF (gratuito per Fantastica e Aurea)
Una speciale dimostrazione di cucina per bambini (età 3-11) condotta dal Capo Pasticciere e dalDirettore del Miniclub.
Corso di cucina per bambini, durante il quale impareranno a fare biscotti e pasticcini.
Quando: due volte a settimana
Regali: cappello di DoReMi Chef + Certificato di Chef DoReMi
GIOCO PER IMPARARE LE LINGUE DOREMI (gratuito Fantastica e Aurea)
Un gioco speciale per imparare nuove parole e frasi in 6 lingue diverse:
• Italiano
• Inglese
• Spagnolo
• Francese
• Tedesco
• Portoghese
Gioca anche con il nostro gioco di memoria per imparare nuove parole sul mondo dei bambini.
Quando: due volte a settimana
Regalo: Certificato del gioco per imparare le lingue DoReMi
Quali sono i servizi al sundeck dedicato?
L’offerta include:
- Asciugamano
- Asciugamano rinfrescante
- Tiki bar (solo per Classe Fantasia)
- Servizio bar (MSC Lirica e classe Musica)
- Menu SPA appositamente dedicato
- Water Mister
Come funziona il servizio di imbarco prioritario Aurea?
- Tutti gli ospiti AUREA, nella giornata di imbarco, avranno la priorità al check-in e all’imbarco con check-in desk e corridorio d’imbarco dedicato, a seconda dei servizi del Terminal
- Si prega di notare che la priorità vale solo per il primo giorno di crociera, il giorno dell'imbarco, a seguito del check-in. Nessuna priorità è prevista per tutti gli altri giorni di crociera.
In che modo le esperienze riguardano i possessori di carta di MSC Club?
• Le categorie MSC Club sono indipendenti dalle categorie di prezzo
• Tutte le esperienze daranno il diritto a guadagnare punti fedeltà in base alle regole del Programma Fedeltà MSC Crociere
Ho prenotato una crociera invernale prima dell'introduzione della nuova categoria di prezzo. La mia prenotazione ricade nelle nuove categorie di prezzo MSC Crociere?
Agli ospiti che hanno prenotato una crociera per l’Inverno 2013/2014 verranno concessi tutti i servizi prenotati.
.
Quali sono le principali differenze rispetto alle categorie previste?
L’esperienza contiene sempre le stesse voci?
Esistono differenze tra navi?
Alla nuova tariffa sarà possibile aggiungere qualsiasi pacchetto addizionale?
Quando andrà in vigore il nuovo sistema tariffario?
Possibilità di scelta dell'orario della cena. Come funzionerà?
Quali sono le condizioni di flessibilità incluse nelle tariffe FANTASTICA e AUREA?
in che modo i passeggeri urilizzano i diritti connessi alla flessibilità di prenotazione?
Quali sono i principali eventi speciali per i bambini?
Quali sono i servizi al sundeck dedicato?
Come funziona il servizio di imbarco prioritario Aurea?
In che modo le esperienze riguardano i possessori di carta di MSC Club?
Ho prenotato una crociera invernale prima dell'introduzione della nuova categoria di prezzo. La mia prenotazione ricade nelle nuove categorie di prezzo MSC Crociere?
Quali sono le principali differenze rispetto alle categorie previste?
• Griglia semplice con un numero ridotto di categorie tariffarie
• Categorie di prezzo basate non solo su aspetti hardware come oggi (tipologia di cabina e ponti nave) ma anche sui benefici inclusi nel prezzo (es. possibilità di scelta del tavolo e dell’orario, flessibilità di prenotazione, pacchetto SPA, ecc.)
Penso possa tornare utile.......
L’esperienza contiene sempre le stesse voci?
Si,l’esperienza è sempre la stessa.
Es. “Fantastica” comprende le stesse voci tra:
- Tipologie ci cabina
- navi
- nazioni
Esistono differenze tra navi?
Le voci comprese in ogni esperienza sono sempre le stesse. Sebbene, per il solarium esistono piccole differenze a causa delle varie caratteristiche di ogni classe di nave. Il solarium privato non è sempre lo stesso ed è specificamente identificato a seconda della nave:
- Classe Fantasia: Ponte Superiore 18
- Classe Lirica: Ponte 13 (sundeck di prua)
- Classe Musica: Ponte 16 (solarium di prua). Su MSC Magnifica anche una Caffetteria
Alla nuova tariffa sarà possibile aggiungere qualsiasi pacchetto addizionale?
Si,come oggi,i passeggeri possono acquistare qualsiasi servizio / pacchetto aggiuntivo.
Es. se prenoti una cabina Fantastica con balcone, puoi anche comprare un pacchetto bevande.
Quando andrà in vigore il nuovo sistema tariffario?
La nuova categoria tariffaria sarà valida a partire dall'inverno 2013/2014.
Torna all'inizio
Possibilità di scelta dell'orario della cena. Come funzionerà?
Gli ospiti che prenotano cabine Bella esprimono la loro scelta al momento della prenotazione, ma la stessa è confermata solo dopo il check-in
Agli ospiti che prenotano cabine Fantastica sarà garantito la priorità di scelta dell'orario della cena nei nostri ristoranti gourmet. L'assegnazione definitiva sarà confermata e visualizzata sulla Cruise card al momento del check-in
Gli ospiti che prenotano cabine Aurea avranno la possibilità di scelta dell’orario dei pasti al ristorante tra il primo e il secondo turno. (L'osptite farà riferimento al Programma del Giorno per l'apertura e il servizio). Un'area del ristorante dedicata sarà allocata per accoglierli.
Quali sono le condizioni di flessibilità incluse nelle tariffe FANTASTICA e AUREA?
Validità
I cambi nome alle prenotazioni vanno richiesti fino a 7 giorni lavorativi prima della partenza (4 giorni lavorativi), sono soggetti ad una fee pari a 30 euro per esperienze BELLA e Yacht Club e saranno inclusi nella tariffa per Fantastica e Aurea. I cambi nome richiesti entro 3 giorni lavorativi alla partenza saranno considerati come una cancellazione.
Elementi aggiuntivi
Costo del volo e dei trasferimenti: il cambio nome o data non sono mai accettati dai vettori aerei e da quelli che effettuano servizi a terra. Molte compagnie e società di trasporto trattano questi cambi come se fossero cancellazioni. Ogni costo addizionale che include fee di cancellazione e/o incrementi di prezzo applicati dalle compagnie e dalle società di trasporto saranno imputati al passeggero che ne fa richiesta. L’azienda adotterà tutte le misure più adeguate per accogliere le richieste di cambio volo da parte dei passeggeri. In nessun caso la compagnia si riterrà responsabile per cambi di volo che non possono essere soddisfatti. Nuove richieste di volo/trasferimenti saranno soggette a disponibilità. I termini e le condizioni di ogni vettore saranno applicati di conseguenza.
Pacchetti:in caso di servizi aggiuntivi (es. pacchetti bevande) il nome sarà aggiornato di conseguenza.
Le quote di servizio a bordo
Le quote di servizio a bordo sono incluse (non necessariamente per ogni nuovo cambio nome)
Nuova emissione biglietto
In caso di cambi richiesti dai passeggeri che comportano la stampa di nuovi biglietti crociera, in aggiunta alle già menzionate fee sarà applicato un supplemento pari ad euro 25 per cabina che sarà caricata sulla pratica come extra costo.
Assicurazione viaggio
Non è necessario pagare una nuova polizza assicurativa. Il nome del nuovo passeggero sarà comunicato da MSC Crociere all'Europe Assistance prima della partenza senza costi aggiuntivi per MSC Crociere (sotto contratto)
in che modo i passeggeri urilizzano i diritti connessi alla flessibilità di prenotazione?
Nel breve termine saranno gestiti attraverso call center
Quali sono i principali eventi speciali per i bambini?
DOREMI CHEF (gratuito per Fantastica e Aurea)
Una speciale dimostrazione di cucina per bambini (età 3-11) condotta dal Capo Pasticciere e dalDirettore del Miniclub.
Corso di cucina per bambini, durante il quale impareranno a fare biscotti e pasticcini.
Quando: due volte a settimana
Regali: cappello di DoReMi Chef + Certificato di Chef DoReMi
GIOCO PER IMPARARE LE LINGUE DOREMI (gratuito Fantastica e Aurea)
Un gioco speciale per imparare nuove parole e frasi in 6 lingue diverse:
• Italiano
• Inglese
• Spagnolo
• Francese
• Tedesco
• Portoghese
Gioca anche con il nostro gioco di memoria per imparare nuove parole sul mondo dei bambini.
Quando: due volte a settimana
Regalo: Certificato del gioco per imparare le lingue DoReMi
Quali sono i servizi al sundeck dedicato?
L’offerta include:
- Asciugamano
- Asciugamano rinfrescante
- Tiki bar (solo per Classe Fantasia)
- Servizio bar (MSC Lirica e classe Musica)
- Menu SPA appositamente dedicato
- Water Mister
Come funziona il servizio di imbarco prioritario Aurea?
- Tutti gli ospiti AUREA, nella giornata di imbarco, avranno la priorità al check-in e all’imbarco con check-in desk e corridorio d’imbarco dedicato, a seconda dei servizi del Terminal
- Si prega di notare che la priorità vale solo per il primo giorno di crociera, il giorno dell'imbarco, a seguito del check-in. Nessuna priorità è prevista per tutti gli altri giorni di crociera.
In che modo le esperienze riguardano i possessori di carta di MSC Club?
• Le categorie MSC Club sono indipendenti dalle categorie di prezzo
• Tutte le esperienze daranno il diritto a guadagnare punti fedeltà in base alle regole del Programma Fedeltà MSC Crociere
Ho prenotato una crociera invernale prima dell'introduzione della nuova categoria di prezzo. La mia prenotazione ricade nelle nuove categorie di prezzo MSC Crociere?
Agli ospiti che hanno prenotato una crociera per l’Inverno 2013/2014 verranno concessi tutti i servizi prenotati.
Commenta