annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nave MSC getta spazzatura in mare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nave MSC getta spazzatura in mare

    [justify:2cnsmd7n]Una stazione televisiva brasiliana ha comunicato che una nave da crociera della MSC ha scaricato sacchetti di immondizia in mare al largo della costa del Brasile.
    Pare che un crocierista abbia filmato e poi postato su youtube il video durante il lancio dei sacchetti di immondizia in mare.
    La nave, salpata dall'Italia, dopo la traversata atlantica era giunta in prossimità del santuario naturale di Fernando de Noronha, al largo della costa di Pernambuco, quando il personale ha cominciato a gettare i sacchetti di spazzatura dalla nave stessa. Secondo gli standard internazionali, i rifiuti di queste navi dovrebbero essere trattati prima di essere smaltiti.
    Di seguito il video tratto da youtube:[/justify:2cnsmd7n]

    [center:2cnsmd7n][youtube:2cnsmd7n]F9cxZXlP5xY[/youtube:2cnsmd7n][/center:2cnsmd7n]
    fonte:cruiselawnews.com
    Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
    www.vincenzoameglio.it

  • #2
    Re: Nave MSC getta spazzatura in mare


    la cosa non è buona, considerato il fatto che tutte le compagnie fanno a gara per fare notare le loro virtù in campo ambientale, comunque mi dispiace perchè un singolo episodio rischia di danneggiare l'immagine, in maiera pesante, della compagnia e mi auguro che sia solo un caso sporadico che non si ripeta....

    Commenta


    • #3
      Re: Nave MSC getta spazzatura in mare

      Originariamente inviato da ushuaia

      la cosa non è buona, considerato il fatto che tutte le compagnie fanno a gara per fare notare le loro virtù in campo ambientale, comunque mi dispiace perchè un singolo episodio rischia di danneggiare l'immagine, in maiera pesante, della compagnia e mi auguro che sia solo un caso sporadico che non si ripeta....
      Lo spero anch'io...
      Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
      www.vincenzoameglio.it

      Commenta


      • #4
        Re: R: Nave MSC getta spazzatura in mare

        effettivamente è molto strano un comportemto del genere, se fosse sarebbe sicuramente da condannare; probabilmente è dovuto al comportamento di un addetto che ha trovato una scorciatoia al suo lavoro, dubito sia una linea guida della societá Msc, altrimenti sarebbe ancora piú grave.
        Spero venga fatta una seria inchiesta interna per accertare i responsabili.

        Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
        lele

        Commenta


        • #5
          Re: R: Nave MSC getta spazzatura in mare

          Originariamente inviato da lele
          effettivamente è molto strano un comportemto del genere, se fosse sarebbe sicuramente da condannare; probabilmente è dovuto al comportamento di un addetto che ha trovato una scorciatoia al suo lavoro, dubito sia una linea guida della societá Msc, altrimenti sarebbe ancora piú grave.
          Spero venga fatta una seria inchiesta interna per accertare i responsabili.

          Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

          Quoto e concordo anche io!!
          Alessia Moderatrice di Crocierista.com
          Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

          ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

          Commenta


          • #6
            Re: R: Nave MSC getta spazzatura in mare

            Originariamente inviato da lele
            effettivamente è molto strano un comportemto del genere, se fosse sarebbe sicuramente da condannare; probabilmente è dovuto al comportamento di un addetto che ha trovato una scorciatoia al suo lavoro, dubito sia una linea guida della societá Msc, altrimenti sarebbe ancora piú grave.
            Spero venga fatta una seria inchiesta interna per accertare i responsabili.

            Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
            Agli "addetti" il duro compito di risolvere i problemi.
            Tutto quello che migliaia di navi producono - bruciano e dovrebbero smaltire , sappiamo che fine fanno ?

            Chi e' stato a bordo di una nave , non solo come passeggero , sa o potrebbe sapere che queste cose non sono casi sporadici.
            Ci meravigliamo perche' vediamo il video , ma se quel signore avesse denunciato senza delle prove ,
            nessuno gli avrebbe creduti e magari lo avrebbero fatto nero per calunnia.
            Si dice "occhio non vede cuore non duole"

            Piu' di 20 anni fa' le navi della nostra "X. X." scaricavano anche dentro i porti e di tutto ,
            che "bell'esempio che davamo..."
            Roberto

            Commenta


            • #7
              Re: Nave MSC getta spazzatura in mare

              personalmente in tutte le crociere, ben 11, con msc, ho visto scaricare i rifiuti durante gli scali su apposite navi. ho anche le foto. ho visto il video ma.........come si fa ad affermare che si tratti di una nave msc? il passeggero che ha diffuso il video della notizia ha dimostrato che era a bordo???? comunque se dopo tutte le verifiche del caso risultasse vera la notizia pur essendo un'affezionata della MSC spero che vengano applicate le sanzioni previste.ma di certo questo episodio non mi fara' cambiare compagnia.

              Commenta

              Sto operando...
              X