annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arrivano le novità in MSC Club

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da cruiser Visualizza il messaggio
    Sono decisamente contrariato da queste novità. A parte la perdita dello sconto che resta il danno maggiore, mi sembra tanto che ls MSC si sta mettendo sulla stessa strada della Codta dove è una lamentela generale sui tagli ed il servizio riservato ai clienti. MSC ha avuto un incremento a doppie cifre proprio perché a differenza dell'altra compagnia, il servizio, la qualità del cibo è andato sempre più migliorando.
    Mi auguro che si rendano conto che tagliando fanno un bel regalo alla concorrenza. [emoji17]


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    queste novita' infatti sono dovute all'arrivo di tanti manager di costa........alla msc......sinceramente come socio black......sono basita......come si puo' pensare di non premiare clienti fedeli? e che viaggiano con una certa assidiuta'.....con coloro che si avvicinano per la prima volta alla compagnia???a questo punto.....il 5% di sconto.....con i prezzi che continuano a salire e' come niente......tanto vale.....guardarsi in giro.....e cominciare ad accumulare punti con un'altra compagna.....che riserva ben altri trattamenti ai clienti fidelizzati. complimenti al nuovo menagement del marketing ....arrivato da costa.... vinceranno il premio per l'idea commerciale piu' idiota......adesso e' arrivata l'ora di "affondare" la msc

    Commenta


    • #17
      ragazzi, scusate, mi sembra ingiusto andare ad attribuire a Costa delle idee di MSC, solo perchè alla MSC è arrivato del personale da Costa, avranno qualche idea loro e ci sarà chi controlla a monte ogni scelta commerciale, non è che adesso ogni cosa peggiorativa che avviene in altre compagnie è colpa di qualche ex Costa che lavora in MSC, vorrei farvi notare che la scelta dei bambini che pagano ad una certa età ad esempio non è mai stata presa in considerazione da Costa tranne che sulle Neo collection, adesso non per essere critico, ma secondo me con correttezza nello scrivere sarebbe più giusto analizzare il cambiamento in maniera a se stante, scusate ma è quello che penso.

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da ushuaia Visualizza il messaggio
        ragazzi, scusate, mi sembra ingiusto andare ad attribuire a Costa delle idee di MSC, solo perchè alla MSC è arrivato del personale da Costa, avranno qualche idea loro e ci sarà chi controlla a monte ogni scelta commerciale, non è che adesso ogni cosa peggiorativa che avviene in altre compagnie è colpa di qualche ex Costa che lavora in MSC, vorrei farvi notare che la scelta dei bambini che pagano ad una certa età ad esempio non è mai stata presa in considerazione da Costa tranne che sulle Neo collection, adesso non per essere critico, ma secondo me con correttezza nello scrivere sarebbe più giusto analizzare il cambiamento in maniera a se stante, scusate ma è quello che penso.
        Concordo con te Massimo, visto che i massimi livelli non sono cambiati e se delle idee sono state prese in considerazione vuol dire che comunque sono state ritenute valide dalla società.
        Poi la risposta del mercato darà il giudizio finale, d'altronde la concorrenza aumenta anno dopo anno.
        Per quanto riguarda gli sconti erano già applicati solo su tariffe di listino o appena scontate ma non certo sulle offerte dove si risparmia molto più del 20%.
        Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
        Le mie foto su Flickr

        Commenta


        • #19
          Dissento da voi, io non credo alle coincidenze e mi sembra strano che di queste modifiche se n'è parlato dopo l'arrivo di Gianni Onorato.
          Mi domando perché altre compagnie non stanno facendo questi tagli ai benefici offerti o stanno tagliando sui servizi offerti. Questo decadere è iniziato con Costa e con il suo management; altra coincidenza?


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk




          Commenta


          • #20
            Diciamo che ho pareri contrastanti. Molti nuovi privilegi sono una copia esatta di quelli in costa. O sarà per Gianni Onorato o per qualcun altro ai vertici il risultato è quello. Mentre per quanto riguarda lo sconto mi hanno "quasi" sempre applicato il 20 e non per tariffe da listino ma su offerte molto economiche.
            Monica Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da ushuaia Visualizza il messaggio
              ragazzi, scusate, mi sembra ingiusto andare ad attribuire a Costa delle idee di MSC, solo perchè alla MSC è arrivato del personale da Costa, avranno qualche idea loro e ci sarà chi controlla a monte ogni scelta commerciale, non è che adesso ogni cosa peggiorativa che avviene in altre compagnie è colpa di qualche ex Costa che lavora in MSC, vorrei farvi notare che la scelta dei bambini che pagano ad una certa età ad esempio non è mai stata presa in considerazione da Costa tranne che sulle Neo collection, adesso non per essere critico, ma secondo me con correttezza nello scrivere sarebbe più giusto analizzare il cambiamento in maniera a se stante, scusate ma è quello che penso.
              Condivido anche io il tuo scritto ed aggiungo che a mio avviso il Club di Costa è per me il migliore in assoluto rispetto a tutte le altre compagnie da me provate e non perchè viaggio sempre con Costa, ma semplicemente per un dato oggettivo dei fatti, basti vedere i privilegi dati ai soci Gold Pearl rispetto alla stessa categoria negli altri clubs di fidelizzazione e la risposta vien da sè!

              Sempre secondo me, le scelte aziendali di Msc sono indipendenti, hanno una loro storia... e se peggiorativa è perchè puntano anche loro a togliere sempre più ed avere più guadagno possibile!!
              Alessia Moderatrice di Crocierista.com
              Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

              ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da momos Visualizza il messaggio
                Diciamo che ho pareri contrastanti. Molti nuovi privilegi sono una copia esatta di quelli in costa. O sarà per Gianni Onorato o per qualcun altro ai vertici il risultato è quello. Mentre per quanto riguarda lo sconto mi hanno "quasi" sempre applicato il 20 e non per tariffe da listino ma su offerte molto economiche.
                E' vero che molte novità in generale, positive o negative, sono state copiate se così si può dire da altre compagnie.
                Comunque l'amministratore delegato o meglio CEO Gianni Onorato sta rivoluzionando l'organizzazione della compagnia ed il suo compito è sicuramente quello di incrementare i guadagni, forse proprio per questo è stato assunto in MSC.
                Per fare questo ci sono poche soluzioni, alzare i prezzi o ridurre le spese .....

                Per i prezzi facendo un preventivo sul loro sito con tariffe provaci o similari (le più convenienti) ed inserendo il numero della card mi dice che sulla crociera in prenotazione non è possibile applicare lo sconto.
                Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
                Le mie foto su Flickr

                Commenta


                • #23
                  Però questa è la politica che sta portando a tanti commenti negativi a compagnie che hanno intrapreso questa strada. Oppure le compagnie preferiscono puntare tutto sui nuovi clienti che non avendo termini di paragone trovano tutto bello e stupendo. Dei clienti più affezionati freghiamocene.


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk




                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da cruiser Visualizza il messaggio
                    le compagnie preferiscono puntare tutto sui nuovi clienti che non avendo termini di paragone trovano tutto bello e stupendo. Dei clienti più affezionati freghiamocene.


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Ahimè è proprio così!!
                    Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                    Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                    ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da Dafne79 Visualizza il messaggio
                      Ahimè è proprio così!!
                      confermo e non sapete quanto mi possa dare fastidio questa politica miope delle compagnie

                      Commenta


                      • #26
                        Fare buona impressione con i nuovi clienti è importante ma questo non deve pregiudicare i clienti fidelizzati, che secondo me dovrebbero ricevere un trattamento di speciale riguardo. Avendo viaggiato una sola volta con l'Msc non ho molta dimestichezza con i privilegi dell'Msc club ma posso dire che trovo molto piacevoli i privilegi che Costa riserva ai soci e se questi venissero a mancare o diminuire sicuramente ne sarei influenzata anche per la scelta di una futura crociera.
                        E poi trovo piuttosto spiacevole togliere ad un socio dei privilegi di cui ha sempre ususfruito!

                        Commenta


                        • #27
                          Giusto per informarvi, oggi entrando nella mia area personale sono riapparsi i vecchi privilegi.

                          Segno forse di un aggiustamento o ripensamento?
                          Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
                          Le mie foto su Flickr

                          Commenta


                          • #28
                            Facendo seguito a quanto detto da Paolo aggiungo che ho ricevuto una email da parte del club in cui si afferma che al momento nulla è cambiato e che qualora ci fossero novità saremmo puntualmente avvisati. Questa email è la risposta alla mia in cui esprimevo il mio disappunto per quelli che sembrerebbero dei tagli ai nostri benefici.


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk




                            Commenta


                            • #29
                              Ma, sicuramente qualcosa sta succedendo,nel senso che secondo me il sito è in costruzione...e sicuramente ci riserverà ancora qualche sorpresa, spero positiva ...ma ho i miei dubbi....spero di sbagliarmi

                              Francesca asx
                              using Tapatalk
                              Francesca asx

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da calone Visualizza il messaggio
                                Giusto per informarvi, oggi entrando nella mia area personale sono riapparsi i vecchi privilegi.

                                Segno forse di un aggiustamento o ripensamento?

                                Facessero anche loro pace con il cervello che è meglio!!
                                Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                                Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                                ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X