annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

msc fantasia novembre 2011

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • msc fantasia novembre 2011

    volevo riportare la mia esperienza. premetto che prima della crociera, dalla quale sono tornata ieri, avevo fatto un'altra crociera una decina di anni fa con la costa.
    io e il mio ragazzo avevamo molte aspettative ed eravamo partiti con molto entusiasmo, sia perchè era un regalo di laurea per me, sia perchè era la prima crociera per lui.
    dal primo giorno le sorprese non sono mancate.....tutte negative.
    partiamo con ordine:
    - già il secondo giorno (ossia la prima mattina di crociera) siamo stati svegliati dai rumori degli ospiti della cabina sopra la nostra. "pace" ci siamo detti, "andrà meglio domani". il giorno seguente siamo stati svegliati nuovamente alle 6 del mattino, finchè il terzo giorno abbiamo chiamato la reception lamentandoci. l'ultimo giorno di crociera abbiamo trovato un avviso sotto la porta, che ci diceva di rivolgerci alla reception, chiamando il n dedicato o recandoci di persona. abbiamo chiamato il numero e sono stata in attesa per 5 minuti, finchè siamo scesi alla reception. lì ci hanno chiesto se avevamo ancora sentito rumori dalla stanza sopra, perchè in tal caso avrebbero preso provvedimenti. ma dico io, cosa ci interessa che vengano presi provvedimenti l'ultima notte di crociera, a poche ore dallo sbarco? per 8 giorni ci siamo svegliati sempre presto a causa dei rumori e la reception non ha fatto niente, e finge di interessarsi il giorno prima?
    - il secondo giorno era prevista la visita guidata a barcellona. abbiamo deciso di farla, spendendo i 92 euro previsti...beh, per colpa di ospiti francesi che dovevano sbarcare proprio quel giorno dalla nave abbiamo perso un'ora di tempo e abbiamo "visitato" barcellona dal pullman.. che non ha neppure rispettato l'itinerario (rambla, casa battlò, casa milan, sagrada familia), perchè non siamo stati alla rambla e casa battlò e casa milan leabbiamo viste rispettivamente dal pullman che era fermo al semaforo e dal pullman in movimento.
    - acqua dell'idromassaggio fredda e cibo schifoso. da notare: abbiamo chiesto alla reception di mettere musica vicino all'idromassaggio perchè altrimenti era da spararsi, e ci hanno detto di rivolgerci direttamente al piano dove c'era l'idromassaggio. siamo andati su e ci hanno detto di parlare con la reception. Gira che ti rigira, ci hanno detto che non si poteva metter musica perché sotto l’idromassaggio dormiva una persona che dormiva. Ma..e quando c’erano gli scali e la persona scendeva? E non si poteva fare come in un qualsiasi condominio, dove ci sono degli orari per poter far + rumore (metter musica etc)?
    - animazione…animazione?!?!?!? C’era un quarto d’ora di risveglio muscolare… poi… vediamo… quiz di un altro quarto d’ora… poi… ehm.. bingo (a pagamento)… poi…. Bingo (a pagamento)…. Poi.. bingo! Wow, insomma, belle robe! Da notare che avevam o quasi 3 giorni di navigazione senza scali e avevamo chiesto alla reception di poter avere + animazione e hanno detto che quella nave era sempre così…ooook!
    - purtroppo nell’oceano abbiamo preso brutto tempo (mare forza 9, yahuuuu) e quindi la nave ballava (dite che era quella da intendere come animazione?!).. solo grazie ad un passaparola fra gli ospiti (ovviamente la direttrice di crociera non si è presa la briga di comunicarlo) si è venuto a sapere che eran disponibili gratuitamente le pillole per il mal di mare..bene, andiamo in reception..finite! pace, siamo arrivati tardi si vede. Facciamo finalmente gli scali, ricomincia la navigazione senza scali, corriamo in reception mezz’ora dopo la partenza della nave e… finite le pillole! Ora mi dico..su 3200 persone che eravamo, possibile che non siate attrezzati adeguatamente? Mi hanno dato il sacchettino di carta..non sia mai che sporca la nave, ma chissenefrega se la volta precedente sono stata chiusa in camera per il mal di mare..
    - con l’oceano mosso c’era gente che correva al bagno per vomitare..quindi ci siamo allontanati dal ristorante e abbiamo chiesto se potevamo portarci il cibo in camera o ordinarlo lì (nelle condizioni c’era scritto che x il pranzo e x la cena non veniva effettuato servizio in camera salvo casi di indisposizione). Ci hanno detto di no, che in caso dovevamo pagarlo. E che l’indisposizione la volevano certificata dal loro medico a bordo (notare che una visita costava a partire da 40 euro). Allora: non mi dai le pillole per il mal di mare e non mi lasci portare cibo in camera a meno che io non spenda almeno 40 euro. Chiaro.
    - se guardate nelle condizioni di msc crociere troverete che vengono versati quotidianamente per persona 6 euro come quota di servizio. Qualora il servizio non fosse all’altezza delle aspettative, si può chiedere il rimborso di una quota di servizio rivolgendosi alla reception. Fatto! Ma…loro cosa ci hanno detto? Che non si poteva. Ci hanno rimandato ad altre persone, poi alla sede di Napoli, che ci ha detto di spedire una raccomandata, ma che cmq nel giro di 90 giorni l’avrebbero valutata ma non era detto che sarebbe avvenuto il rimborso. Beh come sempre le istruzioni sono chiare insomma!
    Che dire, queste sono state alcune, e ripeto alcune, delle schifezze avvenute sulla msc… sicuramente non consiglierei questa crociera se non al mio peggior nemico.

  • #2
    Re: msc fantasia novembre 2011

    ciao sara. mi dispiace per questi inconveninti che vi sono capitati.
    in alcuni casi però era proprio impossibile che vi potesse accontentare, tipo la musica nell'idromassaggio (se non c'è la filo diffusione non possono portare la radio a transistor) e più animazione (sono pagati e assicurati per quelle tot ore, non dipende dai ragazzi ma dalla compagnia centrale di napoli fare più o meno animazione)

    per gli altri disguidi come le pillole antimare (ma non potevate portarle da casa insieme a tutti quanti gli altri medicinali?) e il non servizio in camera (se non a pagamento, come c'è scritto -almeno su costa è chiaro che se si cena in cabina si paga il servizio) non saprei che dirti.

    voi non potevate andare dalla cabina sopra alla vostra e dire di fare silenzio al mattino alle 6?

    Commenta


    • #3
      Re: msc fantasia novembre 2011

      Ciao, mi spiace che sia andata cosi ma alla reception hai chiesto di parlare con il responsabile? noi abbiamo fatto fantasia qualche mese fa ed è stata stupenda in tutto. Alcuni miei amici sono tornati 2 sett fa ed hanno avuto problemi solo con il cibo.
      Per il resto tutto andava bene. Comunque io se fossi in te manderei la raccomandata! ciao
      Monica Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

      Commenta


      • #4
        Re: msc fantasia novembre 2011

        Originariamente inviato da babi
        ciao sara. mi dispiace per questi inconveninti che vi sono capitati.
        in alcuni casi però era proprio impossibile che vi potesse accontentare, tipo la musica nell'idromassaggio (se non c'è la filo diffusione non possono portare la radio a transistor) e più animazione (sono pagati e assicurati per quelle tot ore, non dipende dai ragazzi ma dalla compagnia centrale di napoli fare più o meno animazione)

        per gli altri disguidi come le pillole antimare (ma non potevate portarle da casa insieme a tutti quanti gli altri medicinali?) e il non servizio in camera (se non a pagamento, come c'è scritto -almeno su costa è chiaro che se si cena in cabina si paga il servizio) non saprei che dirti.

        voi non potevate andare dalla cabina sopra alla vostra e dire di fare silenzio al mattino alle 6?

        si devo dire che per la musica all'idromassaggio proprio non potevano accontentarti, in quanto all'animazione noto che nel tempo c'è un pò ovunque un calo pauroso ............

        Commenta


        • #5
          Re: msc fantasia novembre 2011

          per quanto riguarda la musica nell'idromassaggio c'erano gli altoparlanti e ci hanno assicurato che c'era la filo diffusione, ma l'unico problema era dato da quello che dormiva di sotto.. per quanto riguarda l'animazione le persone erano proprio demotivate, non facevano un sorriso e proprio anche le ore in cui erano pagati non facevano nulla (c'è stata la musica un paio di mattine, durata forse mezz'ora dove non incitavano a fare i passi, ma erano li a guardarsi fra loro.. se sono troppo stanchi perchè chissà quante crociere si fanno sarebbe meglio se la sede di napoli facesse un ricambio maggiore, xk cmq il lavoro di animatore è un lavoro, e non è giustificabile che non lo svolgano xk sono esauriti..).
          per le pillole antimare era un servizio assicurato a bordo, la msc è scarsa di informazioni e perciò non è che devo pensare io a portarmele da casa quando invece vengono assicurate dalla compagnia ma poi si esauriscono in 5 minuti..è proprio una questione di disorganizzazione.
          e per i rumori in camera abbiamo lasciato un biglietto sotto la porta di questi ospiti, ma in ogni caso è sempre compito della msc assicurare un buon soggiorno e tutto, e non possono venire l'ultimo gg a chiedermi come sto..
          Originariamente inviato da ushuaia
          Originariamente inviato da babi
          ciao sara. mi dispiace per questi inconveninti che vi sono capitati.
          in alcuni casi però era proprio impossibile che vi potesse accontentare, tipo la musica nell'idromassaggio (se non c'è la filo diffusione non possono portare la radio a transistor) e più animazione (sono pagati e assicurati per quelle tot ore, non dipende dai ragazzi ma dalla compagnia centrale di napoli fare più o meno animazione)

          per gli altri disguidi come le pillole antimare (ma non potevate portarle da casa insieme a tutti quanti gli altri medicinali?) e il non servizio in camera (se non a pagamento, come c'è scritto -almeno su costa è chiaro che se si cena in cabina si paga il servizio) non saprei che dirti.

          voi non potevate andare dalla cabina sopra alla vostra e dire di fare silenzio al mattino alle 6?

          si devo dire che per la musica all'idromassaggio proprio non potevano accontentarti, in quanto all'animazione noto che nel tempo c'è un pò ovunque un calo pauroso ............

          Commenta


          • #6
            Re: msc fantasia novembre 2011

            siccome io non mi fido degli altri, mi porto tutte le medicine da casa, comprese quelle per il mal di mare visto che sono sicura che essendo in mare, potrei patirlo.
            se vado in montagna non me le porto

            mi sembra una scusa bella e buona che non accendono la muscia perchè sotto c'è uno che dorme!!!! io gli avrei risposto a tono, immediatamente!

            che poi msc sia disorganizzata, è cosa risaputa e anche le adv lo dicono!
            ma tu posso assicurare che anche su alcune navi costa, stanno prendendo la piega della rivale napoletana.

            per l'animazione, a noi passeggeri non è dato da sapere quante ore sono pagati i ragazzi, noi li vediamo lì ma magari loro per contratto (e taglio dei costi rispetto fino ad un paio di anni fa) devono o possono lavorare max 6 ore al giorno!!!
            ricordiamoci che l'animazione è anche quella che coordina gli sbarchi....

            poi lungi da me difendere msc o costa! sono super partes e l'unica con msc non mi sono trovata molto bene.
            ma talvolta chiudo un occhio e mi faccio andare bene le cose perchè sono in vacanza e non ho voglia di arrabbiarmi dato che già sul mio lavoro ho i grattacapi. finchè non mi presentano topi morti nel piatto o il gabinetto della cabina sporco da quello di prima, lascio correre

            Commenta


            • #7
              Re: msc fantasia novembre 2011

              io ho fatto la crociera con fantasia a capodanno scorso e devo dire che è stata eccellente in tutto... quello che sento mi stupisce perche almeno sulle ammiraglie la msc è impeccabile

              Commenta


              • #8
                Re: msc fantasia novembre 2011

                si si per quello avevo già le pillole x la nausea portate da casa perchè mi ero premunita, ma mi ha fatto arrabbiare cmq come cosa proprio per la disorganizzazione in sè..
                boh, non so, credo che la prossima crociera sarà di nuovo con costa, perchè anche se sta andando dietro a msc (anche altri me l'hanno detto sulla nave) mi sembra, ma dico mi sembra, che finora i pareri siano + favorevoli x costa e siano sempre + negativi x msc.. boh
                per l'animazione mah.. appunto dici bene, non sappiamo quanto siano pagati etc, xo un minimo minimo secondo me di animazione.. cioè poveri loro, erano veramente esauriti, ce n'era solo uno che sorrideva ma aveva le occhiaie ed erano stanchissimi..
                per la musica si, era proprio una scusa.. cioè della serie inventatevene un'altra che è meglio
                Originariamente inviato da babi
                siccome io non mi fido degli altri, mi porto tutte le medicine da casa, comprese quelle per il mal di mare visto che sono sicura che essendo in mare, potrei patirlo.
                se vado in montagna non me le porto

                mi sembra una scusa bella e buona che non accendono la muscia perchè sotto c'è uno che dorme!!!! io gli avrei risposto a tono, immediatamente!

                che poi msc sia disorganizzata, è cosa risaputa e anche le adv lo dicono!
                ma tu posso assicurare che anche su alcune navi costa, stanno prendendo la piega della rivale napoletana.

                per l'animazione, a noi passeggeri non è dato da sapere quante ore sono pagati i ragazzi, noi li vediamo lì ma magari loro per contratto (e taglio dei costi rispetto fino ad un paio di anni fa) devono o possono lavorare max 6 ore al giorno!!!
                ricordiamoci che l'animazione è anche quella che coordina gli sbarchi....

                poi lungi da me difendere msc o costa! sono super partes e l'unica con msc non mi sono trovata molto bene.
                ma talvolta chiudo un occhio e mi faccio andare bene le cose perchè sono in vacanza e non ho voglia di arrabbiarmi dato che già sul mio lavoro ho i grattacapi. finchè non mi presentano topi morti nel piatto o il gabinetto della cabina sporco da quello di prima, lascio correre

                Commenta


                • #9
                  Re: msc fantasia novembre 2011

                  io ho detto dopo lirica, che darò ancora un'altra possibilità a msc ma solo su una ammiraglia!!!!
                  visto che costa sta scendendo, spero che msc salga

                  Commenta


                  • #10
                    Re: msc fantasia novembre 2011

                    vedremo.. spero solo che la mia di novembre sia stata un'esperienza che nessun altro ripeterà xk veramente eravamo a livelli pessimi...infatti sia italiani, sia inglesi sia francesi erano delusissimi..
                    Originariamente inviato da babi
                    io ho detto dopo lirica, che darò ancora un'altra possibilità a msc ma solo su una ammiraglia!!!!
                    visto che costa sta scendendo, spero che msc salga

                    Commenta


                    • #11
                      Re: msc fantasia novembre 2011

                      capisco cosa intendi, comunque c'è di peggio (nell'ambito delle vacanze, intendo)

                      Commenta


                      • #12
                        Re: msc fantasia novembre 2011

                        Mi dispiace per i contrattempi che hai dovuto sopportare.

                        Sono stato 3 volte su Fantasia (anche in inverno) ma di questi problemi non ne ho mai avuti.
                        Sulla tua stessa crociera c'erano anche due miei carissimi amici, chiederò anche a loro come è andata.

                        Naturalmente non confrontare le crociere di oggi con quelle di 10 anni fa altrimenti sarà una delusione continua dovunque andrai.
                        Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
                        Le mie foto su Flickr

                        Commenta


                        • #13
                          Re: msc fantasia novembre 2011

                          grazie.. si si rimane l'amaro in bocca, soprattutto perchè abbiamo chiamato l'msc e hanno detto che niente è rimborsabile e non si sono neppure scusati..
                          cmq dai, fammi sapere cosa dicono i tuoi amici!!
                          sperando che loro siano stati + fortunati nel trattamento almeno :-/

                          Originariamente inviato da calone
                          Mi dispiace per i contrattempi che hai dovuto sopportare.

                          Sono stato 3 volte su Fantasia (anche in inverno) ma di questi problemi non ne ho mai avuti.
                          Sulla tua stessa crociera c'erano anche due miei carissimi amici, chiederò anche a loro come è andata.

                          Naturalmente non confrontare le crociere di oggi con quelle di 10 anni fa altrimenti sarà una delusione continua dovunque andrai.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: msc fantasia novembre 2011

                            Dispiace sempre sentire di crociere deludenti...a me finora è andata bene, e i piccoli disguidi, che inevitabilmente capitano, ho cercato di ignorarli e di imparare a prevenirli se possibile!

                            Commenta


                            • #15
                              Re: msc fantasia novembre 2011

                              Originariamente inviato da fede
                              Dispiace sempre sentire di crociere deludenti...a me finora è andata bene, e i piccoli disguidi, che inevitabilmente capitano, ho cercato di ignorarli e di imparare a prevenirli se possibile!
                              quoto, e devo dire che c'è pure in alcuni casi la possibilità di prevenirli, ad esempio andando al buffet negli orari in cui c'è meno congestione, andando in idromassaggio negli orari in cui i bambini (che non dovrebbero esserci)sono da qualche altra parte, evitando le file al box escursioni e cercando di documentarsi prima di partire, saltando la noiosissima riunione per la foto col comandante dove c'è una ressa infernale in attesa che questo qui arrivi e dica in tutte le lingue la frase che già diceva 10 anni prima uguale uguale pure nelle virgole,cercando sempre delle aree della nave dove non ci sono troppi cafoni,si può evitare la fila chilometrica per la registrazione della carta di credito andando ai totem situati in diversi punti sulla nave, purtroppo non si può evitare la noiosissima esercitazione di emergenza,controllare subito appena si arriva in cabina se funziona bene il sistema di condizionamento dell'aria onde avere problemi notturni che nessuno verrà a risolverti fino all'indomani, controllare che esista anche fisicamente il cabinasta non come nel mio caso che non l'ho vista per 7 giorni....
                              ma soprattutto pensare che si è in vacanza e quindi pensare positivo, a me basta stare mezz'ora sul ponte nel punto più alto in completa solitudine con il nostro fratello blu e mi rigenero al 100% dimenticando anche le cose peggiori!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X