annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Msc lirica - crociera con bimbo 4 anni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Msc lirica - crociera con bimbo 4 anni

    Salve,
    farò una crociera della Msc con la nave lirica a maggio 2011,
    sono un pò preoccupata perchè abbiamo un bimbo di 4 anni e quindi orari ed escursioni varie potrebbero essere un pochino complicate....
    Il nostro giro prevede salerno, genova, palma, marsiglia, tunisi, ajaccio (le ho scritte a casaccio)
    in particolare a tunisi che giro dovrei fare (credo con guida conviene)...
    mi consigliate grazie

  • #2
    Re: msc lirica - crociera con bimbo 4 anni

    non preoccuparti le navi da crociera hanno tutti i comfort necessari al divertimento tuo e di quello del bambino.
    le escursioni sono tutti molto ragionevoli, personalmente non sono mai salito su una nave MSC ma credo che sia attivo il servizio baby club. dove il tuo bambino può divertirsi mentre tu stai in escursione.
    Ciao,
    Ciao da Marcatusso

    Commenta


    • #3
      Re: msc lirica - crociera con bimbo 4 anni

      Originariamente inviato da mentina
      Salve,
      farò una crociera della Msc con la nave lirica a maggio 2011,
      sono un pò preoccupata perchè abbiamo un bimbo di 4 anni e quindi orari ed escursioni varie potrebbero essere un pochino complicate....
      Il nostro giro prevede salerno, genova, palma, marsiglia, tunisi, ajaccio (le ho scritte a casaccio)
      in particolare a tunisi che giro dovrei fare (credo con guida conviene)...
      mi consigliate grazie
      Ciao,
      non ti preoccupare per il bimbo, perchè in crociera si troverà bene e conoscerà altri bambini. Per quanto riguarda l'età, a 4 anni, sicuramente mangerà tutto e se hai bisogno di qualcosa di particolare, potrai sempre chiedere al cameriere del ristorante.
      Mia figlia, ha una bambina, che abbiamo portato in crociera a 6 mesi e mezzo per la prima volta e ci siamo destreggiate abbastanza bene. Certo le escursioni sono state un pò limitate.
      A settembre 2010 siamo di nuovo state in crociera e la bimba aveva 2 anni e mezzo.
      Per Tunisi, ti consiglio senz'altro la guida e per gli altri posti, potrai fare sempre secondo le tue disponibilità. Ti consiglio inoltre, avendo questo bimbo di 4 anni di approfittare sempre delle escursioni di poche ore (3 o 4 ore) e di non fare escursioni lunghe.
      Spero di esserti stata utile. Ciao
      Ivana
      -----------------------------------

      Commenta


      • #4
        Re: msc lirica - crociera con bimbo 4 anni

        Originariamente inviato da sissi2011
        Originariamente inviato da mentina
        Salve,
        farò una crociera della Msc con la nave lirica a maggio 2011,
        sono un pò preoccupata perchè abbiamo un bimbo di 4 anni e quindi orari ed escursioni varie potrebbero essere un pochino complicate....
        Il nostro giro prevede salerno, genova, palma, marsiglia, tunisi, ajaccio (le ho scritte a casaccio)
        in particolare a tunisi che giro dovrei fare (credo con guida conviene)...
        mi consigliate grazie
        Ciao,
        non ti preoccupare per il bimbo, perchè in crociera si troverà bene e conoscerà altri bambini. Per quanto riguarda l'età, a 4 anni, sicuramente mangerà tutto e se hai bisogno di qualcosa di particolare, potrai sempre chiedere al cameriere del ristorante.
        Mia figlia, ha una bambina, che abbiamo portato in crociera a 6 mesi e mezzo per la prima volta e ci siamo destreggiate abbastanza bene. Certo le escursioni sono state un pò limitate.
        A settembre 2010 siamo di nuovo state in crociera e la bimba aveva 2 anni e mezzo.
        Per Tunisi, ti consiglio senz'altro la guida e per gli altri posti, potrai fare sempre secondo le tue disponibilità. Ti consiglio inoltre, avendo questo bimbo di 4 anni di approfittare sempre delle escursioni di poche ore (3 o 4 ore) e di non fare escursioni lunghe.
        Spero di esserti stata utile. Ciao


        quoto in pieno, io sono stato in crociera con la bambina di appena 2 anni e non ho avuto problemi rilevanti, anzi molte delle pappe e frutta che avevo portato le ho riportte a casa, al buffet trovi sempre qualcosa che hai bambini può andare bene, al ristorante ti fanno una pastinella oppure pasta piccola o quello che il bimbo preferisce, come giustamente scritto sopra le escursioni lunghe sono pesanti per i bambini e quindi i genitori si esauriscono, però ti posso dire che le ho fatte tutte anche se mi sono preso un mal dischiena alla fine ma guarda che senza di loro non c'è divertimento
        si è vero, non ti rilassi, sacrifichi le serate dopo cena, stringi sulle escursioni ma lla fine ne vale comunque la pena|!
        Se tutto va bene e questo anno(orribile per me e la mia famiglia) si chiude, a settembre andremo in crociera e la seconda avrà niente poco di meno che 17 mesi

        Commenta


        • #5
          Re: msc lirica - crociera con bimbo 4 anni

          grazie a tutti.....
          vi chiedo un ultima cosa ... l'escursione di tunisi quale mi conviene fare....
          msc lirica maggio 2011

          grazie

          Commenta


          • #6
            Re: msc lirica - crociera con bimbo 4 anni

            Originariamente inviato da mentina
            grazie a tutti.....
            vi chiedo un ultima cosa ... l'escursione di tunisi quale mi conviene fare....
            msc lirica maggio 2011

            grazie
            Ciao,
            io le mie crociere le ho fatte tutte con Costa e quindi non conosco le escursioni di MSC. Noi, abbiamo fatto una escursione di 4 ore e non ci hanno fatto vedere nessuna moschea perchè era di pomeriggio e la guida ci ha detto che al pomeriggio le moschee sono dedicate alla preghiera, quindi non si possono visitare.
            Però abbiamo visto Tunisi città, un bazar coperto e un luogo caratteristico con case bianche e azzurre e un museo con le cere, di cui non ricordo il nome.
            Secondo me, prendi un'escursione di circa 4 ore, a tua scelta, tra quelle che MSC propone, dove potrai vedere 3 o 4 posti diversi e se possibile anche una moschea.
            Ciao
            Ivana
            -----------------------------------

            Commenta


            • #7
              Re: msc lirica - crociera con bimbo 4 anni

              Originariamente inviato da sissi2011
              Originariamente inviato da mentina
              grazie a tutti.....
              vi chiedo un ultima cosa ... l'escursione di tunisi quale mi conviene fare....
              msc lirica maggio 2011

              grazie
              Ciao,
              io le mie crociere le ho fatte tutte con Costa e quindi non conosco le escursioni di MSC. Noi, abbiamo fatto una escursione di 4 ore e non ci hanno fatto vedere nessuna moschea perchè era di pomeriggio e la guida ci ha detto che al pomeriggio le moschee sono dedicate alla preghiera, quindi non si possono visitare.
              Però abbiamo visto Tunisi città, un bazar coperto e un luogo caratteristico con case bianche e azzurre e un museo con le cere, di cui non ricordo il nome.
              Secondo me, prendi un'escursione di circa 4 ore, a tua scelta, tra quelle che MSC propone, dove potrai vedere 3 o 4 posti diversi e se possibile anche una moschea.
              Ciao
              si chiama sidi abu said credo e sta a nord est di la goulette (il porto) abbastanza carino ....un pò una mikonos senza mare ed un poco più rozza ..

              Commenta


              • #8
                Re: msc lirica - crociera con bimbo 4 anni

                Originariamente inviato da ushuaia
                Originariamente inviato da sissi2011
                Originariamente inviato da mentina
                grazie a tutti.....
                vi chiedo un ultima cosa ... l'escursione di tunisi quale mi conviene fare....
                msc lirica maggio 2011

                grazie
                Ciao,
                io le mie crociere le ho fatte tutte con Costa e quindi non conosco le escursioni di MSC. Noi, abbiamo fatto una escursione di 4 ore e non ci hanno fatto vedere nessuna moschea perchè era di pomeriggio e la guida ci ha detto che al pomeriggio le moschee sono dedicate alla preghiera, quindi non si possono visitare.
                Però abbiamo visto Tunisi città, un bazar coperto e un luogo caratteristico con case bianche e azzurre e un museo con le cere, di cui non ricordo il nome.
                Secondo me, prendi un'escursione di circa 4 ore, a tua scelta, tra quelle che MSC propone, dove potrai vedere 3 o 4 posti diversi e se possibile anche una moschea.
                Ciao
                si chiama sidi abu said credo e sta a nord est di la goulette (il porto) abbastanza carino ....un pò una mikonos senza mare ed un poco più rozza ..
                Si, bravo! E con tanti tunisini che ti corrono dietro per venderti qualcosa.
                Ciao
                Ivana
                -----------------------------------

                Commenta


                • #9
                  Re: msc lirica - crociera con bimbo 4 anni

                  ciao anche noi facciamo per la prima volta una crociera con un bimbo di 5 anni, partiamo da salerno il 9 maggio, possiamo incontrarci se è lo stesso periodo?????

                  Commenta


                  • #10
                    Re: msc lirica - crociera con bimbo 4 anni

                    Ciao anch'io sarò su Lirica in quel periodo parto da Civitavecchia l'8 maggio,il giorno dopo passiamo a caricare voi!Io ho un bimbo di 3 anni e anche per noi è la prima crociera!!!!

                    Commenta


                    • #11
                      Re: msc lirica - crociera con bimbo 4 anni

                      Originariamente inviato da eri75
                      Ciao anch'io sarò su Lirica in quel periodo parto da Civitavecchia l'8 maggio,il giorno dopo passiamo a caricare voi!Io ho un bimbo di 3 anni e anche per noi è la prima crociera!!!!

                      Scusa, leggo solo ora...bene allora ci vedremo a bordo....ha visto il cambio di itinerario che te ne pare.....
                      ho appena telefonato al servizio clienti della Msc chiedendo la conferma dell'itinerario della crociera che andrò a fare nel mese di maggio con la Lirica e come anticipato dall'agenzia metterenno un giorno di navigazione tra Salerno e Palma, evitando chiaramente lo scalo di Tunisi. Così chiedo se hanno previsto qualche altra forma di "vantaggio" per noi utenti magari da usufruire sulla nave....niente...si è solo presa i miei dati segnalando il mio disappunto. Io direi di tempestare di tel il servizio clienti chissà se ci esce lo scalo di Barcelona in più...

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Msc lirica - crociera con bimbo 4 anni

                        Anch'io l'ho chiesto,se non Barcellona anche Malta andava bene,ma mi è stato detto che per gli scali si devono organizzare e magari non c'è posto in porto,poi non sò.A me oggi sono arrivati i biglietti,tutto bene tranne che per il turno al ristorante che mi hanno dato il secondo,ma il mio bimbo alle 19 inizia a reclamare la cena,devo vedere se me lo possono cambiare.

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X