annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Msc Orchestra 17-23/06/2012 Livorno-Napoli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: Msc Orchestra 17-23/06/2012 Livorno-Napoli

    Raagazzi ricordate che ogni esperienza è del tutto personale, dati i tanti fattori che compongono un viaggio... che per alcuni possono essere importanti per altri meno... poi però ci sono delle cose invece tangibili ed oggettive che dovrebbero essere uguali per tutti... ma anche su questo poi alla fine non è mai così

    Anche io ho fatto varie esperienze sia su Costa che su Msc... ma il mio giudizio positivo (per tanteee cose) va più verso Costa che verso Msc... ma sono gusti ovviamente personali!
    Alessia Moderatrice di Crocierista.com
    Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

    ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

    Commenta


    • #17
      Re: Msc Orchestra 17-23/06/2012 Livorno-Napoli

      Giusto Alessia, le preferenze sono soggettive così come le aspettative che ognuno di noi ha per la propria crociera.




      Commenta


      • #18
        Re: Msc Orchestra 17-23/06/2012 Livorno-Napoli

        Solo per portare a conoscenza di assunta!
        Il 31 maggio del 2009, mi sono imbarcata sulla Costa Victoria.
        A parte che da quella esperienza non sono mai più salita su navi vecchiotte e carenti di manutenzione, ma io e tanti altri ospiti come me, abbiamo avuto allagamenti vari nelle nostre cabine (a me è andata bene, perchè era solo la doccia).
        Pulizia della cabina inesistente.
        Mi sono accorta che la cabinista, per tutta la settimana non ha mai cambiato i bicchieri in cabina, ma rimetteva nei nuovi
        sacchetti gli stessi in cui avevamo bervuto. (1 l'avevo segnato con la matita per gli occhi)
        Bocchettone dell'aria condizionata rotto ed ha vibrato giorno e notte per tutta la crociera. Chiamata manutenzione, nessuno si è fatto vedere.
        Nonostante tutto questo, anche io ho seguitato a fare crociere con Costa.
        2010 Magica
        2011 Favolosa
        Poi ho detto basta!
        Ogni nave ha un servizio a se.
        Su Magica e Victoria abbiamo mangiato divinamente, su Favolosa e Serena invece da schifo.
        Io non ho provato ancora MSC, ma proprio per quanto scritto ho lasciato Costa e nessuna informazione mi fa pensare che MSC sia peggio di Costa crociere.
        Ciao
        Ivana
        -----------------------------------

        Commenta


        • #19
          Re: Msc Orchestra 17-23/06/2012 Livorno-Napoli

          Per le quote servizio, Royal le inserisce nell'acquisto iniziale, ma a fine crociera c'è un a bustas per cabinista e ristorante dove mettere un buono (già pagato) che dimostri di aver apprezzato il servizio e solo così hanno la loro parte. Inoltre i giudizi di fine crociera che non siano "ottimo" sono un problema per il personale che vi ha servito. La loro frase era "buono non è buono".

          Commenta


          • #20
            Re: Msc Orchestra 17-23/06/2012 Livorno-Napoli

            Mi sembra di aver scritto che a novembre torno su msc, dissentire dalle esperienze personali non serve a niente, ho precisato che ci sono cose ben più importanti che vanno oltre e cose che per molti di noi non sono importanti oppure si decide di LASCIAR CORRERE, dipende dalle esigenze e dai punti di vista che si hanno. E poi mica ce le regalano le vacanze, adesso si fanno pagare ben più cose che prima facevano parte del pacchetto. Ma il problema non è questo, a noi sono successe cose ben più serie!!!

            Commenta


            • #21
              Re: Msc Orchestra 17-23/06/2012 Livorno-Napoli

              Non è questione di dissentire, quanto in base a queste impressioni personali, affermare che ci sono problematiche notevoli, mancanza di professionalità, ecc., altro è dire: secondo me è migliore quest'altra.




              Commenta


              • #22
                Re: Msc Orchestra 17-23/06/2012 Livorno-Napoli

                ah adesso capisco, io ho semplicemente detto che su costa certe cose non mi sono capitate, tengo a precisare che io non guardo con gli occhi dell'amore nè costa nè msc! A me non mi importa un bel niente, il rapporto è sempre qualità - prezzo.
                rassegnati non sono la solo che afferma queste cose dai uno sguardo indietro!

                Commenta


                • #23
                  Re: Msc Orchestra 17-23/06/2012 Livorno-Napoli

                  per cruiser
                  dimenticavo torno su msc per non fermarmi alle prime esperienze, perchè la mia comitiva vuol fare quell'itinerario e poi per criticare ancora se ce ne sarà bisogno o per complimentarmi con la compagnia se sempre ce ne sarà bisogno!

                  Commenta


                  • #24
                    Re: Msc Orchestra 17-23/06/2012 Livorno-Napoli

                    per cruiser
                    dimenticavo torno su msc per non fermarmi alle prime esperienze, perchè la mia comitiva vuol fare quell'itinerario e poi per criticare ancora se ce ne sarà bisogno o per complimentarmi con la compagnia se sempre ce ne sarà bisogno!
                    Perfetto è quello che dobbiamo fare per cercare di migliorare sempre ciò che ci verrà offerto, ma sempre con la premessa espressa esplicitamente:"secondo il mio parere soggettivo"




                    Commenta


                    • #25
                      Re: Msc Orchestra 17-23/06/2012 Livorno-Napoli

                      Non mi sembra giusto parlare male di MSC glorificando in questo caso Costa.

                      L'ultima mia esperienza con Costa Magica, dove c'eri anche tu Assunta, decisamente non è stata per nulla positiva e se volete potete andare a leggere i vari commenti anche degli altri partecipanti.
                      Se dovessi giudicare Costa per quell'esperienza, la cancellerei dalle compagnie da scegliere per le mie prossime vacanze.
                      In quel caso cibo scarso, pulizia, disorganizzazione e maleducazione del personale hanno fatto da padrone.
                      Ma Costa per me rimane sempre una grande compagnia e di ottima qualità ed io continuerò a sceglierla se il rapporto qualità prezzo rientrerà nelle mie aspettative!

                      Di contro questa crociera l'ho fatta ad aprile e ripeto per l'ennesima volta che non ho trovato tutto questo disastro che si continua a paventare.
                      Ritengo MSC una grande compagnia con una qualità adeguata ed un ottima professionalità che sicuramente ha ancora margini di miglioramento ma l'impegno c'è!
                      Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
                      Le mie foto su Flickr

                      Commenta


                      • #26
                        Re: Msc Orchestra 17-23/06/2012 Livorno-Napoli

                        Concordo che ci sono cose da fare meglio, ma il mio giudizio è stato complessivamente molto positivo, che poi avessi della aspettative più elevate, almeno per il cibo al ristorante, è un fatto soggettivo e nulla toglie ad MSC. Forse ho dato l'impressione che non mi sia piaciuta la crociera, ma non è affatto così.
                        Un fattore negativo è che con il caldo forte e con molta gente a bordo mi é piaciuta di meno che fuori stagione, per cui ho imparato e preferirò primavera ed autunno, ma questo sarebbe successo con ogni compagnia.
                        Il personale è stato cortese e sempre disponibile per ogni esigenza abbia avuto

                        Commenta


                        • #27
                          Re: Msc Orchestra 17-23/06/2012 Livorno-Napoli

                          paolo tu guardi msc con gli occhi dell'amore, io non ho detto che costa è perfetta, quando ho dovuto fare le mie rimostranze su costa le ho fatte con la differenza che i problemi me li hanno risolto subito, su msc quando ho prospettato i miei problemi all'inizio venivano risolti e subito dopo continuavano come sempre. Non per questo non ho voglia di tornare!!!! e ti prego torna a fare insieme a rita una crociera con noi, ad esempio a novembre!!!

                          Commenta


                          • #28
                            Re: Msc Orchestra 17-23/06/2012 Livorno-Napoli

                            Originariamente inviato da calone
                            Ritengo MSC una grande compagnia con una qualità adeguata che sicuramente ha ancora margini di miglioramento ma l'impegno c'è!
                            Su queste parole concordo anche io!!
                            Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                            Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                            ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                            Commenta


                            • #29
                              Re: Msc Orchestra 17-23/06/2012 Livorno-Napoli

                              "io penso" che ogni compagnia ha i suoi pregi e i suoi difetti.....
                              ed ogni giudizio dato cmq e' sempre personale...
                              prendi me che mi lamento della mancanza della nutella....
                              da matti....ci sono tremila cosa da mangiare....ma mi mancava ....quindi ho segnalato la mancanza.
                              Enzo Moderatore Globale di Crocierista.com

                              Commenta


                              • #30
                                Re: Msc Orchestra 17-23/06/2012 Livorno-Napoli

                                Originariamente inviato da assunta
                                paolo tu guardi msc con gli occhi dell'amore, io non ho detto che costa è perfetta, quando ho dovuto fare le mie rimostranze su costa le ho fatte con la differenza che i problemi me li hanno risolto subito, su msc quando ho prospettato i miei problemi all'inizio venivano risolti e subito dopo continuavano come sempre. Non per questo non ho voglia di tornare!!!! e ti prego torna a fare insieme a rita una crociera con noi, ad esempio a novembre!!!
                                Nelle mie 11 crociere con Costa posso dire di non aver mai notato una maggiore attenzione verso il cliente rispetto alla MSC (anzi.....).
                                Poi non so se il mio amore verso MSC mi renda cieco verso i problemi che capitano ma anche a me sono sempre stati risolti tempestivamente.

                                Mi fermo qui per non andare ulteriormente offtopic con la speranza di poter godere ancora della Vostra compagnia forse a novembre.... sarebbe bellissimo!
                                Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
                                Le mie foto su Flickr

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X