annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

crociera su msc splendida

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • crociera su msc splendida

    ciao a tutti/e
    parto il 26 novembre con msc splendida.
    chi di voi mi racconta qualcosa su questa nave?chi ci è già stato?
    grazie buona giornata. :P

  • #2
    Re: crociera su msc splendida

    Ciao lisetta e benvenuta nel forum.
    Ho visitato MSC Splendida qualche mese fa e, nonostante le poche ore trascorse a bordo, la nave mi ha fatto un'impressione ben precisa.
    L'ho trovata molto varia negli ambienti e negli arredi... però, devo essere sincero, il suo stile mi è sembrato poco coraggioso e un po' scontato. Una bellezza che mette d'accordo tutti, senza rischiare di non piacere a qualcuno.
    Quindi la nave senz'altro non deluderà i suoi ospiti.
    Per dimostrartelo, ecco alcune foto viewtopic.php?f=324&t=1496

    Se hai domande specifiche sulla nave, chiedi pure
    Mauro Moderatore globale di Crocierista.com

    Commenta


    • #3
      Re: crociera su msc splendida

      Grazie mille per la risposta e per il benvenuto.
      Ho effettuato la mia prima crociera a settembre scorso, su costa mediterranea itinerario nord europa. è stata un esperienza bellissima.. costa ok, nave ok, tutto veramente tutto ok..
      questa volta però ho deciso di sperimentare msc, ed ho voluto cominciare con la nave che considerano il top..la splendida, prendendo una esterna con balcone al ponte dodici.
      A dire il vero tutte le varie recensioni lette in rete mi mettono non poca ansia al riguardo, perchè poca gente ritiene msc all'altezza di costa.. cibo limitato, spazi stretti, bellezza contenuta. dispenser chiusi in determinati orari. e la maleducazione degli italiani dell'equipaggio.. cosa risulta a voi? sapete dirmi qualcosa in merito?

      Commenta


      • #4
        Re: crociera su msc splendida

        Originariamente inviato da lisetta
        Ho effettuato la mia prima crociera a settembre scorso, su costa mediterranea
        Se hai visto già una nave Costa come la Mediterranea, allora lisetta aspettati tutto un altro tipo di nave... completamente diverso!
        Mauro Moderatore globale di Crocierista.com

        Commenta


        • #5
          Re: crociera su msc splendida

          ..un tipo di nave completamente diverso?? in che senso?? ho trovato costa mediterranea davvero molto molto bella. ed ora mi aspetto qualcosa di simile, se non di superiore !

          Commenta


          • #6
            Re: crociera su msc splendida

            domande tecniche:
            - ci sono dispencer acqua come su costa?
            - il cinema è a pagamento?
            - il personale è tutto italiano?
            - in cabina ci sono sapone etc..? e accappatoio?
            .. ..grazieeee..

            Commenta


            • #7
              Re: crociera su msc splendida

              Ciao Lisetta
              - I dispencer dell'acqua ci sono come su Costa.
              - Il cinema se intendi quello in TV si è a pagamento con la TV interattiva.
              - Il personale non è tutto italiano come su Costa.
              - In cabina c'è tutto il necessario, mentre gli accappatoi sono riservati alle categorie più alte.

              Per la nave diversa forse Mauro voleva dirti che la Spendida ha un arredamento più classico (per me moltoooooo più elegante) rispetto alla Mediterranea dove sono stato.
              Non sono mai salito sulla Splendida ma ho viaggiato su molte navi della MSC e ti assicuro che il cibo è ottimo.
              Il personale è molto cordiale (per alcuni troppo) e ti farà sentire subito a tuo agio.
              Io nello stesso periodo viaggerò sulla gemella e al ritorno confronteremo le esperienze.
              Buon viaggio

              _________________
              Calone Moderatore di Crocierista.com
              Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
              Le mie foto su Flickr

              Commenta


              • #8
                Re: crociera su msc splendida

                grazie!grazie mille!

                Commenta


                • #9
                  Re: crociera su msc splendida

                  Originariamente inviato da lisetta
                  ..un tipo di nave completamente diverso?? in che senso?? ho trovato costa mediterranea davvero molto molto bella. ed ora mi aspetto qualcosa di simile, se non di superiore !
                  Sono tipi di nave diversi per come sono pensati in generale. Non è un discorso legato a più bellezza o meno bellezza ma semplicemente allo stile che queste due navi seguono.
                  Dal punto di vista estetico, viaggiano su due strade diverse.
                  Mauro Moderatore globale di Crocierista.com

                  Commenta


                  • #10
                    Re: crociera su msc splendida

                    ciao a tutti, anch'io sono in trepidazione per fare la mia prima crociera ( prima prima) su msc splendida e non vedo l'ora di andarci partirò il 14 novembre da genova e non vedo l'ora.
                    datemi consigli se siete già saliti a bordo e contattatemi pure in privato per darmi consigli.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: crociera su msc splendida

                      non preoccuparti del paragone con Costa, credo sia molto soggettivo...io ho appena fatto la terza crociera ognuna su compagnia diversa e di sicuro Costa non mi è sembrata affatto migliore di MSC...forse il contrario...ed il cibo!?!' mai mangiato meglio...credo sia solo questione di gusti e di "fortuna"....parti senza preconcetti e divertiti!

                      Commenta


                      • #12
                        Re: crociera su msc splendida

                        ciao, io dovro partire con msc splendida a settembre 2011,avendo due bambini di 11 e 4 anni,il secondo turno della cena a che ora e? mi consigliate il primo turno?

                        Commenta


                        • #13
                          Re: crociera su msc splendida

                          il secondo turno è alle 21:00, mentre il primo è alle 19:00. Meglio il primo o il secondo? Dipende dalle abitudini. Noi meridionali, abituati a cenare sul tardi, solitamente scegliamo il secondo turno che lascia più tempo nel pomeriggio da dedicare alle escursioni a terra o alle attività di bordo.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: crociera su msc splendida

                            Partirò su splendida sabato 28 gennaio, non vedo l'ora!!!!
                            Ma qualcuno può spiegarmi come funzionano i ristoranti, si può andare ovunque? si deve prenotare altrimenti dobbiamo andare al self service?
                            e questa benedetta acqua ai pasti va comprata sempre?
                            Grazie in anticipo a chi volesse rispondermi.
                            Marialetizia

                            Commenta


                            • #15
                              Re: crociera su msc splendida

                              Originariamente inviato da mletizia
                              Partirò su splendida sabato 28 gennaio, non vedo l'ora!!!!
                              Ma qualcuno può spiegarmi come funzionano i ristoranti, si può andare ovunque? si deve prenotare altrimenti dobbiamo andare al self service?
                              e questa benedetta acqua ai pasti va comprata sempre?
                              Grazie in anticipo a chi volesse rispondermi.
                              Marialetizia
                              Benvenuta a bordo di crocierista.com
                              Per il ristorante, troverete in cabina il numro del tavolo che vi è stato assegnato con il turno della cena,
                              naturalmente potrete chiedere al metre il cambiamento sia di orario che di tavolo, e cercheranno di venirmvi in
                              contro in base alle loro disponibilità.
                              Se chiedi la brocca d'acqua, te la portano gratis, ovvio che non è minerale.
                              spero di esserti stato d'aiuto
                              Fabio Meli Moderatore globale di Crocierista.com
                              TUTTE LE FOTO CON TAG Crocierista.com

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X