annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cresce l'utile operativo di NCL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cresce l'utile operativo di NCL

    La compagnia crocieristica Norwegian Cruise Line (NCL Corporation), grazie ad una diminuzione complessiva del 20,0% delle spese, ha archiviato il secondo trimestre di quest'anno con un utile netto di 15,4 milioni di dollari rispetto ad una perdita netta di 27,0 milioni di dollari nel corrispondente periodo del 2008.
    Ciò a fronte di una sensibile diminuzione dei ricavi, che si sono attestati a 478,4 milioni di dollari (-8,9%). L'utile operativo (EBITDA) è ammontato a 84,2 milioni di dollari (+86,5%).

    Nella prima metà del 2009 NCL ha totalizzato un utile netto di 20,6 milioni di dollari su ricavi per 902,9 milioni di dollari rispetto ad un passivo netto di 172,0 milioni di dollari su ricavi per 1.036,6 milioni di dollari nel primo semestre dello scorso anno. L'utile operativo si è attestato a 135,1 milioni di dollari (+68,9%).

    NCL ha reso noto che le crociere per la parte restante del 2009 hanno fatto registrare un notevole livello di prenotazioni, anche se a fronte di prezzi inferiori a quelli dello scorso anno, in particolare per ciò che riguarda il terzo trimestre. «Anche se ritengo che ci stiamo lasciando alle spalle il punto più basso del prezzo delle crociere - ha commentato l'amministratore delegato di Norwegian Cruise Line, Kevin Sheenhan - dobbiamo continuare ad impegnarci nel controllo dei costi e a portare avanti le nostre iniziative strategiche».

    Fonte: http://www.shipstore.it/
    Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
    www.vincenzoameglio.it
Sto operando...
X