annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comunicazione NCL sulla sicurezza a bordo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Comunicazione NCL sulla sicurezza a bordo

    Informazione da Norwegian Cruise Line

    Gentile cliente,

    oggi desideriamo darti delle informazioni riguardo alla sicurezza a bordo delle nostre navi e assicurarti che la sicurezza dei nostri ospiti e del nostro staff a bordo è di nostra primaria importanza.

    Ci adoperiamo affinché tutte le nostre navi soddisfino, e superino, i requisiti posti dalla convenzione Safety of Life at Sea (SOLAS - convenzione internazionale per la sicurezza marittima) e le disposizioni dell'International Safety Management Code (codice internazionale di gestione della sicurezza marittima), ovvero i requisiti di sicurezza internazionali che governano il settore navale. Ciascun membro dell'equipaggio è addestrato sui rigidi protocolli di sicurezza della compagnia e partecipa settimanalmente alle esercitazioni che si svolgono a bordo di ognuna delle nostre navi.

    I nostri Capitani sono navigatori esperti e vantano in media 33 anni in mare. Provengono da un grado che va da Secondo Ufficiale a Capitano in seconda. Assicuriamo inoltre che i nostri Capitani effettuano regolarmente rigide simulazioni sulle operazioni di navigazione e di comando.

    Per assistere Capitani e Ufficiali, applichiamo dettagliati protocolli di navigazione. Le operazioni di comando si basano su un approccio di squadra che prevede la collaborazione di due persone. Sono pertanto due gli ufficiali incaricati delle operazioni in plancia, che sono tenuti alla stretta osservanza delle procedure operative. Le nostre squadre di comando si attengono inoltre a piani di navigazione prestabiliti, che sono accuratamente rivisti e discussi dal Capitano e dalla squadra di comando prima di ogni partenza e arrivo al porto. Le nostre navi sono dotate di tecnologie e attrezzature di navigazione d'avanguardia, al fine di assicurare che le squadre in plancia dispongano di dati precisi relativi all'itinerario programmato.

    Prima di ogni crociera, tutti gli ospiti devono eseguire una prova di sicurezza obbligatoria, durante la quale vengono fornite informazioni importanti sulla sicurezza, unitamente a dimostrazioni. Nel caso in cui fossero necessarie ulteriori informazioni, i televisori dei saloni trasmettono ininterrottamente un video con esaurienti istruzioni sulla sicurezza.

    Restiamo a tua disposizione per qualsiasi domanda o chiarimento.


    Cordiali saluti,

    Kevin Sheehan utive Officer
    Alessia Moderatrice di Crocierista.com
    Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

    ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

  • #2
    Re: Comunicazione NCL sulla sicurezza a bordo

    eh ora sanno che la gente ha un po' di paura e si chiede se c'è veramente sicurezza a bordo

    Commenta


    • #3
      Re: Comunicazione NCL sulla sicurezza a bordo

      Hai ragione BArbara è proprio così... infatti non è che vanno contro Costa, ma tutte le compagnie di crociere stanno appunto cercando di diffondere il messaggio generalizzato che le navi (tutte) senza distinzione di concorrenza sono sicure!!

      Poi ovviamente, ognuno parla di sè!
      Alessia Moderatrice di Crocierista.com
      Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

      ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

      Commenta


      • #4
        Re: Comunicazione NCL sulla sicurezza a bordo

        come mai nel sito della costa si parla solo del controllo a raggi x degli e via discorrendo e su MSC Crociere Royal Caribbean e Norwegian Cruise Lines tanto per citarne alcuni parlano della sicurezza a bordo delle loro navi?
        2014-costa pacifica Kiel (Germania)-navigazione-Geiranger (Norvegia)-Hellesylt (Norvegia)-navigazione-Honningsvag (Norvegia)-Tromso (Norvegia)-Leknes - Isola di Loften-Trondheim (Norvegia)-Andalsnes (Norvegia)-Bergen (Norvegia)-navigazione-Kiel

        Commenta


        • #5
          Re: Comunicazione NCL sulla sicurezza a bordo

          penso che la risposta te la sei dato da solo con la domanda
          strategie di marketing?
          si salvi chi puo' ?
          l'importante e' che davvero vengano rivisti gli standard di sicurezza a prescindere la compagnia

          Commenta


          • #6
            Re: Comunicazione NCL sulla sicurezza a bordo

            strategie di marketing da parte di costa?
            2014-costa pacifica Kiel (Germania)-navigazione-Geiranger (Norvegia)-Hellesylt (Norvegia)-navigazione-Honningsvag (Norvegia)-Tromso (Norvegia)-Leknes - Isola di Loften-Trondheim (Norvegia)-Andalsnes (Norvegia)-Bergen (Norvegia)-navigazione-Kiel

            Commenta


            • #7
              Re: Comunicazione NCL sulla sicurezza a bordo

              di tutte le altre compagnie

              Commenta


              • #8
                Re: Comunicazione NCL sulla sicurezza a bordo

                l'importante è diffondere un giusto messaggio!
                Monica Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                Commenta


                • #9
                  Re: Comunicazione NCL sulla sicurezza a bordo

                  Originariamente inviato da momos
                  l'importante è diffondere un giusto messaggio!

                  Concordo....
                  Marco Massa Moderatore globale di Crocierista.com


                  http://mmcrociere.blogspot.it/

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Comunicazione NCL sulla sicurezza a bordo

                    Non so voi ma delle compagnie con cui ho navigato solo NCL mi ha scritto.
                    Non ne vedevo il motivo, per quanto mi riguarda mi hanno perso come cliente così come tutte le altre compagnie che mi scriveranno magnificando le capacità dei loro comandanti e la loro sicurezza.
                    Perdonatemi l'OT
                    Una compagnia molto cosiderata nel panorama crocieristico il giubbetto di salvataggio non solo non lo fa indossare ma lo fa lasciare in cabina durante l'esercitazione di emergenza, che più che un'esercitazione sembra un tour per far conoscere i propri ristoranti.
                    Ciao
                    L'uomo ha inventato la formula uno, la natura.....il GREYHOUND
                    ------------

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Comunicazione NCL sulla sicurezza a bordo

                      ...quindi scusa, non ho capito, non farai più crociere??
                      Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                      Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                      ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Comunicazione NCL sulla sicurezza a bordo

                        La sicurezza deve essere all'apice delle crociere...
                        Marco Massa Moderatore globale di Crocierista.com


                        http://mmcrociere.blogspot.it/

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Comunicazione NCL sulla sicurezza a bordo

                          Originariamente inviato da Dafne79
                          ...quindi scusa, non ho capito, non farai più crociere??
                          Che significa?
                          Ho scritto delle compagnie che mi contatteranno via Email, ad oggi solo NCL, e comunque le compagnie con cui non ho navigato sono tante.
                          L'uomo ha inventato la formula uno, la natura.....il GREYHOUND
                          ------------

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Comunicazione NCL sulla sicurezza a bordo

                            La mia era una domanda... non un'affermazione!

                            Dal tono del tuo scritto avevo capito che per via dell'accaduto della Concordia e della sicurezza in generale sulle navi da crociera avevi scelto di non fare più questo tipo di vacanza!!

                            Non ho fatto riferimento a nessuna compagnia in particolare... ma al "concetto generale"!!
                            Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                            Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                            ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X