annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Genova: sede più grande e nuove toccate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Genova: sede più grande e nuove toccate



    «Confermiamo tutto. E aggiungo che a Genova ampliamo anche la sede di Corte Lambruschini: gli uffici dove siamo sono troppo stretti. Ci spostiamo quattro piani sopra in prospettiva di crescita». Lina Mazzucco, numero uno di Rccl in Italia, conferma la notizia riportata ieri dal Secolo per cui la compagnia, già quest’anno e ancor più nel 2010, aumenterà le sue toccate a Stazioni Marittime. «E nel prossimo futuro pensiamo di imbarcare anche a Genova: ovviamente sono cose che non si decidono da soli, serve il coinvolgimento di chi governa lo scalo, ma noi siamo fiduciosi. Nel 2006 eravamo spariti da Genova, ora si vedono i primi risultati.

    Di qui a fine anno, la nave Century (Celebrity Cruises) aggiungerà sette toccate a quelle già previste. Si passa quindi, nel 2009, da 14 toccate a 21, con un incremento dei passeggeri pari a 20.000-25.000 unità. Non è tutto: nel 2010, poi, si potrebbero aggiungere altre sette toccate, arrivando quindi a 28. «E si tratta - spiega il presidente di Stazioni Marittine, Filippo Schiaffino - di una stima prudenziale. È la prova, come dico da tempo, che forniamo un buon servizio, capace di soddisfare i nostri clienti». I passeggeri sono al momento l’unico business in crescita a Genova, colpita al pari degli altri porti della Penisola e del mondo intero dalla crisi economica che ha ridotto drasticamente i traffici merci. A settembre si è raggiunto il record mensile, con 89.000 crocieristi. A fine anno si è previsto di raggiungere quota 650.000. La crescita anno su anno si attesta intorno al 10%.

    Rccl non è l’unica compagnia che punta forte su Genova: Msc Crociere, che ha scelto il porto ligure come suo scalo principale, aggiungerà nel 2010 altre 43 toccate rispetto a quelle previste, confermandosi di gran lunga come il primo operatore. «Così - spiega Schiaffino - penso proprio che nel 2010 supereremo la barriera dei 750.000 passeggeri inizialmente prevista».

    Fonte: http://shippingonline.ilsecoloxix.it/
    Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
    www.vincenzoameglio.it
Sto operando...
X