annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RCL lancia la nuova campagna publicitaria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • RCL lancia la nuova campagna publicitaria

    ROYAL CARIBBEAN INTERNATIONAL LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA E INVITA I CONSUMATORI AD ASCOLTARE IL RICHIAMO DEL MARE

    In TV da domenica 11 marzo fino a metà luglio e poi di nuovo da settembre a ottobre la nuova campagna realizzata da McCann

    Genova, 6 marzo 2012 – E’ un omaggio al mare, elemento simbolo di ogni crociera, la nuova campagna globale di Royal Caribbean International, ricreata per il mercato italiano e on air da domenica 11 marzo fino a metà luglio per 13 settimane e poi di nuovo dai primi di settembre fino a metà ottobre su canali Mediaset, Sky, Discovery, La7 e La7D.

    La campagna, declinata anche su radio, quotidiani e stampa a partire dalla primavera, si apre sull’ immagine di una conchiglia-telefono, che in modo immediato richiama nella mente del consumatore la “voce” e l’immagine del mare, e comunica il claim della campagna: “Ascolta il mare. Vivilo con Royal Caribbean”. Una scelta fortemente emozionale che fa leva sulle motivazioni che spingono gli ospiti a scegliere una crociera Royal: focus group e ricerche quantitative condotte in 16 Paesi del mondo, hanno infatti dimostrato che le persone sentono una vera e propria connessione con il mare, e associano il brand Royal Caribbean alla massima qualità.

    Gli spot, tutti da 30’’, hanno come protagonisti persone comuni che in varie città italiane interagiscono con la “conchiglia-telefono”. Chi risponde alla conchiglia ride, si sorprende, sogna e ascolta il richiamo del mare, attraverso il quale parla il brand. Alla fine della conversazione i nostri protagonisti sono pronti per partire per una meravigliosa crociera Royal Caribbean.

    La core idea si ritrova in tutti i soggetti scelti (oltre al film istituzionale, anche “Adventurous Destinations” “Premiumness Satisfaction” e “Family”), ciascuno focalizzato sugli elementi distintivi che Royal Caribbean offre ai singoli cluster di crocieristi: sport per i giovani, entertainment per le famiglie, benessere e servizio internazionale per le coppie di ogni età.

    “Ci rifacciamo al mare e alla sua forza evocativa ed emozionale per affermare con forza, soprattutto a chi non ha mai viaggiato con noi, cosa significa una crociera Royal Caribbean – ha detto Gianni Rotondo, direttore generale di RCL Cruises LTD Italia – L’Italia è per noi uno dei mercati di riferimento: nel 2012 aumentiamo il numero di navi, gli scali e i porti d’imbarco; e verifichiamo che sempre più Italiani decidono di fare una vacanza Royal Caribbean attratti dagli aspetti distintivi, dall’innovazione delle nostre navi e dal servizio impeccabile adattato alle esigenze della clientela italiana”.
    Parallelamente agli spot TV, partirà anche una campagna web multi-soggetto sui principali mezzi e portali online d’informazione, siti verticali consumer e testate online e offline destinate agli operatori di settore.

    Infine, per raggiungere efficacemente il target in chiave integrata, la “conchiglia-telefono” comincerà ad apparire da aprile in una campagna di affissione nelle principali città italiane, inclusi tram e aeroporti.

    In Italia la campagna porta la firma dell’agenzia McCann Erickson

    Executive Creative Director: Alex Brunori
    Creative Director: Gaetano Del Pizzo
    Copywriter: Francesco Lamberti
    Art Director: Paolo Raffaello Rubino, Julia Finocchi
    Account Director: Cristina Agazzi
    Account Executive: Sara Volani
    Casa di produzione: The Family
    Regista: Marco De Aguilar

    La pianificazione è a cura dell’agenzia media Mec.

    Royal Caribbean da oltre 40 anni porta la propria esperienza in tutti i mari del mondo. Con una storia di creatività ed innovazione – molte le attrazioni esclusive introdotte per la prima volta su una nave da crociera come piste da pattinaggio, pareti per arrampicata, zip-line e show di Broadway – la compagnia americana continua a far vivere agli ospiti di tutte le età un’esperienza indimenticabile
    ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

  • #2
    Re: RCL lancia la nuova campagna publicitaria

    ecco il video dello spot

    [youtube:3sfxo03w]m1Vu4P8Jtvg[/youtube:3sfxo03w]

    Commenta


    • #3
      Re: RCL lancia la nuova campagna publicitaria

      La nuova Campagna pubblicitaria RCL
      http://www.royalcaribbean.it/ascoltailm ... teprimaCAS
      ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

      Commenta

      Sto operando...
      X