annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Royal: Prenotazioni con minori di 14 anni...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Royal: Prenotazioni con minori di 14 anni...

    ...ma voi lo sapevate che: PRENOTAZIONI CON MINORI DI 14 ANNI: la polizia di frontiera di Civitavecchia richiede OBBLIGATORIAMENTE di dimostrare l“effettiva parternitį/maternitį sui ragazzi di etį inferiore ai 14 anni non compiuti. Pertanto ai minori di 14 anni verrį richiesto, oltre alla carta d“identitį valida per l“espatrio o il passaporto, un certificato di nascita che attesti chi siano i genitori. Si precisa che l“autocertificazione non ha valore legale ai fini dell“espatrio.


    Per me č stata una novitą... ma questo vale anche per le altre compagnie che voi sappiate??
    Oppure č limitato alla Royal?
    Alessia Moderatrice di Crocierista.com
    Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

    ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

  • #2
    Re: Royal: Prenotazioni con minori di 14 anni...

    Veramente a me l'ha chiesto anche Costa insieme alla carta d'identitą valida per l'espatrio
    ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

    Commenta


    • #3
      Re: Royal: Prenotazioni con minori di 14 anni...

      io ci sto combattendo in questi giorni con il documento del figlio di Fabio, ma sapete se puņ viaggiare solo con un genitore?
      Monica Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

      Commenta


      • #4
        Re: Royal: Prenotazioni con minori di 14 anni...

        l'anno scorso su costa serena mediterraneo l'ho dovuto portare a dietro ma poi nessuno me lo ha chiesto.

        Commenta


        • #5
          Re: Royal: Prenotazioni con minori di 14 anni...

          questa mi č nuova.
          ci siamo imbarcati da civitavecchia con Navigator e Mariner e non hanno chiesto nulla sulle nostre due figlie minori.
          Next cruise
          19apr2014 - Oasis of the Seas East Caribbean
          http://www.youtube.com/user/giusri
          twitter giusri65
          Il mondo č un libro. Chi non viaggia ne legge una pagina soltanto (Sant'Agostino)

          Commenta


          • #6
            Re: Royal: Prenotazioni con minori di 14 anni...

            Non so se č una novitą degli ultimi anni, ma a noi nel 2008 e nel 2009 č bastato il passaporto personale con segnati sopra i nostri due figli minori.
            Davide Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

            Commenta


            • #7
              Re: Royal: Prenotazioni con minori di 14 anni...

              Dimenticavo, entrambi gli imbarchi con Costa, ma non dovrebbe avere rilevanza la compagnia, o no?
              Davide Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

              Commenta


              • #8
                Re: Royal: Prenotazioni con minori di 14 anni...

                si sono cambiate le disposizioni ma ancora non sono ben chiare per gli impiegati purtroppo!!!
                Monica Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                Commenta


                • #9
                  Re: Royal: Prenotazioni con minori di 14 anni...

                  Anche io infatti ho dedotto che questa nuova disposizione derivasse da nuove "regole" introdotte di recente!
                  Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                  Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                  ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X