annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rccl: ipotesi taglio alle commissioni Adv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rccl: ipotesi taglio alle commissioni Adv

    Un taglio del 5 per cento sulle commissioni alle agenzie.

    È quanto intenderebbe fare Royal Caribbean International dal 1° gennaio 2013 riducendo dal 15 al 10 per cento le remunerazioni al trade.
    Una notizia riportata da fonti di stampa anglosassoni e che, logicamente, ha già generato preoccupazione e reazioni tra i dettaglianti britannici.


    Il provvedimento della compagnia di crociere americana non contemplerebbe, comunque, una riduzione dell'impegno e del rapporto con il canale delle adv.
    "Il trade è sempre stato e continuerà a essere molto importante per il nostro business - ha affermato Jo Rzymowska, associate vice president e general manager Uk and Ireland di Royal Caribbean, come riportato da travelmole.com -. Attraverso questo cambiamento intendiamo continuare il nostro sostegno a quei partner che lavorano con noi per vendere le crociere dei vari brand e che danno valore ai nostri clienti".

    La revisione dei termini commerciali dell'operatore avrebbe, inoltre, l'obiettivo di incentivare una maggiore chiarezza tariffaria.
    "Vogliamo spingere gli adv a vendere più sulla base dell'offerta differenziata - ha aggiunto Rzymowska - che del prezzo".

    Dovrebbe rimanere fuori dal provvedimento che interesserà Royal Caribbean e Celebrity Cruises, il marchio Azamara Club Cruises.

    Il taglio di 5 punti delle commissioni dovrebbe essere accompagnato, sempre secondo travelmole, da bonus e incentivi.

    http://www.ttgitalia.com/stories/tour_o ... v_partner/
    ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

  • #2
    Re: Rccl: ipotesi taglio alle commissioni Adv

    Le adv sono importanti in questo mercato per le vendite... non mi sembra una buona mossa da parte di Royal.
    Alessia Moderatrice di Crocierista.com
    Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

    ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

    Commenta


    • #3
      Re: Rccl: ipotesi taglio alle commissioni Adv

      Rccl, scommessa prezzo. Più commissioni in adv

      Crociere al giusto prezzo, dando valore anche al lavoro delle agenzie.

      Royal Caribbean rialza le tariffe per la prossima stagione e aumenta i prodotti commissionabili in adv.

      Si fonda su questo principio l’operazione che Rccl avvierà da gennaio 2013: "Attribuiremo una commissione ai dettaglianti anche sulle mance – annuncia il d.g. Rccl Italia, Gianni Rotondo -, quella parte di prodotto sinora per noi non retribuibile, ma che fa parte del pacchetto. E dalla prossima stagione estendiamo a tutta la nostra rete di agenzie la commissionabilità delle escursioni".

      Una novità, per il player dei mari, che nel 2012 aveva avviato l’operazione test "con un campione di sole 1.000 agenzie in Italia".

      Con i prezzi proposti sinora, commenta Rotondo, "il prodotto sta perdendo valore e questo trend lo stanno pagando anche le adv. Non è più una situazione sostenibile". Detto da chi, tutto sommato, ha visto negli ultimi due anni "triplicare i volumi, ma con tariffe in sostanziale tenuta", la decisione assume un significato ancora più importante.

      Sono comunque diverse le azioni che Rccl mette in campo: "Abbiamo lanciato la politica di 'Price protection', che dà un incentivo di 100 euro da spendere a bordo a chi acquista in advance booking – spiega Rotondo -, oltre a garantire una sorta di compensazione a quei clienti che dovessero trovare il nostro prodotto a un prezzo inferiore di quello a cui lo hanno acquistato".

      Ma per mantenere sempre valida quell'ineluttabile legge di mercato che lega la domanda e l'offerta "per la prossima stagione abbiamo anche scelto di ridurre la capacità sul bacino del Mediterraneo di circa il 15-20 per cento – annuncia il top manager -. L’Italia non verrà toccata da questa nostra operazione, dato che manterremo lo stesso numero di scali e di porti di imbarco; sposteremo però dal Mediterraneo alcune unità che verranno impegnate nel 2013 ad esempio in Cina e nei Caraibi".

      Dal 2014, comunque, "tornerà a ricevere nuove navi e l’offerta sul Mare Nostrum verrà nuovamente incrementata".

      http://www.ttgitalia.com/stories/tour_o ... ni_in_adv/
      ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

      Commenta


      • #4
        Re: Rccl: ipotesi taglio alle commissioni Adv

        Con la crisi che c'è in atto non mi sembra una buona cosa quella di aumentare i prezzi delle crociere con tariffe più alte!!
        Alessia Moderatrice di Crocierista.com
        Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

        ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

        Commenta

        Sto operando...
        X